Aprile, maggio, giugno a Barcellona: i concerti e festival musicali da non perdere

Pubblicato da nella categoria Aprile, maggio, giugno, Feste e festival, Uscire, Visitare. Ultimo aggiornamento il 19 marzo, 2018. 0 commenti

State programmando una vacanza a Barcellona ad aprile, maggio o giugno? Capita proprio nel momento giusto, con decine di concerti e festival ad attendervi!

primavera sound concerti

Se siete amanti della musica, avrete solo l’imbarazzo della scelta, tanto sono numerosi i concerti e i festival a Barcellona nei mesi di aprile, maggio e giugno. Ecco il programma!

Primavera Sound

Il Primavera Sound, un festival indie rock con i fiocchi, ormai non ha bisogno di presentazioni. Nel 2018 si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno. L’ingresso non è esattamente a buon prezzo, ma alcuni concerti sono gratuiti e a ingresso libero. Leggete tutte le informazioni nel nostro articolo Primavera Sound: il festival indie rock di Barcellona.

Sónar

disegno dj

Se preferite la musica elettronica, il festival Sónar soddisferà le vostre attese. In programma? Scoperte musicali, esperienze digitali e festa scatenata per tutta la notte dal 14 al 16 giugno 2018.

Consultate il nostro articolo Sónar Barcellona: il festival di musica elettronica e di arte digitale per saperne di più!

Festival Jardins Palau Reial de Pedralbes

Tra metà giugno e metà luglio avrà luogo una serie di concerti all’aperto in uno scenario storico e bucolico molto piacevole: quello dei giardini del Palau Reial di Pedralbes. Potrete applaudire grandi nomi della scena internazionale in un’atmosfera al tempo stesso di tendenza e alla mano.

Da notare la zona specialmente predisposta per le persone con disabilità.

Guitar Festival BCN

Cos’è il Guitar Festival BCN?

Il Guitar Festival è meno conosciuto all’estero, ma vale davvero una visita. L’idea principale? Organizzare concerti musicali in stili molto diversi, aventi come comune denominatore l’impiego della chitarra. Il festival accoglie tantissimi artisti e inizia a fine gennaio per terminare a fine giugno.

Un programma eclettico

Il programma è molto eclettico perché include rock, pop spagnolo, folk, jazz, musica brasiliana e francese. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Consultate la lista di tutti gli artisti presenti sul sito ufficiale del festival.

Acquistare i biglietti per il Guitar Festival BCN

I biglietti d’ingresso vanno dai 10 ai 146 euro in base ai concerti e al momento in cui prenoterete i vostri posti: saranno più cari se acquistati sul posto e più economici se acquistati in anticipo su internet.

Alcuni concerti avranno luogo nel magnifico Palau de la Música o nel Gran Teatre Liceu. Non vi mancheranno quindi le scoperte musicali e architettoniche!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!