Negozi e shopping a Barcellona: quale quartiere fa per voi?

Pubblicato da nella categoria Comprare, Moda. Ultimo aggiornamento il 4 luglio, 2017. 0 commenti

Con i suoi negozi creativi e audaci, Barcellona si rivela una meta ideale per lo shopping, qualsiasi sia il vostro budget.

negozi Barcellona

I quartieri di Barcellona hanno delle somiglianze, ma non sono mai uguali e lo stesso vale per i negozi lì presenti. Ogni distretto ha una sua identità e diventa sempre più definita. Fate il test e scoprite con noi dove andare per una sessione di shopping a vostra immagine!

Vi piacciono le marche conosciute e i grandi viali?

La vostra posizione strategica: la Plaça Catalunya. È qui che inizia il vostro itinerario dello shopping: 3-2-1… via!

Portal del Angel (Gòtic)

Entrate nel quartiere gotico percorrendo la strada pedonale Portal del Ángel. Ci troverete Zara, H&M, Mango, Massimo Dutti, Oysho, Uterque, Calzedonia e tante altre insegne che vi saranno familiari.

Tutti gli anni, diversi grandi marchi spagnoli offrono prezzi scontati del 30% rispetto all’estero e avrete quindi una buona scusa per scrisciare la vostra carta di credito!

Passeig de Gràcia e Rambla Catalunya (Eixample)

negozi del passeig de gracia

Dall’altro lato della Plaça Catalunya altre avventure vi attendono. Troverete diverse marche nei pressi del Portal del Àngel, ma anche marchi di lusso e diverse terrazze.

Tagliando per il centro commerciale Bulevard Rosa, sarà possibile raggiungere un viale alberato. Così arriverete alla Plaça Catalunya prendendo l’omonima Rambla. La strada è anche piena di negozi.

Vorreste fare degli acquisti tipicamente barcellonesi?

Vi piace differenziarvi e fare acquisti in uno scenario incantevole di cui solo i barcellonesi conoscono il segreto? Il nostro tour dello shopping vi porterà per le stradine di quartieri molto diversi.

Born

Qui il nostro consiglio è quello di lasciarvi guidare dal vostro istinto e di imboccare le strade che vi ispirano di più ai due lati del Passeig del Born. Vista la quantità di negozietti diversi dal solito, troverete di sicuro qualcosa di interessante!

Il quartiere è pieno di marche poco conosciute, ma che valgono decisamente una visita. Anche se non acquisterete niente, ne vale assolutamente la pena perché le vetrine sono davvero originali!

Siete fan dei negozi vintage?

Se vi piace l’abbigliamento vintage e lo stile retrò, Barcellona è il posto che fa per voi! Qualche negozietto ne ha fatto la sua specialità nel Born, ma avrete maggiore scelta in altri due quartieri.

Gràcia

Gràcia è il bastione dei barcellonesi amanti della creatività. Negli ultimi anni sono stati aperti molti negozi vintage, uno più carino dell’altro. Ci si possono trovare vestiti e accessori, ma anche creazioni di ispirazione retrò-bohème.

Per scoprirli, passeggiate per la Travessera di Gràcia e per le strade intorno.

Raval

negozi di Raval

In quanto quartiere alternativo, il Raval ospita molti negozi bizzarri in cui la parola d’ordine è “creatività”. Tra loro, si trovano molti negozi vintage. Iniziate il vostro percorso dal Carrer de la Riera Baixa, poi risalite per il Carrer dels Tallers. Attenzione, rischiate di avere diversi colpi di fulmine!

Orari di apertura

  • Le grandi catene di negozi dalle 10 alle 21.
  • I piccoli negozi aprono in generale dalle 10 alle 13:30-14, poi dalle 16:30-17 alle 20. Attenti quindi a non programmare il vostro shopping nel primo pomeriggio.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!