Residence Citadines Ramblas: posizione centrale e vasta gamma di servizi

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Volete un alloggio comodo e attrezzato di tutto punto senza rinunciare ai servizi di un hotel? Il Citadines Ramblas fa proprio al caso vostro!

citadines Ramblas terrazza
Dove?

Gòtic
metro: Liceu (L3)
Ramblas 122

Quando?

tutto l'anno

Quanto?

a partire da 100 euro

Perché?

per la sua posizione centrale

Wifi:

gratuito

Il residence Citadines Ramblas si trova sulle Ramblas, nel cuore vibrante di Barcellona, a un passo da Plaça Catalunya: un ottimo punto da cui partire alla scoperta della città in quanto molto ben servito dai trasporti pubblici.

Gli appartamenti

I monolocali

I monolocali misurano circa 25 m2. La maggior parte dispone di un letto matrimoniale o di due letti singoli, ma in alcuni monolocali troverete anche un divano-letto. Ricordatevi di precisare quale tipo di monolocale desiderate al momento della prenotazione per evitare brutte sorprese!

I bilocali

Con una superficie totale di circa 40 m2, sono composti da una camera da letto con letto matrimoniale o due letti singoli e un soggiorno con divano-letto.

citadines ramblas appartamento

  • Se volete una camera al riparo dal rumore incessante che proviene dalle Ramblas, chiedete uno degli appartamenti che danno sul cortile interno. Non preoccupatevi, non dovrete scegliere tra tranquillità e luminosità: anche negli appartamenti che danno sull’interno entra moltissima luce!
  • Tutto il residence ha l’aria condizionata in estate e i riscaldamenti in inverno.
  • Sia i  monolocali che i bilocali sono dotati di cucina attrezzata di tutti punto.
  • Il residence è situato di fronte a un supermercato Carrefour: comodissimo per quando dovrete riempire il frigo.
  • Tutte le camere sono dotate di asse e ferro da stiro.
  • Il Citadines Ramblas dispone di un accesso per persone disabili e di quattro monolocali attrezzati per clienti disabili.

citadines ramblas camera

Altri servizi

Il Citadines Ramblas si caratterizza per la quantità e la diversità dei servizi che offre.

  • Potrete usufruire di un servizio gratuito di deposito bagagli. Cassette di sicurezza sono messe a vostra disposizione alla reception, senza costi aggiuntivi.
  • Avrete accesso alla lavanderia automatica a un costo di 9 euro per lavaggio e asciugatura.
  • Se viaggiate con neonati e/o bambini, vi verrà fornito un kit-bebé gratuito. Il residence offre anche un servizio di baby sitting per un prezzo di circa 15 euro l’ora.
  • È consentito portare nel residence animali domestici paganto un supplemento di 10 euro al giorno.


salone di un appartamento citadines ramblas

Il tocco in più del Citadines Ramblas

È probabile che veniate accolti in italiano, perché il personale del Citadines Ramblas è multilingue.

Un altro vantaggio è che il residence dispone di una grande terrazza chiamata “solarium”, molto rilassante per prendere il sole sdraiati si uno dei lettini ammirando il bel panorama sui tetti della città.

Informazioni pratiche

  • Potete fare check-in dalle 14 e check-out entro mezzogiorno. Il prezzo base può anche raddoppiare in alta stagione: troverete monolocali a partire da 100 euro e dei bilocali a partire da 200 euro.
  • Troverete lenzuola e asciugamani e gli appartamenti sono puliti una volta a settimana o prima e dopo il vostro soggiorno se restate solo qualche giorno. Potete richiedere pulizie straordinarie di vari tipi pagando un supplemento.
  • Il wifi, gratuito, è disponibile solo nelle aree comuni. È possibile accedere gratuitamente a internet nelle camere grazie a un cavo LAN.
  • La colazione non è inclusa nel prezzo e costa circa 15 euro: un prezzo un tantino elevato per la Spagna, ma non mancano le alternative nel quartiere!
  • La posizione del Citadines è facilmente raggiungibile dall’aeroporto. Ricordatevi che le Ramblas hanno il vantaggio di essere nel pieno centro della città, ma sono una delle zone preferite dai borseggiatori. Seguite i nostri consigli anti-borseggio a Barcellona per evitare di attirare la loro attenzione.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!