Aprile, maggio, giugno, luglio a Barcellona: i concerti e festival musicali da non perdere
Se siete amanti della musica, avrete solo l’imbarazzo della scelta, tanto sono numerosi i concerti e i festival a Barcellona nei mesi di aprile, maggio e giugno. Ecco il programma!
Primavera Sound
Il Primavera Sound, un festival indie rock con i fiocchi, ormai non ha bisogno di presentazioni. Nel 2020 si svolgerà dal 3 al 7 giugno. L’ingresso non è esattamente a buon prezzo, ma alcuni concerti sono gratuiti e a ingresso libero. Leggete tutte le informazioni nel nostro articolo Primavera Sound: il festival indie rock di Barcellona.
Sónar
Se preferite la musica elettronica, il festival Sónar soddisferà le vostre attese. In programma? Scoperte musicali, esperienze digitali e festa scatenata per tutta la notte dal 18 al 20 giugno 2020.
Consultate il nostro articolo Sónar Barcellona: il festival di musica elettronica e di arte digitale per saperne di più!
Festival Jardins Palau Reial de Pedralbes
Tra metà giugno e metà luglio avrà luogo una serie di concerti all’aperto in uno scenario storico e bucolico molto piacevole: quello dei giardini del Palau Reial di Pedralbes. Potrete applaudire grandi nomi della scena internazionale in un’atmosfera al tempo stesso di tendenza e alla mano.
- Maggiori informazioni nel nostro articolo sul Festival Jardins del Palau Reial di Pedralbes
Da notare la zona specialmente predisposta per le persone con disabilità.
Guitar Festival BCN
Cos’è il Guitar Festival BCN?
Il Guitar Festival è meno conosciuto all’estero, ma vale davvero una visita. L’idea principale? Organizzare concerti musicali in stili molto diversi, aventi come comune denominatore l’impiego della chitarra. Il festival accoglie tantissimi artisti e inizia a fine gennaio per terminare a fine giugno.
Un programma eclettico
Il programma è molto eclettico perché include rock, pop spagnolo, folk, jazz, musica brasiliana e francese. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Consultate la lista di tutti gli artisti presenti sul sito ufficiale del festival.
Acquistare i biglietti per il Guitar Festival BCN
I biglietti d’ingresso vanno dai 10 ai 146 euro in base ai concerti e al momento in cui prenoterete i vostri posti: saranno più cari se acquistati sul posto e più economici se acquistati in anticipo su internet.
Alcuni concerti avranno luogo nel magnifico Palau de la Música o nel Gran Teatre Liceu. Non vi mancheranno quindi le scoperte musicali e architettoniche!