Cervecería Catalana: tapas di tutti i tipi, in quantità e di qualità

Pauline
Rédigé da .

Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Piccoli prezzi e grande varietà di prodotti, tutti freschissimi! Non ci sorprende che la Cervecería Catalana sia una vera istituzione!

Cervecería Catalana
Dove?

Eixample
Mallorca 236
metro: Diagonal (L3 L5)

Quando?

dal lunedì al venerdì dalle 8 all'1:30
sabato e domenica dalle 9 all'1:30

Quanto?

a partire da 1.50€

Perché?

per la qualità dei suoi prodotti
per le sue tapas economiche

Telefono:

+34 932 160 368

Situata a due passi dal Passeig de Gràcia, passerete davanti alla Cervecería Catalana almeno una volta durante il vostro girovagare alla scoperta della città. Vi consigliamo una sosta: non ve ne pentirete!

La Cervecería Catalana, un’ottima idea!

A Barcellona, e in particolare nei quartieri turistici, è difficile trovare locali che propongono tapas di buona qualità, con prezzi abbordabili e che siano dei bei locali al tempo stesso. La Cervecería Catalana è riuscita nell’impresa!

Ciliegina sulla torta, il servizio è continuo dal lunedì alla domenica, dalle 8 (le 9 nei weekend) fino all’1:30 del mattino.

cervecería catalana

Le sale della Cervecería Catalana

La Cervecería Catalana è più grande rispetto ai tipici locali da tapas di Barcellona. Potete scegliere, quindi, tra diversi ambienti in cui gustare le vostre tapas: al bancone, nella sala del ristorante o all’aperto.

I banconi

Ci sono ben due banconi che si sviluppano lungo i due lati dell’ingresso. Accomodatevi se siete meno di quattro.

Il bancone è un posto privilegiato da cui esaminare l’insieme delle tapas disponibili, ma al tempo stesso avrete la tentazione di assaggiare tutto di fronte a questo spettacolo di colori e prodotti freschi.

cerveceria-catalana tapas bancone

La sala e il servizio

La sala del ristorante è ben decorata con bottiglie di vino esposte contro le pareti blu-verdi.
Qui non potete sedervi liberamente: la responsabile di sala vi accoglierà e vi assegnerà un tavolo. Quest’organizzazione è necessaria perché la Cervecería Catalana è quasi sempre piena di clienti!

  • Il difetto: non sempre il servizio è all’altezza e questo è inammissibile. Ci dispiace davvero tanto che molti dei nostri lettori si siano lamentati della scontrosità del personale.

  • La nostra piccola dritta: evitate di andare tra le 14 e le 16 e tra le 21 e le 23, le ore di punta del ristorante. Gli orari migliori sono mezzogiorno o le 19. Se non potete, armatevi di tanta pazienza: dovrete aspettare che si liberi un tavolo perché il locale non accetta prenotazioni.

I tavolini all’aperto

Se preferite degustare le vostre tapas sotto il sole, potete optare per uno dei tavolini all’aperto, situati all’ingresso della Cervecería Catalana su un’arteria pedonale molto trafficata: il carrer Mallorca.

cerveceria-catalana tapas di gamberi

Le tapas e i montaditos della Cervecería Catalana

I classici

La Cervecería Catalana offre un’ampia scelta di tapas: dalle classiche alle più originali. Tra le imperdibili, vi raccomandiamo le croquetas, le tortillas, i montaditos (piccole fettine di pane con sopra una tapa) e le tartine.

Avrete la fortuna di gustare le tapas più tipiche della Catalogna! E tutto per meno di 2 euro a tapa!

montaditos

Tapas del giorno

Le tapas del giorno sono preparate a seconda dei prodotti di stagione. Quando sono andata io, ho scelto polipi all’aglio e prezzemolo, filetto d’anatra alle mele e al fegato, e un montadito di gambero alla griglia. Delle vere prelibatezze!

Se avessi avuto ancora fame, avrei ceduto alla millefoglie di zucchine, peperoni e formaggio di capra, servita in porzioni molto generose.

Le tapas del giorno sono più elaborate delle classiche, sono anche più care e costano circa 5 euro l’una.

cerveceria-catalana

Frutti di mare

Al bancone vedrete anche frutti di mare crudi, che lo chef cuocerà a vostro piacimento: astici, polipi, calamari e gamberi.

Insalate miste

Come accompagnamento alle tapas, la Cervecería Catalana propone diverse insalate miste con verdure, insalate di pasta o di riso, o escalavidas, le verdure marinate di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo sulle specialità catalane.

Birre a non finire per accompagnare le tapas

Come avrete già capito dal nome (“cervesa” in catalano vuol dire birra), la Cervecería Catalana propone una grandissima varietà di birre catalane, spagnole e internazionali. La parte più difficile è la scelta!

Se non c’è posto alla Cervecería Catalana potete tentare in uno degli altri famosi locali da tapas nella zona della Rambla Catalunya.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!