Les Gens que j’aime: un bar con un’anima che si ama
Racchiuso nel cuore della città, a due passi dalla Casa Milà e dalla Casa Batlló, les Gens que j’aime, bar unico a Barcellona, ha aperto le sue porte negli anni ’60.
Piccolo cugino catalano degli emblematici bar parigini del quartiere Saint Germain, le sue mura hanno accolto i seguaci di un movimento di intellettuali e artisti di quegli anni, “la sinistra divina”.
Da allora, visitatori di tutte le età e di tutti gli orizzonti vengono a godersi un momento di tranquillità sulle sue poltrone in velluto rosso e a contemplarne arredamento autentico, leggermente desueto, ma con un’anima vera.
Amo les gens que j’aime
Amo la sua atmosfera retrò
Non appena scenderete i ripidi gradini di Les Gens que j’aime farete un incredibile salto nel tempo.
Se scoprirete les Gens que j’aime di giorno, i vostri occhi ci metteranno qualche minuto per abituarsi alla penombra del luogo. Successivamente potrete apprezzare un incredibile miscuglio di mobili e oggetti vari sparsi qua e là, testimoni immutabili del tempo sin dall’apertura del locale nel 1967.
Il vostro occhio si poserà su oggetti diversi: un affascinante lampadario blu molto retrò, un cappello di colore rosso acceso appeso su un attaccapanni, un mobile art déco rifinito con gusto, una lampada con il paralume di traverso o le tante foto in bianco e nero che riempiono le pareti di questo bar originale.
Amo il suo ambiente delicato
Da Les Gens que j’aime, niente è cambiato dal 1967. L’arredamento di un’altra epoca contribuisce a creare una piacevole atmosfera.
Non aspettatevi musica a tutto volume o elettronica. Il locale è caratterizzato da un’atmosfera molto ovattata e da una luce molto soffusa. Sarete cullati dal suono delle conversazioni tranquille dei clienti e da motivi jazz. L’atmosfera si addice a conversazioni in piccoli gruppi o in coppia.
- Avviso per i romantici: Les Gens que j’aime è il luogo ideale per un primo appuntamento…
Amo i suoi cocktail originali
La vostra conversazione sarà spesso scandita dal leggero tintinnio degli shaker. Da Les Gens que j’aime, tutti i cocktail sono della casa e preparati sul momento dalle mani esperte dei barman dietro l’elegante bancone nero. Mojito, margarita, caipirinha, tequila sunrise, gimlet e tanti altri. Non avrete che l’imbarazzo della scelta. Per meno di 10 euro, potrete sorseggiare il vostro coktail per tutto il tempo che vorrete.
Amo i suoi angoli riservati
Qui, se vorrete, troverete dei piccoli angoli in cui godere in solitudine della bellezza di questo luogo. Sotto gli scalini, ad esempio, uno spazio appartato accoglie i clienti in cerca di un luogo tranquillo lontano dal mondo.
- L’elemento originale di Les Gens que j’aime: la presenza di una cartomante che, se vorrete, potrà leggervi le carte.
Per essere sicuri di trovare Les Gens que j’aime…
Questo cocktail bar è difficile da trovare da fuori, dato che si trova sotto il livello della strada.
- Il suo vicino museo egizio (museu egipci) vi aiuterà a localizzarlo.
Magico, unico, affascinante e retrò: questi gli aggettivi che rappresentano il bar che amo e che vi consiglio di visitare assolutamente…