Home > Scoprire > Arte e archittetura > Il Loop: un festival d’arte audiovisiva a Barcellona
Il Loop: un festival d’arte audiovisiva a Barcellona
Dal 11 al 21 novembre 2019, l'arte audiovisiva è la grande protagonista grazie al festival Loop! Lasciatevi sorprendere dai suoi spettacoli inediti!
In 78 location in tutta Barcellona
dal 11 al 21 novembre 2019
Gratuito o a partire da 6 euro
per il suo lato creativo
Barcellona è una terra fertile per la cultura: i suoi festival di musica, i suoi concerti di ogni genere, i suoi molteplici musei, le fondazioni e le gallerie sono stupefacenti!
Quest’anno non perdetevi il Loop: un evento creativo come pochi!
Che cos’è il Loop?
Il Loop è un festival d’arte audiovisiva che si è affermato a Barcellona. Per la sua quindicesima edizione, proietterà una centinaia di video e proporrà mostre sparse per tutta Barcellona. Ogni anno, partecipano a quest’evento molti artisti il cui obiettivo è mettere in risalto le diverse sfaccettature e forme che l’arte audiovisiva può assumere sottolineando le differenze tra quest’ultima e il cinema.
Hanno avuto luogo anche conferenze, laboratori e incontri tra professionisti in tutta la città.
- Il Loop organizza anche un salone, il Loop Fair dal 19 al 21 novembre. In queste giornate si presenta il lavoro di molti artisti innovatori nel mondo dell’arte audiovisiva.
Dove si svolge il Loop?
Il festival si svolge in diversi posti a Barcellona: musei, gallerie d’arte o sale cinematografiche, come la Filmoteca de Catalunya, il CCCB, il MACBA e la fondazione Antoni Tàpies, e molte altre!
- Cliccate qui per consultare la programmazione del festival.
Il Loop è un evento che permea anche le strade e gli spazi pubblici. Per la prima volta l’anno scorso, alcuni video sono stati proiettati dalle finestre degli appartamenti nel Born, nell Raval e nel Gòtic. Aguzzate la vista quest’anno!
Informazioni pratiche
Prezzi
L’ingresso alle proiezioni, le mostre e le performance è gratuito, salvo per gli eventi che si svolgono nei cinema, il cui biglietto costa tra i circa 6€.
Orari
Le animazioni audiovisive si svolgono normalmente tra le 12 e le 20:30, mentre le fasce orarie mattutine sono riservate a conferenze e incontri tra professionisti del settore.
Lingua
Le conferenze e i film sono per la maggior parte in inglese, ma sono disponibili anche altre attività in spagnolo.
Buona scoperta!
Quest’articolo ti è piaciuto?
Cliccate qui!
5,00/5 - 1 voto / voti
Articoli che potrebbero interessarvi
Commenti
A proposito dell'autore
Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!
Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.
Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.