| 

Il Loop: un festival d’arte audiovisiva a Barcellona

Loop Barcellona

Barcellona è una terra fertile per la cultura: i suoi festival di musica, i suoi concerti di ogni genere, i suoi molteplici musei, le fondazioni e le gallerie sono stupefacenti!
Quest’anno non perdetevi il Loop: un evento creativo come pochi!

Che cos’è il Loop?

Il Loop è un festival d’arte audiovisiva che si è affermato a Barcellona. Per la sua quindicesima edizione, proietterà una centinaia di video e proporrà mostre sparse per tutta Barcellona. Ogni anno, partecipano a quest’evento molti artisti il cui obiettivo è mettere in risalto le diverse sfaccettature e forme che l’arte audiovisiva può assumere sottolineando le differenze tra quest’ultima e il cinema.
Hanno avuto luogo anche conferenze, laboratori e incontri tra professionisti in tutta la città.

  • Il Loop organizza anche un salone, il Loop Fair dal 19 al 21 novembre. In queste giornate si presenta il lavoro di molti artisti innovatori nel mondo dell’arte audiovisiva.

Dove si svolge il Loop?

Il festival si svolge in diversi posti a Barcellona: musei, gallerie d’arte o sale cinematografiche, come la Filmoteca de Catalunya, il CCCB, il MACBA e la fondazione Antoni Tàpies, e molte altre!

  • Cliccate qui per consultare la programmazione del festival.

Loop-article-2

Il Loop è un evento che permea anche le strade e gli spazi pubblici. Per la prima volta l’anno scorso, alcuni video sono stati proiettati dalle finestre degli appartamenti nel Born, nell Raval e nel Gòtic. Aguzzate la vista quest’anno!

Informazioni pratiche

Prezzi

L’ingresso alle proiezioni, le mostre e le performance è gratuito, salvo per gli eventi che si svolgono nei cinema, il cui biglietto costa tra i circa 6€.

Orari

Le animazioni audiovisive si svolgono normalmente tra le 12 e le 20:30, mentre le fasce orarie mattutine sono riservate a conferenze e incontri tra professionisti del settore.

Lingua

Le conferenze e i film sono per la maggior parte in inglese, ma sono disponibili anche altre attività in spagnolo.

Buona scoperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *