Home > Uscire > Feste e festival > Festival Jardins Reials di Pedralbes: concerti di prima categoria in un contesto raffinato
Festival Jardins Reials di Pedralbes: concerti di prima categoria in un contesto raffinato
Il Festival Jardins Reials di Pedralbes unisce artisti di fama internazionale e concerti all'aperto in un'atmosfera al tempo stesso raffinata e informale.

Av. Diagonal 686
Jardins Reial de Pedralbes
metro: Palau Reial (L3)
Dal 5 giugno al 15 luglio
a partire da 18€
per la qualità della sua programmazione
per la sua atmosfera unica ed elegante
è una città che vive al ritmo di festival di ogni genere. Uno dei più chic è sicuramente il festival Jardins Reials di Pedralbes, che si svolge ogni anno all’inizio dell’estate.
- 1 Un festival nei Jardins Reials di Pedralbes
- 2 La programmazione 2020 del festival Jardins Reials di Pedralbes
- 3 Informazioni pratiche
- 4 Festival della musica di Pedralbes: un imperdibile momento di relax immersi nel verde
- 5 Festival della musica di Pedralbes: un drink prima o dopo il concerto
- 6 Festival della musica di Pedralbes: il concerto
Un festival nei Jardins Reials di Pedralbes
Il festival si svolge nei magnifici giardini del Palazzo Reale di Pedralbes. I roseti, i pini, gli aranci e i tigli rendono l’atmosfera particolarmente piacevole.
Anche qui ritroviamo opere di Gaudí: un pergolato ricoperto di fiori e la fontana di Ercole, riscoperta un secolo dopo la sua costruzione, quando è stato ristrutturato il giardino.
È questo il contesto idillico in cui si svolge il festival Jardins Reials de Pedralbes. Il palco è stato allestito proprio di fronte il Palazzo, creando un effetto particolarmente scenografico!
La programmazione 2020 del festival Jardins Reials di Pedralbes
La programmazione del festival Jardins Reials di Pedralbes spicca sempre per la sua qualità. Artisti di fama internazionale si esibiscono ogni anno.
Potete consultare la programmazione completa sul sito ufficiale del festival di Pedralbes
Informazioni pratiche
- L’edizione 2019 si svolgerà dal 5 giugno al 15 luglio
- I prezzi dei biglietti dei concerti variano da 18 a 300€ in base al posto.
- Sono disponibili solo posti numerati.
- Alcuni posti non offrono una visuale ideale, perché una palma copre una parte del palco.
- I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un tutore legale.
- C’è una zona attrezzata per persone disabili, che possono venire con un accompagnatore. Per prenotare in quest’area, chiamate il numero +34 93 363 25 10.
Festival della musica di Pedralbes: un imperdibile momento di relax immersi nel verde
Assistere a uno dei concerti del festival della musica di Pedralbes è un’esperienza tanto piacevole quanto rilassante. Ho avuto la fortuna di passare alcune ore nei giardini del Palazzo Reale in occasione del concerto di Milky Chance e George Benson e non posso far altro che raccomandarvi di fare altrettanto se leggete nel programma qualche nome che vi piace e se il vostro budget ve lo permette.
- Volete passare una serata rilassante e piacevole? Vi consiglio di seguire il mio esempio e arrivare circa un’ora prima dell’inizio del concerto.
- Approfittatene per fare una passeggiata tranquilla nel sontuoso Palazzo Reale. Verde e tranquillo, dimenticherete presto, perdendovi tra i suoi viali, che l’ingresso principale si affaccia sull’Avinguda Diagonal: uno dei viali più grandi di Barcellona.
Festival della musica di Pedralbes: un drink prima o dopo il concerto
- Giovani hostess e steward vestiti in bianco e nero sono in giro per il parco e saranno a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie sull’evento.
Troverete alcuni stand da cui acquistare cibo e bevande che potrete consumare comodamente seduti a uno dei tavolini nel parco.
- Niente sistema di biglietti o braccialetti. Basta pagare direttamente in euro la vostra consumazione.
Festival della musica di Pedralbes: il concerto
Gli splendidi giochi di luce e la scelta di allestire il palco davanti il Palazzo Reale conferiscono una nota solenne all’evento.
Niente paura! Nessuno vi strattonerà o pesterà i piedi! Complice la programmazione, l’atmosfera dei concerti è davvero piacevole e rilassata. Ci sono solo posti a sedere, ma se avete voglia di alzarvi e ballare niente vi impedirà di farlo!
- C’è una palma davanti alle gradinate che da un lato rende l’atmosfera particolare, ma dall’altro ostruisce la visuale ad alcuni spettatori. Fate attenzione quando scegliete i vostri posti!
Dopo lo spettacolo un DJ permette a chi vuole restare di continuare la serata all’interno del parco.
Buona serata !
Quest’articolo ti è piaciuto?
Cliccate qui!






4,75/5 - 4 voto / voti

Articoli che potrebbero interessarvi
Commenti
A proposito dell'autore
Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!
Condividere

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.
Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.