Ristorante Lateral: buone tapas, illuminazione perfetta e stile raffinato

Pubblicato da nella categoria Mangiare e bere, Ristoranti, Tapas e panini, Terrazze. Ultimo aggiornamento il 24 gennaio, 2018. 0 commenti

Se amate le tapas e i ristoranti eleganti, non perdetevi il Lateral: il primo locale barcellonese di questa catena madrilena molto conosciuta.

ristorante Lateral escalivada
Dove?

Consell de Cent 329
Eixample
metro: Passeig de Gràcia

Quando?

aperto tutti i giorni
domenica-mercoledì: dalle 12:00 alle 1:00
giovedì-sabato: dalle 12:00 alle 2:00

Quanto?

tra i 20 e i 30 euro

Perché?

per il suo fascino romantico

Dopo all’enorme successo registrato dal ristorante Lateral nella capitale spagnola, i proprietari hanno rilanciato la sfida aprendo un locale fuori Madrid. Come primo tentativo hanno scelto Barcellona. Il nuovo arrivato della catena Lateral ha, quindi, aperto le sue porte recentemente, nel cuore dell’ Eixample, a due passi dalla Rambla Catalunya.

Uno spazio luminoso dall’arredamento curato

Già dalla strada, i suoi tavolini all’aperto rallegrati da palme vi faranno venir voglia di fermarvi a mangiare qualcosa. Non esitate ad ascoltare il vostro istinto!

lateral tavolini all'aperto

Entrando nel ristorante sarete certamente colpiti dalla bella luce che inonda gli ambienti, grazie alle diverse fonti di luce: lampade a olio disposte sui tavoli, finestre interne illuminate, delicate applique a forma di raggi del sole. In fondo alla sala, un enorme specchio riflette l’arredamento elegante ispirato ai romantici bistrot francesi. Una gestione degli spazi davvero riuscita che crea un insieme rilassante e delicato.

lateral arredo e finestre interne

L’ampia scelta di tapas del Lateral

Adesso passiamo alla tavola. Tapas a non finire! Come sapete, le tapas sono piccole porzioni, ed è importante tenerlo presente al momento di ordinare.

Vogliamo avvisarvi: la scelta sarà terribile, perché il menù del Lateral propone un’ampia gamma di tapas originali e appetitose. Il piatto del giorno, il risotto, fonduta di formaggi, tartare di pesce, insalate, piccoli taglieri di salumi, tapas di carne e spiedini faranno venire l’acquolina alle vostre papille (sì, lo so che le papille non possono avere l’acquolina, ma l’immagine è molto eloquente).

lateral provolone

 

filetto del lateral con chutney

Vi piacciono i dolci? Vi consigliamo il crumble alle mele e frutti rossi accompagnato da una pallina di gelato. L’abbiamo provato ed è semplicemente divino!

lateral crumble alle mele

Informazioni utili

I prezzi del Lateral

Il ristorante non propone menù fisso! Il conto del pranzo, infatti, sarà più salato qui che in uno qualsiasi degli altri classici ristoranti di Barcellona che propongono un menù fisso. Forse, quindi, vi conviene andare per la cena: considerate tra i 20 e i 30 euro per un pasto di medie dimensioni, con un’eventuale aggiunta di 4 o 5 euro per il dolce.

Gli orari del Lateral

Buona notizia! La cucina è aperta senza sosta tutti i giorni della settimana.

  • Da mezzogiorno all1 del mattino, dalla domenica al mercoledì.
  • Da mezzogiorno alle 2 del mattino, dal giovedì al sabato.

Un pizzico di solidarietà

Non volete solo riempirvi la pancia, ma volete anche fare del bene al prossimo? Perfetto! Ordinate il pincho solidario. Cinquanta centesimi è il prezzo da pagare per una tapa di solidarietà e la somma verrà devoluta all’associazione Balia che si occupa di bambini in situazioni di povertà estrema.

Grazie a questa iniziativa, il Lateral ha già messo insieme oltre 10000 euro per questa buona causa. Un motivo in più per andarci, no?

balia

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!