Home > Visitare > Visite guidate > Visita guidata alla scoperta di Gaudí e del modernismo catalano
Visita guidata alla scoperta di Gaudí e del modernismo catalano
Impossibile immaginare Barcellona senza i suoi edifici modernisti! Questa corrente artistica ha segnato il DNA della città. Scopritela con una visita guidata!

Il modernismo è un movimento artistico del secolo scorso che ha ampiamente contribuito al fascino inimitabile di Barcellona. Che ci si abiti o che si scopra per la prima volta, si resta sempre estasiati davanti a un nuovo angolo della città.
Abbiamo testato e approvato due visite che danno una buona idea dell’architettura modernista così caratteristica di Barcellona (art nouveau catalana):
- La visita dell’ufficio turistico
- La visita approfondita di José (la guida che vi consigliamo), più flessibile in termini di orari e ritmo.
Alla scoperta di Gaudí e del modernismo catalano: la visita dell’ufficio turistico
Una visita guidata economica e di qualità
L’ufficio turistico di Barcellona offre diverse visite guidate di 2 ore a prezzi davvero interessanti e una di questa è la visita sulle tracce del modernismo catalano.
Durante questa visita comprenderete lo sviluppo del modernismo. La visita non comprende l’entrata negli edifici davanti ai quali sosterete, ma vi assicuriamo che resterete a bocca aperta!
La vostra guida vi distribuirà un biglietto per il museo del modernismo perché possiate visitarlo da soli in un secondo momento.
Qualche informazione pratica
- 16€ a persona (14,40€ se prenotate qui)
- I gruppi possono arrivare fino a una ventina di persone
- Un sistema acustico particolare vi permetterà di ascoltare perfettamente se non sarete accanto alla guida
- La visita si svolge in inglese tutto l’anno (sono disponibili anche visite in altre lingue da aprile a ottobre)
architetturabanner case gaudícase gaudíGaudimodernismoSagrada Familiastile liberty
Quest’articolo ti è piaciuto?
Cliccate qui!






5,00/5 - 1 voto / voti

Articoli che potrebbero interessarvi
Commenti
A proposito dell'autore
Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!
Condividere

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.
Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.