La Vinya del Senyor: un gradevole wine bar di fronte alla basilica di Santa María del Mar
La Vinya del Senyor è un wine bar che si trova proprio di fronte alla maestosa basilica Santa María del Mar. E come potrebbe non avere tavolini all’aperto?
La posizione privilegiata della Vinya del Senyor
In questa zona molto turistica, la Vinya del Senyor è un locale davvero unico in cui gustare vini catalani e spagnoli in un contesto davvero magnifico.
La Vinya del Senyor, un bar autentico e accogliente
La cosa che colpisce già varcata la soglia è la gentilezza del personale: anche se la maggior parte dei camerieri parlano solo catalano o spagnolo, riescono a farsi capire e vi aiutano con molte premure nella scelta del vino migliore.
Dimenticate le pressioni per farvi scegliere il vino più caro! Avevo ordinato una bottiglia che non era più disponibile e il cameriere mi ha reindirizzato verso un altro vino simile, ma meno caro: dettaglio da non sottovalutare!
La scelta dei vini della Vinya del Senyor
Il regno del vino
Il vino regna incontrastato in questo locale, tanto che innumerevoli bottiglie ne rivestono le pareti.
Il menù offre un’ampia scelta di vini catalani e spagnoli. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo scritto per voi un articolo Bevande catalane: bere come un vero barcellonese, che comprende un paragrafo sui vini.
Sì, ma… il prezzo?
I prezzi variano molto da un vino all’altro, ma la media si aggira tra i 2 e i 6 euro per i vini al calice. Se prendete una bottiglia intera, il prezzo a bicchiere è chiaramente meno caro. Il prezzo per una bottiglia parte da 15 euro.
La Vinya del Senyor ha anche un menù di tapas, ma sono abbastanza care e non hanno nulla di particolare: è tutta una questione di budget!
Il locale: animato o riservato
I tavolini sulla strada
La Vinya del Senyor è davvero un locale piccolissimo e la maggior parte dei tavoli si trovano all’esterno. Se volete fare una capatina, fatela nelle giornate soleggiate!
I tavolini sono esattamente di fronte alla basilica Santa María del Mar e godrete di una vista eccezionale. Ma questo vuol dire anche che la piazza è molto frequentata: tra passanti e artisti di strada, c’è sempre qualcosa da ammirare!
La saletta per i momenti più tranquilli
Se preferite bere il vostro vino in tranquillità dirigetevi verso la piccola saletta del primo piano, alla fine delle scale a chiocciola. Troverete due piccoli tavolini da cui ammirerete una bella visuale della basilica.
È anche possibile accomodarsi al bancone. I posti, però, sono limitati, quindi non arrivate troppo tardi!
E se vi piace il vino, non dimenticate di fare tappa alla Vila Viniteca, il tempio dei vini e dei formaggi a Barcellona.
À votre santé!