| 

Gelati a Barcellona per una pausa rinfrescante e golosa

gelati oggi

Appena la colonnina di mercurio inizia a salire, giocate d’astuzia e attuate un piano salvavita indispensabile: un buon gelato! Non c’è niente di male nel prendersi cura di sé.

Paral-lelo: una delle migliori gelaterie di Barcellona

chariot de glaces du Paralel-lo

Iniziamo con un ottimo indirizzo immerso in una bella strada del quartiere di Gràcia.

Paral-lelo è il mondo (parallelo) di 4 amici italiani appassionati che offrono ai loro clienti deliziosi gelati 100% artigianali, biologici e km 0.

Nel loro laboratorio artigianale, ci sono sapori tradizionali come cioccolato, pistacchio o nocciola (questi ultimi due con l’opzione vegana), ma anche sapori più originali come zenzero-limone, ananas-basilico, pesca-cava o melone-menta. Yum!

Il piccolo vantaggio che fa la differenza

Qui la creatività è al centro dell’attenzione, Paral-lelo è conosciuto per i suoi gelati salati (parmigiano, formaggio di capra o gorgonzola, solo per citarne alcuni). Gli amanti delle ricette inventive saranno lieti di questi sapori originali che aggiungono un tocco creativo alla cucina.

Perché? Per i suoi sapori originali e stagionali
Quanto? Circa 4 euro: un gelato medio
Quando? Domenica-giovedì dalle 14:00 alle 21:00, venerdì-sabato dalle 12:15 alle 23:00
Dove? Seneca, 18; quartiere di Gràcia, metro Diagonal

Oggi: gelati italiani autentici e di qualità

glacier oggi barcelone

Ad essere onesti, abbiamo scoperto il delizioso gelato Oggi durante un soggiorno a Bologna durante il quale i sapori artigianali di questo famoso ghiacciaio italiano ci hanno letteralmente sciolto dal piacere.

Quando siamo tornati a Barcellona, ​​abbiamo scoperto che questo famoso marchio aveva aperto un negozio a Barcellona.

I gelati di Barcellona non hanno molto da invidiare a quelli di Bologna e per una buona ragione: ogni mattina i ghiacciai di Oggi Barcelona elaborano i loro gelati e sorbetti con le stesse buone ricette dei ghiacciai d’Italia.

L’ampia varietà dei loro ingredienti permette anche di creare quotidianamente tra 20 e 25 sapori diversi… Abbastanza per soddisfare i palati più selettivi… Anche gli intolleranti al lattosio e i vegani troveranno il loro gelato.

Perché? Per i suoi sapori equilibrati e l’ambiente piacevole
Quanto? Circa 4 euro
Dove? Carrer Comtal, 15 (Gòtic) metro: Urquinaona (L4)

Gelati a Barcellona: Gelaaati! Di Marco

gelaaati gelati di Barcellona

I Gelaaati di questo locale sono elaborati secondo la tradizione italiana e sono fatti in giornata, con ingredienti freschi e rigorosamente selezionati. Non è eccessivo dire che chiunque abbia un debole per il gelato artigianale se ne innamorerà già dal primo assaggio.

Oltre a essere buoni, questi gelati hanno davvero gusti molto originali: banana split, mojito, cioccolato al peperoncino (fantastico), cioccolato al parmigiano, tè chai… e persino marijuana! Il sorbetto alla fragola è assolutamente divino, così come i gelati alla crema catalana o alla cheesecake.

  • Alcuni gusti sono preparati appositamente per gli intolleranti al glutine o al lattosio così da permettere a tutti di concedersi un piccolo momento di piacere.

Perché?

Per i suoi gusti originali.
Quanto? Circa 4 euro per una coppetta media (come quella in foto).
Quando? Dal lunedì alla domenica dalle 10:00 a mezzanotte.
Dove? Llibretería 7 (Gòtic) metro: Jaume I (L4)

Gelati a Barcellona: DelaCrem, gelati cremosi e saporiti

cono delacrem gelaterie di Barcellona

DelaCrem è una piccola gelateria artigianale del Carrer de Enric Granados, vicina al Brunch & Cake. I suoi gelati deliziosi sono preparati seguendo un procedimento di elaborazione impeccabile. Non contengono né glutine né ingredienti di origine animale. E per i nostri lettori che seguono una dieta, i sorbetti ai frutti rossi non contengono grassi aggiunti.

Per quando riguarda l’assortimento, la disponibilità varia in base alla stagione. Chiaramente in estate avrete più scelta: è il prezzo da pagare per gelati 100% artigianali, anche se gusti originali sono disponibili tutto l’anno.

L’ultima volta che siamo andati noi, avremmo potuto prendere mojito o pompelmo e menta, ma abbiamo ceduto a gusti tipicamente spagnoli: torrone e leche merengada (delizioso, a base di latte, uova, zucchero e cannella: da provare assolutamente!).

Perché? Per i suoi gelati 100% vegani e molto gustosi.
Quanto? Circa 2,50€ per un cono piccolo (come quello in foto).
Quando? Dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 9:30 alle 21:30 / Il venerdì e il sabato dalle 9:30 alle 00:30
Dove? Enric Granados, 15 (Eixample Esquerra), metro Universitat (L1, L2)

Gelati a Barcellona: Sirvent, un rinomato marchio catalano

gelateria sirvent

Sirvent non è una semplice gelateria: è un vero angolo di autenticità catalana. Questo piccolo locale è, infatti, conosciuto per le sue horchatas. Quando arrivate dovete prendere il numero e aspettare di essere serviti mentre guardate l’agitazione del locale. Un vero spettacolo!

I gelati sono molto saporiti e i gusti sono quelli tipici della Catalogna: nocciole, crema catalana,… . Ho assaggiato il gelato al torrone de xixona: una prelibatezza!

Perché? Per il suo ambiente autentico.
Quanto? Circa 2 euro per un cono con una pallina.
Quando?  Dalle 9:00 alle 23:00.
Dove? Parlament, 56 (Sant Antoni) metro Sant Antoni (L2)

4 Commenti

    1. Hola Valentina,

      Muchas gracias por tu comentario, ¡en cuanto podamos iremos a probar la heladería Parallelo Gelato!

      Un saludo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *