5 buoni motivi per soggiornare a Barcellona a luglio o agosto
Che dire dell’estate a Barcellona? È il periodo il cui il caldo è talvolta difficile da sopportare (soprattutto ad agosto) e in cui i turisti affollano la città, ma i vantaggi sono così numerosi da oscurare facilmente gli inconvenienti!
Se non sapete quando partire d’estate, considerate che, essendoci un caldo più umido ad agosto, gli hotel sono anche meno cari che a luglio. Ve lo spieghiamo anche nel nostro articolo 10 dritte per prenotare il vostro hotel al miglior prezzo. Alcuni ristoranti e bar saranno chiusi, le zone turistiche, però, non dormono mai!
Qualunque cosa scegliate, ecco 5 buoni motivi per soggiornare a Barcellona a luglio o agosto:
Abbronzarsi sulle spiagge di Barcellona
Eh sì, un enorme vantaggio di Barcellona rispetto alle altre capitali culturali europee è quello di essere sul mare! L’accesso alla spiaggia è facilissimo: a piedi, in metro, in autobus, in macchina o in bici.
Le spiagge di Barcellona a luglio-agosto
Per essere precisi, bisogna parlare di spiagge (al plurale) di Barcellona: sono 7 e si estendono per 4 km. Ognuna ha una sua identità, come potrete scoprire nel nostro articolo In spiaggia a Barcellona: informazioni e consigli per non ritrovarvi con l’acqua alla gola.
Inoltre, se volete uscire dalla città per godervi il mare in un’atmosfera più rilassata, non esitate a dare un’occhiata alla nostra selezione di spiagge nei dintorni di Barcellona!
I chioschi
Una cosa fantastica d’estate sono i chioschetti (chiamati xiringuitos) lungo le spiagge. Sono rimontati ogni anno all’inizio della stagione e non possono quindi offrire una cucina molto elaborata.
Maggiori informazioni cliccando qui.
Prendere la tintarella a bordo piscina
La sabbia vi disturba e preferite la piscina? Nessun problema, le piscine non mancano a Barcellona! Sportive, familiari, coperte o rilassanti, la nostra selezione delle migliori piscine la trovate proprio qui: Top 5 delle migliori piscine all’aperto di Barcellona.
Fare shopping a piccoli prezzi durante i saldi
Chi dice estate a Barcellona, dice saldi! Hanno luogo ogni anno dal primo luglio al 31 agosto e non mancano i buoni affari, soprattutto sapendo che i prezzi di base di numerosi marchi spagnoli sono scontati del 30% in più rispetto a molti altri paesi (tra cui la Francia, la Svizzera e il Belgio).
Per sapere dove fare shopping secondo i vostri gusti e il vostro stile, date un’occhiata agli articoli seguenti:
- Fare shopping nei centri commerciali di Barcellona
- Negozi e shopping a Barcellona: quale quartiere fa per voi?
- Outlet moda a Barcellona: i nostri negozi preferiti a prezzi stracciati
- Saldi invernali ed estivi a Barcellona
Infine, se risiedete al di fuori dell’Unione Europea, indipendentemente dalla vostra nazionalità, potrete farvi rimborsare l’IVA sui vostri acquisti. Una dritta pazzesca!
Mangiare gelati senza moderazione
Un’estate senza gelato è un po’ come Barcellona senza Gaudí: difficile immaginarla! Allora, per soddisfare il vostro palato e far scendere la temperatura di qualche grado, passate da una delle gelaterie di Barcellona che vi consigliamo. Dico una, ma ovviamente potete testarli tutte! Dopotutto, spetta a voi la scelta!
Aprire gli occhi e le orecchie al cinema, al museo o ad un concerto
Cinema all’aperto
Una calda notte d’estate è un momento ideale per guardare un film all’aperto su un maxischermo.
In spiaggia, nei giardini del vecchio castello… le opzioni sono numerose! Scegliete la vostra preferita nella nostra guida dei cinema all’aperto a Barcellona.
Festival e concerti
Se avete letto il nostro articolo Festival e concerti estivi a Barcellona, saprete che ce ne sono per tutti i gusti! Tra jazz, musica elettronica, rock, blues, pop, avrete un bel daffare.
I mesi di luglio e agosto saranno da urlo a Barcellona!