Dritte per prenotare il vostro hotel al miglior prezzo

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Arrivare, Hotel economico, Organizzare il viaggio. Ultimo aggiornamento il 30 novembre, 2017. 0 commenti

I prezzi degli hotel di Barcellona sono addirittura tre volte più alti in alcuni periodi dell'anno. Leggete i nostri consigli per prenotare con furbizia!

prenotare hotel

Barcellona è la destinazione ideale per dimenticare il tran tran della vita quotidiana e ricaricare le batterie. Come tutte le grandi città turistiche, però, i suoi hotel hanno spesso prezzi elevati.

Bisogna quindi ingegnarsi con qualche astuzia perché la spesa per l’alloggio non vi impedisca di approfittare di tutte le belle attività che abbiamo scovato per voi!

1- Confrontare i prezzi degli hotel per risparmiare

Questo motore di ricerca di hotel efficace e intuitivo vi aiuterà a fare la vostra scelta e ad approfittare delle migliori tariffe sul mercato.

2- Prenotate in anticipo o all’ultimo minuto

Le tariffe degli hotel sono sempre più interessanti quando ci sono poche camere occupate. Man mano che l’hotel si riempie, i prezzi salgono secondo i principi della domanda e dell’offerta.

Più prenoterete in anticipo (circa 3 mesi in anticipo rispetto alla data del vostro soggiorno), più possibilità avrete di approfittare delle migliori offerte proposte dall’hotel.

Anche prenotare una camera all’ultimo minuto potrebbe essere una buona idea, dato che gli hotel hanno bisogno di occupare tutte le camere e danno le ultime rimaste a prezzi bassissimi.

3- Partire d’inverno

I prezzi variano in base alla stagione. I prezzi più bassi ci sono tra novembre e gennaio dopo le feste. Se ne avete la possibilità, cercate di organizzare un viaggio a Barcellona in questi periodi per approfittare di tariffe davvero economiche.

Certo, d’inverno non potrete passare le vostre giornate in spiaggia a prendere il sole e a nuotare… Ma se quello che vi interessa di Barcellona è soprattutto la sua architettura modernista, la sua cucina, le sue tradizioni e la sua atmosfera, vi godrete il vostro soggiorno più d’inverno che d’estate.

4- Scegliere il mese estivo meno caro

Se l’afa non vi spaventa, prenotate un hotel ad agosto piuttosto che a luglio perché i prezzi sono più bassi. Le attrazioni turistiche sono aperte di sicuro, ma alcuni ristoranti o negozi saranno chiusi per le loro ferie estive.

5- Evitare gli eventi principali dell’anno

I prezzi delle camere d’hotel lievitano a dismisura nei periodi in cui sono previsti grandi eventi annuali.

Questo è il caso, ad esempio, del congresso mondiale della telefonia mobile a febbraio. Evitate a tutti i costi le date di questo evento perché troverete le tariffe più care dell’anno, considerando l’alto numero di professionisti in visita a Barcellona.

6- Conoscere gli orari di apertura della reception del proprio hotel

I voli più economici arrivano spesso la mattina molto presto o la sera tardi. Informatevi sugli orari di apertura della reception del vostro hotel perché se un membro del personale dovrà restare alla reception appositamente per voi, rischiate di dover pagare un supplemento.

7- Chiedete una camera “esteriore” al momento della prenotazione

Gli edifici barcellonesi, per combattere l’afa, danno in parte su un cortiletto interno. Molti hotel propongono delle camere “esteriori” (con vista sulla strada) e “interiori” (con vista sul cortile). Hanno lo stesso prezzo, ma non la stessa luminosità!

Di conseguenza, se non chiederete una camera esteriore (exterior) al momento della prenotazione, potreste non approfittare del miglior rapporto qualità-prezzo e di ritrovarvi in una camera, cosiddetta, “interiore” molto più buia.

8- Studiare le offerte delle camere triple

Si tende a pensare che richiedere un letto aggiuntivo in una camera doppia costi meno di una camera tripla, più grande e comoda perché pensata per le necessità di tre persone, ma non è necessariamente così! All’hotel Centric, ad esempio, il prezzo è lo stesso, ma il comfort sarà nettamente superiore.

9- Rispettate l’orario di partenza

Chiedete bene l’ora del check-out e attenetevi a quest’orario, altrimenti l’hotel potrebbe mettervi in conto un supplemento.

Se il vostro volo decolla molto più tardi, la maggior parte degli hotel custodisce gratuitamente i bagagli dei loro ospiti sia all’arrivo che alla partenza. Se non dovesse essere così, lasciate i vostri bagagli in depositi garantiti come LockerBarcelona.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!