Gelati a Barcellona per una pausa rinfrescante e golosa

Pubblicato da nella categoria Cibo, Comprare. Ultimo aggiornamento il 28 maggio, 2018. 4 commenti

La nostra selezione delle migliori gelaterie di Barcellona vi trasporterà sotto il sole, in riva al mare, sulla sabbia bollente... Prepararsi al decollo!

gelati a barcellona

Appena la colonnina di mercurio inizia a salire, giocate d’astuzia e attuate un piano salvavita indispensabile: un buon gelato! Non c’è niente di male nel prendersi cura di sé.

Gelati a Barcellona: Gelaaati! Di Marco

gelaaati gelati di Barcellona

I Gelaaati di questo locale sono elaborati secondo la tradizione italiana e sono fatti in giornata, con ingredienti freschi e rigorosamente selezionati. Non è eccessivo dire che chiunque abbia un debole per il gelato artigianale se ne innamorerà già dal primo assaggio.

Oltre a essere buoni, questi gelati hanno davvero gusti molto originali: banana split, mojito, cioccolato al peperoncino (fantastico), cioccolato al parmigiano, tè chai… e persino marijuana! Il sorbetto alla fragola è assolutamente divino, così come i gelati alla crema catalana o alla cheesecake.

  • Alcuni gusti sono preparati appositamente per gli intolleranti al glutine o al lattosio così da permettere a tutti di concedersi un piccolo momento di piacere.

Perché? Per i suoi gusti originali.
Quanto? Circa 4 euro per una coppetta media (come quella in foto).
Quando? Dal lunedì alla domenica dalle 10:00 a mezzanotte.
Dove? Llibretería 7 (Gòtic) metro: Jaume I (L4)

Gelati a Barcellona: Sirvent

gelateria sirvent

Sirvent non è una semplice gelateria: è un vero angolo di autenticità catalana. Questo piccolo locale è, infatti, conosciuto per le sue horchatas. Quando arrivate dovete prendere il numero e aspettare di essere serviti mentre guardate l’agitazione del locale. Un vero spettacolo!

I gelati sono molto saporiti e i gusti sono quelli tipici della Catalogna: nocciole, crema catalana,… . Ho assaggiato il gelato al torrone de xixona: una prelibatezza!

Perché? Per il suo ambiente autentico.
Quanto? Circa 2 euro per un cono con una pallina.
Quando?  Dalle 9:00 alle 23:00.
Dove? Parlament, 56 (Sant Antoni) metro Sant Antoni (L2)

Gelati a Barcellona: DelaCrem

cono delacrem gelaterie di Barcellona

DelaCrem è una piccola gelateria artigianale del Carrer de Enric Granados, vicina al Brunch & Cake. I suoi gelati deliziosi sono preparati seguendo un procedimento di elaborazione impeccabile. Non contengono né glutine né ingredienti di origine animale. E per i nostri lettori che seguono una dieta, i sorbetti ai frutti rossi non contengono grassi aggiunti.

Per quando riguarda l’assortimento, la disponibilità varia in base alla stagione. Chiaramente in estate avrete più scelta: è il prezzo da pagare per gelati 100% artigianali, anche se gusti originali sono disponibili tutto l’anno.

L’ultima volta che siamo andati noi, avremmo potuto prendere mojito o pompelmo e menta, ma abbiamo ceduto a gusti tipicamente spagnoli: torrone e leche merengada (delizioso, a base di latte, uova, zucchero e cannella: da provare assolutamente!).

Perché? Per i suoi gelati 100% vegani e molto gustosi.
Quanto? Circa 2,50€ per un cono piccolo (come quello in foto).
Quando? Dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 9:30 alle 21:30 / Il venerdì e il sabato dalle 9:30 alle 00:30
Dove? Enric Granados, 15 (Eixample Esquerra), metro Universitat (L1, L2)

Gelati a Barcellona: Rocambolesc

rocambolesc-gelaterie-barcellona

Questa gelateria “fresca” di apertura a Barcellona è l’ultima arrivata nel progetto di uno dei tre fratelli del Celler de Can Roca (celebre ristorante di Girona insignito di 3 stelle Michelin) e di sua moglie.

Questo è, dunque, un piccolo valzer di sapori come limone-basilico, zucca e frutto della passione, mele al forno,… Mmmh, idee buonissime! Dopo aver scelto il gusto del gelato, si può completare il tutto con appetitose guarnizioni, come mandorle tostate, fragole, nocciole… buonissimo!

  • Originale: i gusti delle vaschette da asporto sono molto particolari: il gelato al parmigiano è da leccarsi i baffi!

Perché? Per i gusti e le guarnizioni originali.
Quanto? Circa 4 euro.
Quando? Dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 12:00 alle 00:30 / Il venerdì e il sabato dalle 12:00 alle 1:30
Dove? La Rambla, 51-59 (proprio accanto al teatro del Liceu), metro Liceu.

Gelati a Barcellona: Eyescream and friends

gelaterie Barcellona Eyescream and friends

Se terminiamo la nostra lista con questa gelateria non è per sottolinearne i sapori artigianali, ma piuttosto la sua filosofia spiritosa.

Scommettiamo che l’Eyescream and friends farà furore tra i bambini! Qui possono trasformare un gelato in un piccolo mostro con due guarnizioni a scelta (caramelle, cioccolato, biscotti sbriciolati, frutta), poi il commesso aggiunge due occhietti di zucchero e…voilà! Idea simpatica, no?

  • Buono a sapersi: il locale non ha tavoli o sedie e bisognerà, quindi, gustare il proprio gelato su una delle panchine di fronte o direttamente sulla spiaggia che si trova a due passi.
  • Il rapporto qualità-prezzo è tutt’altro che eccellente: qui pagherete prima di tutto la creatività. Da non perdere se volete far divertire i vostri bambini.
  • Astenersi seriosi e intenditori.

 

eyescream and friends gelateria

Perché? Per i suoi risvolti ludici.
Quanto? Circa 4,50€.
Quando? Dal lunedì alla domenica dalle 14:00 alle 19:00. È probabile che in gennaio e febbraio sia aperto solo sabato e domenica dalle 14:00 alle 19:00.
Dove? Passeig de Joan de Borbó, 30 (Barceloneta), metro Barceloneta (L4)

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

4,96/5 - 120 voto / voti

Loading...

Commenti

4 commentaires sur Gelati a Barcellona per una pausa rinfrescante e golosa

  1. Claudio dice:

    Grazie per le preziosissime info

  2. valentina dice:

    falta el mejor…. Parallelo Gelato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!