Sarrià-Sant Gervasi, Pedralbes-Les Corts: i quartieri residenziali di Barcellona
La Zona Alta di Barcellona sarà apprezzata da viaggiatori e residenti che arrivano a Barcellona con la famiglia o in cerca di spazi verdi, comfort e tranquillità.
Sarrià-Sant Gervasi
Sarrià-Sant Gervasi è il quartiere di Barcellona con il reddito pro capite più alto. Lontano dal centro della città, è una località tranquilla, pulita e non turistica. È possibile trovare, però, negozi, bar, pasticcerie e ristoranti esclusivi.
La montagna del Tibidabo è situata a nord di questo quartiere, per il piacere degli sportivi e degli amanti della natura. Si tratta della zona ideale per coloro che amano fare passeggiate, pedalare o semplicemente prendere una bella boccata d’aria fresca. Nelle belle giornate, il parco divertimenti Tibidabo apre i suoi cancelli.
Sarrià-Sant Gervasi in qualche parola…
Tranquilla, cara, poco turistica, ma con molti negozi.
- Da vedere nel quartiere: le piccole piazze e gli antichi conventi
- Il parco più vicino: Jardins del Turó del Putxet
Piccolo itinerario a Sarrià-Sant Gervasi
Pedralbes
Pedralbes è ancora più tranquilla di Sarrià-Sant Gervasi. Si tratta, in realtà, del quartiere più residenziale di Barcellona, con parecchie case di lusso, molte delle quali con piscina e giardino.
Tra le sue strade graziose e i suoi spazi verdi, si trova il Liceo francese di Barcellona, il che spiega la presenza delle numerose famiglie francofone nei dintorni. In questa zona si trovano anche diverse università.
Pedralbes in qualche parola…
Cara, fuori dal centro, lontana dai negozi, tranquilla, verde e residenziale.
- Da vedere nel quartiere: monastero di Pedralbes, Finca Güell, Palau Reial de Pedralbes
- I parchi più vicini: Parc del Palau Reial, Parc de Cervantes e Parc de Santa Amèlia
Breve passeggiata a Pedralbes
Les Corts
Il quartiere Les Corts si trova nella parte inferiore dell’avenue Diagonal e ospita, tra le varie attrazioni, il famoso Camp Nou, che richiama appassionati di calcio da tutto il mondo. Qui la fanno da padrone il buonumore e le lunghe passeggiate, soprattutto attorno alla graziosa plaça de la Concòrdia, dalla bellezza tipicamente paesana, una delle nostre preferite a Barcellona. Vi consigliamo di farci un giro per apprezzarne l’atmosfera piacevole e autentica.
Les Corts in qualche parola…
Autentica, con molti negozi e piuttosto ben collegata.
- Da vedere nel quartiere: il museo del FC Barcellona, il Camp Nou e la plaça de la Concòrdia
- Il parco più vicino: El jardí de la maternitat, Parc de Cervantes