|  | 

Ristorante Martinez: atmosfera alla mano e cucina tipica catalana

ristorante Martinez

Il Martinez è un ristorante assolutamente unico a Barcellona per la sua posizione privilegiata in mezzo alla natura, per la sua vista sul Mediterraneo e per la sua atmosfera alla mano. Sarà un vero piacere incontrarsi in questo ristorante per un momento al di là del tempo!

L’atmosfera rilassata del Martinez

Un arredamento curato

La location del Martinez è incantevole di giorno e di sera, e questo è un suo grande punto a favore.

Tra le piante rigogliose, i tavoli in legno e le lampade, vi sentirete trasportati in un’altra realtà!

Questo ristorantino davvero interessante celebra la tradizione gastronomica catalana assumendo apertamente il suo lato di “ristorante di tendenza”.

martinez facciata

Se non siete pronti a pagare un po’ di più per quest’atmosfera così particolare, il Martinez forse non è il luogo consigliato per voi: a parità di prezzo mangerete molto meglio nei ristorantini in città, ma non approfitterete della stessa location e della stessa vista.

Tra mare e montagna

In mezzo alla natura e sulla vetta del Montjuïc, il Martinez offre una vista panoramica sul mare e sul porto industriale: siete pronti a staccare la spina?

Nei piatti del Martinez

Frutti di mare e specialità a base di riso

Il proprietario del Martinez possiede anche il Cañete, un ristorante/bar di cui vi parliamo nel nostro articolo: Bar di tapas e ristorantini nella zona delle Ramblas per mangiare senza pagare troppo. Qualità garantita!

frutti di mare martinez

Le specialità del Martinez sono i piatti di riso, la paella e i frutti di mare: gamberetti, ostriche, gamberi, pesce del giorno… Il menu è molto ampio e propone anche dei bei tagli di manzo e vitello cotti alla griglia. I prezzi, però, non sono proprio regalati!

Il Martinez e il suo menu da 40€

riso martinez

Il menu da 40€, disponibile dal lunedì alla domenica sia a pranzo che a cena, vi dà diritto a:

  • Mezzo litro di birra fresca Moritz o vermouth preparato secondo la tradizione
  • Una “ensaladilla rusa”, tapa a base di verdure e maionese
  • A scelta, due crocchette (gustose) o 300 grammi di cozze
  • Una paella servita con pesce e frutti di mare (gamberetti, cozze…)
  • Un dessert
  • Una bottiglia di vino per due

La cosa davvero carina è che l’aperitivo è servito in maniera scenografica, in una piccola botte riempita di ghiaccio. Se opterete per il vermouth e le cozze, le porzioni saranno generose.

aperitivo martinez

  • Attenzione: il Martinez ha una politica piuttosto discutibile che consiste nel sistemare i clienti che ordinano à la carte ai tavoli con la vista migliore. Se opterete per il menu, sarete sistemati nella parte posteriore del ristorante, che ha però una terrazza molto gradevole! È tra l’altro anche la mia parte preferita, anche se si vede meno il mare.
  • Avete dei bambini? Nella parte posteriore del Martinez è presente un biliardino per i più piccoli. Scommettiamo che non si annoieranno!

Se i prezzi praticati non rientrano nel vostro budget ma volete comunque godere della splendida vista, andate al Martinez al di fuori degli orari del ristorante per prendere un caffè o un bicchiere di vino.

vermouth bar martinez

Qualche informazione pratica

  • Il ristorante dispone di un parcheggio all’entrata.
  • Il menu è disponibile in altre lingue, come ad esempio il francese (ma non il menu a 40 euro). A volte i camerieri portano solo il menu regolare. In quel caso chiedete che vi portino anche il menu speciale (la fórmula).
  • Vi consigliamo di prenotare (precisando che vorreste un tavolo in terrazza) al +34 931 06 60 52 o scrivendo a info@martinezbarcelona.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *