Sarrià-Sant Gervasi, Pedralbes-Les Corts: i quartieri residenziali di Barcellona

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Quartieri di Barcellona. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Nella Zona Alta di Barcellona si trovano i quartieri più residenziali della città: Sarrià-Sant Gervasi e Pedralbes-Les Corts.

Sarrià immobile fiori

La Zona Alta di Barcellona sarà apprezzata da viaggiatori e residenti che arrivano a Barcellona con la famiglia o in cerca di spazi verdi, comfort e tranquillità.

Sarrià-Sant Gervasi

Sarrià piazza quartiere

Sarrià-Sant Gervasi è il quartiere di Barcellona con il reddito pro capite più alto. Lontano dal centro della città, è una località tranquilla, pulita e non turistica. È possibile trovare, però, negozi, bar, pasticcerie e ristoranti esclusivi.

La montagna del Tibidabo è situata a nord di questo quartiere, per il piacere degli sportivi e degli amanti della natura. Si tratta della zona ideale per coloro che amano fare passeggiate, pedalare o semplicemente prendere una bella boccata d’aria fresca. Nelle belle giornate, il parco divertimenti Tibidabo apre i suoi cancelli.

Sarrià-Sant Gervasi in qualche parola…

Tranquilla, cara, poco turistica, ma con molti negozi.

  • Da vedere nel quartiere: le piccole piazze e gli antichi conventi
  • Il parco più vicino: Jardins del Turó del Putxet

Piccolo itinerario a Sarrià-Sant Gervasi

Pedralbes

Sarrià Pedralbes piscina

Pedralbes è ancora più tranquilla di Sarrià-Sant Gervasi. Si tratta, in realtà, del quartiere più residenziale di Barcellona, con parecchie case di lusso, molte delle quali con piscina e giardino.

Tra le sue strade graziose e i suoi spazi verdi, si trova il Liceo francese di Barcellona, il che spiega la presenza delle numerose famiglie francofone nei dintorni. In questa zona si trovano anche diverse università.

Pedralbes in qualche parola…

Cara, fuori dal centro, lontana dai negozi, tranquilla, verde e residenziale.

  • Da vedere nel quartiere: monastero di Pedralbes, Finca Güell, Palau Reial de Pedralbes
  • I parchi più vicini: Parc del Palau Reial, Parc de Cervantes e Parc de Santa Amèlia

Breve passeggiata a Pedralbes

Les Corts

Sarrià chiesa les Corts quartiere

Il quartiere Les Corts si trova nella parte inferiore dell’avenue Diagonal e ospita, tra le varie attrazioni, il famoso Camp Nou, che richiama appassionati di calcio da tutto il mondo. Qui la fanno da padrone il buonumore e le lunghe passeggiate, soprattutto attorno alla graziosa plaça de la Concòrdia, dalla bellezza tipicamente paesana, una delle nostre preferite a Barcellona. Vi consigliamo di farci un giro per apprezzarne l’atmosfera piacevole e autentica.

Les Corts in qualche parola…

Autentica, con molti negozi e piuttosto ben collegata.

Passeggiata a Les Corts

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!