La Vinya del Senyor: un gradevole wine bar di fronte alla basilica di Santa María del Mar

Pubblicato da nella categoria Cocktail bar, birra, originale, musica, Uscire. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Buon vino, bella visuale e camerieri simpatici sotto il sole di Barcellona: facile amare la vita alla Vinya del Senyor!

Vinya del Senyor
Dove?

Born
metro: Jaume I (L4)
Plaça Santa María 5

Quando?

dal lunedì al giovedì da mezzogiorno all'1 del mattino
domenica da mezzogiorno a mezzanotte
venerdì e sabato da mezzogiorno alle 2 del mattino

Quanto?

a partire da 2 euro

Perché?

per la sua selezione di vini

Telefono:

+34 933 103 379

La Vinya del Senyor è un wine bar che si trova proprio di fronte alla maestosa basilica Santa María del Mar. E come potrebbe non avere tavolini all’aperto?

La posizione privilegiata della Vinya del Senyor

In questa zona molto turistica, la Vinya del Senyor è un locale davvero unico in cui gustare vini catalani e spagnoli in un contesto davvero magnifico.

La Vinya del Senyor, un bar autentico e accogliente

La cosa che colpisce già varcata la soglia è la gentilezza del personale: anche se la maggior parte dei camerieri parlano solo catalano o spagnolo, riescono a farsi capire e vi aiutano con molte premure nella scelta del vino migliore.

Dimenticate le pressioni per farvi scegliere il vino più caro! Avevo ordinato una bottiglia che non era più disponibile e il cameriere mi ha reindirizzato verso un altro vino simile, ma meno caro: dettaglio da non sottovalutare!

la vinya del senyor: calice di vino rosso

La scelta dei vini della Vinya del Senyor

Il regno del vino

Il vino regna incontrastato in questo locale, tanto che innumerevoli bottiglie ne rivestono le pareti.

Il menù offre un’ampia scelta di vini catalani e spagnoli. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo scritto per voi un articolo Bevande catalane: bere come un vero barcellonese, che comprende un paragrafo sui vini.

la vinya del senyor scala e sala

Sì, ma… il prezzo?

I prezzi variano molto da un vino all’altro, ma la media si aggira tra i 2 e i 6 euro per i vini al calice. Se prendete una bottiglia intera, il prezzo a bicchiere è chiaramente meno caro. Il prezzo per una bottiglia parte da 15 euro.

La Vinya del Senyor ha anche un menù di tapas, ma sono abbastanza care e non hanno nulla di particolare: è tutta una questione di budget!

Il locale: animato o riservato

I tavolini sulla strada

La Vinya del Senyor è davvero un locale piccolissimo e la maggior parte dei tavoli si trovano all’esterno. Se volete fare una capatina, fatela nelle giornate soleggiate!

I tavolini sono esattamente di fronte alla basilica Santa María del Mar e godrete di una vista eccezionale. Ma questo vuol dire anche che la piazza è molto frequentata: tra passanti e artisti di strada, c’è sempre qualcosa da ammirare!

tavolini all'aperto la vinya del senyor

La saletta per i momenti più tranquilli

Se preferite bere il vostro vino in tranquillità dirigetevi verso la piccola saletta del primo piano, alla fine delle scale a chiocciola. Troverete due piccoli tavolini da cui ammirerete una bella visuale della basilica.

È anche possibile accomodarsi al bancone. I posti, però, sono limitati, quindi non arrivate troppo tardi!

E se vi piace il vino, non dimenticate di fare tappa alla Vila Viniteca, il tempio dei vini e dei formaggi a Barcellona.

À votre santé!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!