Sónar Barcellona: il festival di musica elettronica e di arte digitale

Pubblicato da nella categoria Feste e festival, Uscire. Ultimo aggiornamento il 10 maggio, 2018. 0 commenti

Il festival Sónar avrà luogo dal 14 al 16 giugno 2018. In programma, un weekend di festa, musica e arte digitale ad alto voltaggio. Vi abbiamo convinti?

Sónar Barcellona

Dal 1994, il festival Sónar è uno dei festival di musica più importanti d’Europa, pioniere e unico nel suo genere. Le sue parole d’ordine? Arte, sperimentazione, avanguardia, musica e festa. Che il divertimento abbia inizio!

Cos’è il Festival Sónar?

Il Festival Sónar è un luogo d’incontro di diverse comunità creative e artisti emergenti o confermati.

Scoprite il video di presentazione del festival per farvi un’idea:

Musica elettronica e sperimentale

L’aspetto più conosciuto del Sónar è chiaramente il suo programma musicale. Nel 2018 hanno confermato la loro presenza artisti del calibro diGorillaz, LCD Soundsystem, Diplo, Richie Hawtin CLOSE, Bonobo, Laurent Garnier, Wiley, Black Coffee, Bicep live e tanti altri! Consultate la lista degli artisti presenti al festival sul sito ufficiale del Sónar.

Il festival Sónar è diviso in due: la programmazione diurna e notturna. Qual è la differenza? Il luogo dei concerti e l’atmosfera, molto più scatenata di notte.

In parallelo, potrete partecipare a dei seminari o scoprire le mostre interattive e all’avanguardia di arte digitale.

Arte digitale

Oltre alle zone di esposizione dedicate all’arte multimediale, è stato creato un festival nel festival: il Sónar+D. Dedicato all’arte digitale, promette di unire la creatività, la tecnologia, la mobilità, l’innovazione e l’economia. Si rivolge soprattutto ai designer e ha come obiettivo quello di dare un impulso all’avanguardia digitale e all’industria creativa.

Barcellona in fermento

Per tutta la durata del Sónar, Barcellona è in fermento. In tutta la città vengono organizzate diverse serate evento e le feste sono dappertutto! L’anno scorso ha avuto luogo il Mobilee party sulla terrazza del Silken Diagonal, un hotel a 4 stelle vivace e di design.

Acquistare i biglietti per il Sónar

Quanto costa l’ingresso al Sónar?

In base alla vostra motivazione, ai vostri gusti e al vostro budget, potrete scegliere il pass che vi si addice di più:

  • Biglietto per l’intero festival: 195 euro.
  • Ingresso per due notti: 135 euro.
  • Pass 1 giorno: 58 euro su internet.
  • Pass 1 notte: 79 euro su internet.

 

Come andare al Sónar?

Sónar di giorno

I concerti di giorno si svolgono alla Fira Montjuïc, giusto accanto a Plaça Espanya. Ecco una mappa che vi aiuterà a orientarvi:

sonar de dia post

Sarà facile arrivarci perché Plaça Espanya è molto ben servita dai mezzi pubblici.

Metro: Espanya (L1, L3)
Bus: 9, 13, 23, 27, 37, 46, 50, 65, 79, 85, 91,100, 109, 150, D20, H12, L70, L72, L80,L81, L86, L87, L94, L95, V7

Sónar di notte

L’area Sónar di notte è un po’ più difficile da raggiungere perché si trova fuori da Barcellona, alla Fira Gran Via dell’Hospitalet de Llobregat.

sonar de noche

In autobus

Il Sónar by night è un po’ più lontano dal centro, ma niente panico! Gli organizzatori del Sónar hanno previsto tutto per semplificarvi la vita. È disponibile una navetta speciale durante il festival chiamata “SonarBus”. L’autobus serve due linee e il tragitto costa 2,50 euro.

  • Linea 1: collega Sónar by day e Sónar by night il giovedì e il venerdì dalle 21 alle 23
  • Linea 2: collega Plaça de les Drassanes (nella parte bassa delle Ramblas) e il Sónar by night. Questa linea è attiva il venerdì e il sabato dalle 20:30 alle 8.

Ci sono anche degli autobus pubblici che passano dalla Fira Gran Vía l’Hospitalet, ovvero i numeri 9, 37, 46, 65, 72, 79, 109, 125, H12, L70, L72, L80, L81, L86, L87, L94, LH1, LH2, N1, N15, N16 e N17.

In treno

L’area Sónar by night è situata giusto accanto alla stazione ferroviaria Europa | Fira. Questa stazione è servita dalle linee L8, S33, S4, S8, R5, R50, R6 e R60. L’ultimo treno è alle 2, il primo è alle 5:54 e potrete utilizzare un biglietto della metro per questa tratta.

In auto

Trovate il parcheggio più vicino al Sónar a un prezzo vantaggioso grazie a Parclick.

Ora che sapete tutto, non vi resta che programmare la vostra vacanza festaiola a Barcellona!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!