Gelati a Barcellona per una pausa rinfrescante e golosa

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 28 Agosto, 2019. 4 commenti

La nostra selezione delle migliori gelaterie di Barcellona vi trasporterà sotto il sole, in riva al mare, sulla sabbia bollente... Prepararsi al decollo!

gelati oggi

Appena la colonnina di mercurio inizia a salire, giocate d’astuzia e attuate un piano salvavita indispensabile: un buon gelato! Non c’è niente di male nel prendersi cura di sé.

Paral-lelo: una delle migliori gelaterie di Barcellona

chariot de glaces du Paralel-lo

Iniziamo con un ottimo indirizzo immerso in una bella strada del quartiere di Gràcia.

Paral-lelo è il mondo (parallelo) di 4 amici italiani appassionati che offrono ai loro clienti deliziosi gelati 100% artigianali, biologici e km 0.

Nel loro laboratorio artigianale, ci sono sapori tradizionali come cioccolato, pistacchio o nocciola (questi ultimi due con l’opzione vegana), ma anche sapori più originali come zenzero-limone, ananas-basilico, pesca-cava o melone-menta. Yum!

Il piccolo vantaggio che fa la differenza

Qui la creatività è al centro dell’attenzione, Paral-lelo è conosciuto per i suoi gelati salati (parmigiano, formaggio di capra o gorgonzola, solo per citarne alcuni). Gli amanti delle ricette inventive saranno lieti di questi sapori originali che aggiungono un tocco creativo alla cucina.

Pourquoi ? Per i suoi sapori originali e stagionali
Quanto? Circa 4 euro: un gelato medio
Quando? Domenica-giovedì dalle 14:00 alle 21:00, venerdì-sabato dalle 12:15 alle 23:00
Perché? Seneca, 18; quartiere di Gràcia, metro Diagonal

Oggi: gelati italiani autentici e di qualità

glacier oggi barcelone

Ad essere onesti, abbiamo scoperto il delizioso gelato Oggi durante un soggiorno a Bologna durante il quale i sapori artigianali di questo famoso ghiacciaio italiano ci hanno letteralmente sciolto dal piacere.

Quando siamo tornati a Barcellona, ​​abbiamo scoperto che questo famoso marchio aveva aperto un negozio a Barcellona.

I gelati di Barcellona non hanno molto da invidiare a quelli di Bologna e per una buona ragione: ogni mattina i ghiacciai di Oggi Barcelona elaborano i loro gelati e sorbetti con le stesse buone ricette dei ghiacciai d’Italia.

L’ampia varietà dei loro ingredienti permette anche di creare quotidianamente tra 20 e 25 sapori diversi… Abbastanza per soddisfare i palati più selettivi… Anche gli intolleranti al lattosio e i vegani troveranno il loro gelato.

Perché? Per i suoi sapori equilibrati e l’ambiente piacevole
Quanto? Circa 4 euro
Dove? Carrer Comtal, 15 (Gòtic) metro: Urquinaona (L4)

Gelati a Barcellona: Gelaaati! Di Marco

gelaaati gelati di Barcellona

I Gelaaati di questo locale sono elaborati secondo la tradizione italiana e sono fatti in giornata, con ingredienti freschi e rigorosamente selezionati. Non è eccessivo dire che chiunque abbia un debole per il gelato artigianale se ne innamorerà già dal primo assaggio.

Oltre a essere buoni, questi gelati hanno davvero gusti molto originali: banana split, mojito, cioccolato al peperoncino (fantastico), cioccolato al parmigiano, tè chai… e persino marijuana! Il sorbetto alla fragola è assolutamente divino, così come i gelati alla crema catalana o alla cheesecake.

  • Alcuni gusti sono preparati appositamente per gli intolleranti al glutine o al lattosio così da permettere a tutti di concedersi un piccolo momento di piacere.

Perché? Per i suoi gusti originali.
Quanto? Circa 4 euro per una coppetta media (come quella in foto).
Quando? Dal lunedì alla domenica dalle 10:00 a mezzanotte.
Dove? Llibretería 7 (Gòtic) metro: Jaume I (L4)

Gelati a Barcellona: DelaCrem, gelati cremosi e saporiti

cono delacrem gelaterie di Barcellona

DelaCrem è una piccola gelateria artigianale del Carrer de Enric Granados, vicina al Brunch & Cake. I suoi gelati deliziosi sono preparati seguendo un procedimento di elaborazione impeccabile. Non contengono né glutine né ingredienti di origine animale. E per i nostri lettori che seguono una dieta, i sorbetti ai frutti rossi non contengono grassi aggiunti.

Per quando riguarda l’assortimento, la disponibilità varia in base alla stagione. Chiaramente in estate avrete più scelta: è il prezzo da pagare per gelati 100% artigianali, anche se gusti originali sono disponibili tutto l’anno.

L’ultima volta che siamo andati noi, avremmo potuto prendere mojito o pompelmo e menta, ma abbiamo ceduto a gusti tipicamente spagnoli: torrone e leche merengada (delizioso, a base di latte, uova, zucchero e cannella: da provare assolutamente!).

Perché? Per i suoi gelati 100% vegani e molto gustosi.
Quanto? Circa 2,50€ per un cono piccolo (come quello in foto).
Quando? Dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 9:30 alle 21:30 / Il venerdì e il sabato dalle 9:30 alle 00:30
Dove? Enric Granados, 15 (Eixample Esquerra), metro Universitat (L1, L2)

Gelati a Barcellona: Sirvent, un rinomato marchio catalano

gelateria sirvent

Sirvent non è una semplice gelateria: è un vero angolo di autenticità catalana. Questo piccolo locale è, infatti, conosciuto per le sue horchatas. Quando arrivate dovete prendere il numero e aspettare di essere serviti mentre guardate l’agitazione del locale. Un vero spettacolo!

I gelati sono molto saporiti e i gusti sono quelli tipici della Catalogna: nocciole, crema catalana,… . Ho assaggiato il gelato al torrone de xixona: una prelibatezza!

Perché? Per il suo ambiente autentico.
Quanto? Circa 2 euro per un cono con una pallina.
Quando? Dalle 9:00 alle 23:00.
Dove? Parlament, 56 (Sant Antoni) metro Sant Antoni (L2)

Quest’articolo ti è piaciuto?

Cliccate qui!

valutazione
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

4,96/5 - 121 voto / voti

Loading...

Commenti

4 commentaires sur Gelati a Barcellona per una pausa rinfrescante e golosa

  1. Avatar Claudio dice:

    Grazie per le preziosissime info

  2. Avatar valentina dice:

    falta el mejor…. Parallelo Gelato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!