Residence Citadines Ramblas: posizione centrale e vasta gamma di servizi
Il residence Citadines Ramblas si trova sulle Ramblas, nel cuore vibrante di Barcellona, a un passo da Plaça Catalunya: un ottimo punto da cui partire alla scoperta della città in quanto molto ben servito dai trasporti pubblici.
Gli appartamenti
I monolocali
I monolocali misurano circa 25 m2. La maggior parte dispone di un letto matrimoniale o di due letti singoli, ma in alcuni monolocali troverete anche un divano-letto. Ricordatevi di precisare quale tipo di monolocale desiderate al momento della prenotazione per evitare brutte sorprese!
I bilocali
Con una superficie totale di circa 40 m2, sono composti da una camera da letto con letto matrimoniale o due letti singoli e un soggiorno con divano-letto.
- Se volete una camera al riparo dal rumore incessante che proviene dalle Ramblas, chiedete uno degli appartamenti che danno sul cortile interno. Non preoccupatevi, non dovrete scegliere tra tranquillità e luminosità: anche negli appartamenti che danno sull’interno entra moltissima luce!
- Tutto il residence ha l’aria condizionata in estate e i riscaldamenti in inverno.
- Sia i monolocali che i bilocali sono dotati di cucina attrezzata di tutti punto.
- Il residence è situato di fronte a un supermercato Carrefour: comodissimo per quando dovrete riempire il frigo.
- Tutte le camere sono dotate di asse e ferro da stiro.
- Il Citadines Ramblas dispone di un accesso per persone disabili e di quattro monolocali attrezzati per clienti disabili.
Altri servizi
Il Citadines Ramblas si caratterizza per la quantità e la diversità dei servizi che offre.
- Potrete usufruire di un servizio gratuito di deposito bagagli. Cassette di sicurezza sono messe a vostra disposizione alla reception, senza costi aggiuntivi.
- Avrete accesso alla lavanderia automatica a un costo di 9 euro per lavaggio e asciugatura.
- Se viaggiate con neonati e/o bambini, vi verrà fornito un kit-bebé gratuito. Il residence offre anche un servizio di baby sitting per un prezzo di circa 15 euro l’ora.
- È consentito portare nel residence animali domestici paganto un supplemento di 10 euro al giorno.
Il tocco in più del Citadines Ramblas
È probabile che veniate accolti in italiano, perché il personale del Citadines Ramblas è multilingue.
Un altro vantaggio è che il residence dispone di una grande terrazza chiamata “solarium”, molto rilassante per prendere il sole sdraiati si uno dei lettini ammirando il bel panorama sui tetti della città.
Informazioni pratiche
- Potete fare check-in dalle 14 e check-out entro mezzogiorno. Il prezzo base può anche raddoppiare in alta stagione: troverete monolocali a partire da 100 euro e dei bilocali a partire da 200 euro.
- Troverete lenzuola e asciugamani e gli appartamenti sono puliti una volta a settimana o prima e dopo il vostro soggiorno se restate solo qualche giorno. Potete richiedere pulizie straordinarie di vari tipi pagando un supplemento.
- Il wifi, gratuito, è disponibile solo nelle aree comuni. È possibile accedere gratuitamente a internet nelle camere grazie a un cavo LAN.
- La colazione non è inclusa nel prezzo e costa circa 15 euro: un prezzo un tantino elevato per la Spagna, ma non mancano le alternative nel quartiere!
- La posizione del Citadines è facilmente raggiungibile dall’aeroporto. Ricordatevi che le Ramblas hanno il vantaggio di essere nel pieno centro della città, ma sono una delle zone preferite dai borseggiatori. Seguite i nostri consigli anti-borseggio a Barcellona per evitare di attirare la loro attenzione.