Il Loop: un festival d’arte audiovisiva a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Arte e archittetura, Scoprire. Ultimo aggiornamento il 7 giugno, 2017. 0 commenti

Dal 26 maggio al 0 giugno, l'arte audiovisiva è la grande protagonista grazie al festival Loop! Lasciatevi sorprendere dai suoi spettacoli inediti!

Loop Barcellona
Dove?

In 78 location in tutta Barcellona

Quando?

dal 26 maggio al 10 giugno 2016

Quanto?

Gratuito o a partire da 6 euro

Perché?

per il suo lato creativo

Barcellona è una terra fertile per la cultura: i suoi festival di musica, i suoi concerti di ogni genere, i suoi molteplici musei, le fondazioni e le gallerie sono stupefacenti!
Quest’anno non perdetevi il Loop: un evento creativo come pochi!

Che cos’è il Loop?

Il Loop è un festival d’arte audiovisiva che si è affermato a Barcellona. Per la sua quindicesima edizione, proietterà una centinaia di video e proporrà mostre sparse per tutta Barcellona. In 2016, sono stati 273 gli artisti che hanno partecipato a quest’evento il cui obiettivo era mettere in risalto le diverse sfaccettature e forme che l’arte audiovisiva può assumere sottolineando le differenze tra quest’ultima e il cinema.
Hanno avuto luogo anche conferenze, laboratori e incontri tra professionisti in tutta la città.

  • Il Loop organizza anche un salone, il Loop Fair dal 25 al 26 maggio. In queste giornate si presenta il lavoro di molti artisti innovatori nel mondo dell’arte audiovisiva.

Dove si svolge il Loop?

Il festival si svolge in diversi posti a Barcellona: musei, gallerie d’arte o sale cinematografiche, come la Filmoteca de Catalunya, il CCCB, il MACBA e la fondazione Antoni Tàpies, e molte altre!

  • Cliccate qui per consultare la programmazione del festival.

Loop-article-2

Il Loop è un evento che permea anche le strade e gli spazi pubblici. Per la prima volta l’anno scorso, alcuni video sono stati proiettati dalle finestre degli appartamenti nel Born, nell Raval e nel Gòtic. Aguzzate la vista quest’anno!

Informazioni pratiche

Prezzi

L’ingresso alle proiezioni, le mostre e le performance è gratuito, salvo per gli eventi che si svolgono nei cinema, il cui biglietto costa tra i circa 6€.

Orari

Le animazioni audiovisive si svolgono normalmente tra le 12 e le 20:30, mentre le fasce orarie mattutine sono riservate a conferenze e incontri tra professionisti del settore.

Lingua

Le conferenze e i film sono per la maggior parte in inglese, ma sono disponibili anche altre attività in spagnolo.

Buona scoperta!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!