Brunch & cake: un brunch all’americana per ogni giorno della settimana

Pubblicato da nella categoria Brunch, Mangiare e bere. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Siete delle buone forchette e volete iniziare al meglio la giornata? Il menù del Brunch & cake vi farà sognare, in qualsiasi giorno della settimana!

Brunch & Cake
Dove?

Eixample
Enric Granados 19
metro: Universitat (L1 e L2)

Quando?

tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00

Quanto?

brunch tra i 15 e i 20 euro

Perché?

per i suoi prodotti di qualità
per le sue porzioni generose

Brunch & cake si trova su una delle nostre strade preferite del quartiere l’Eixample di Barcellona. Alberato e spazioso, il Carrer d’Enric Granados è davvero uno dei più belli della città.

Se volete provare qualcosa di diverso e prendervi una pausa dalle tapas e la cucina mediterranea, i gustosi piatti del Brunch & cake, serviti a tutte le ore del giorno, sono ciò che fa per voi.

Brunch & cake: legno chiaro e tinte nordiche

Pareti tinteggiate in bianco, pannelli in legno alle pareti, divani, fiori e specchi rendono l’atmosfera del Brunch & cake molto leziosa. Non aspettatevi una tipica atmosfera barcellonese. Al Brunch & cake, la clientela è principalmente americana e si parla soprattutto inglese.

brunch & cake bancone

Qui potrete fare colazione, gustare un brunch, fare pranzo o uno spuntino, accomodandovi su uno dei divani bianchi, attorno a un tavolino in legno chiaro o sedendovi a uno dei tavolini all’aperto di fronte al locale.

  • Attenzione! Pagherete un supplemento del 10%, anche se non avete chiesto voi di essere serviti all’esterno. Alcuni tavoli e panchette sono allestiti sul carrer d’Enric Granados.

brunch & cake esterno

Brunch & cake e il suo menù appetitoso

I fan dei brunch anglosassoni troveranno pane per i loro denti sul menù del Brunch & cake.

Tra i grandi classici da brunch: le uova alla Benedict! Qui sono disponibili in due diverse varianti: servite sul pane, come un hot dog, oppure in versione rivisitata, su un waffle. Da scegliere senza esitazione!

brunch & cake uova alla benedict

Chi ama le uova avrà l’imbarazzo della scelta tra le numerosissime pietanze disponibili: i camicia, bollite o alla coque, a voi la scelta!

Il menù del Brunch & cake è vario e molto appetitoso. Difficile scegliere quando tutto vi alletta, compresi i piatti dei tavoli vicini!

disegno piatto occhiolino

Alla fine non abbiamo resistito e abbiamo ordinato una generosissima porzione di uova strapazzate ai funghi accompagnate da bacon: non è la definizione di light, ma ci siamo leccati i baffi!

bagel e omelette del brunch & cake

… e abbiamo ceduto al fascino originale di un’insalata di mango, pollo e avocado: impossibile resistere!

insalata mango brunch & cake

E tra crêpes, macedonie di frutta fresca e cereali, la vostra voglia di dolce sarà sicuramente soddisfatta! Le porzioni sono più che generose.

  • Invece, le torte ci hanno deluso: troppo dense per i nostri gusti. È la cosa che ci è piaciuta di meno.

brunch & cake. torte

I prezzi del Brunch & cake

Il Brunch & cake non propone formule “tutto incluso”, i prezzi sono sulle singole pietanze. Fate attenzione, quindi, a non eccedere con le ordinazioni.

  • Considerate tra 4 e 5 euro per le pietanze dolci.
  • Spenderete da un minimo di 6 a un massimo di 10 euro per ciascun piatto salato: insalate, panini, uova,… .
  • Le bevande calde costano circa 2 euro.
  • Per un bicchiere grande di spremuta d’arancia fresca, pagherete circa 3,50€.

Brunch & cake: cucina aperta tutti i giorni, tutto il giorno

Brunch & cake è uno dei pochi locali di Barcellona che propone brunch tutti i giorni della settimana. Se volete fare due pasti in uno senza aspettare il weekend e vi piacciono i bruch anglosassoni, accomodatevi!

  • La nostra piccola dritta: andateci in settimana, meglio se dal lunedì al giovedì, o comunque la domenica mattina presto (non oltre le 11), altrimenti dovrete sicuramente aspettare, perché il locale non accetta prenotazioni e i suoi clienti, in genere, non sono affatto mattinieri.
  • Il vantaggio del Brunch & cake? La cucina è aperta senza sosta dalle 9 alle 22. Un’ottima idea per i turisti con ritmi alimentari un po’ caotici o che hanno voglia di assaggiare la buona cucina del Brunch & cake in un momento diverso da quello del brunch!
  • Un altro Brunch & cake ha aperto nel quartiere marittimo di Barceloneta. Appuntamento al “Brunch & cake by the Sea” del Passeig de Joan de Borbó, 5, tutti i giorni dalle 9 alle 16:45.
  • Un difetto: visto il successo del locale, non è possibile attardarsi al tavolo durante il weekend perché dovrete lasciare il posto agli altri clienti. Vi abbiamo avvisato noi e lo specificano anche nel menù: bisogna saper condividere le buon cose… . E poi, ci sono talmente tante cose da fare a Barcellona, non si può passare la giornata nei bar!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!