5 buoni motivi per soggiornare a Barcellona a luglio o agosto

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Ah l'estate, il sole, il mare, la tintarella, il relax, i saldi, le mostre... La lista delle attrazioni di Barcellona a luglio-agosto è infinita!

Port Vell agosto

Che dire dell’estate a Barcellona? È il periodo il cui il caldo è talvolta difficile da sopportare (soprattutto ad agosto) e in cui i turisti affollano la città, ma i vantaggi sono così numerosi da oscurare facilmente gli inconvenienti!

Se non sapete quando partire d’estate, considerate che, essendoci un caldo più umido ad agosto, gli hotel sono anche meno cari che a luglio. Ve lo spieghiamo anche nel nostro articolo 10 dritte per prenotare il vostro hotel al miglior prezzo. Alcuni ristoranti e bar saranno chiusi, le zone turistiche, però, non dormono mai!

Qualunque cosa scegliate, ecco 5 buoni motivi per soggiornare a Barcellona a luglio o agosto:

1. Abbronzarsi sulle spiagge di Barcellona

salt beach club agosto

Eh sì, un enorme vantaggio di Barcellona rispetto alle altre capitali culturali europee è quello di essere sul mare! L’accesso alla spiaggia è facilissimo: a piedi, in metro, in autobus, in macchina o in bici.

Le spiagge di Barcellona a luglio-agosto

Per essere precisi, bisogna parlare di spiagge (al plurale) di Barcellona: sono 7 e si estendono per 4 km. Ognuna ha una sua identità, come potrete scoprire nel nostro articolo In spiaggia a Barcellona: informazioni e consigli per non ritrovarvi con l’acqua alla gola.

Inoltre, se volete uscire dalla città per godervi il ​​mare in un’atmosfera più rilassata, non esitate a dare un’occhiata alla nostra selezione di spiagge nei dintorni di Barcellona!

I chioschi

Una cosa fantastica d’estate sono i chioschetti (chiamati xiringuitos) lungo le spiagge. Sono rimontati ogni anno all’inizio della stagione e non possono quindi offrire una cucina molto elaborata.

Maggiori informazioni cliccando qui.

2. Prendere la tintarella a bordo piscina

piscina agosto

La sabbia vi disturba e preferite la piscina? Nessun problema, le piscine non mancano a Barcellona! Sportive, familiari, coperte o rilassanti, la nostra selezione delle migliori piscine la trovate proprio qui: Top 5 delle migliori piscine all’aperto di Barcellona.

3. Fare shopping a piccoli prezzi durante i saldi

shopping agosto a Barcellona

Chi dice estate a Barcellona, dice saldi! Hanno luogo ogni anno dal primo luglio al 31 agosto e non mancano i buoni affari, soprattutto sapendo che i prezzi di base di numerosi marchi spagnoli sono scontati del 30% in più rispetto a molti altri paesi (tra cui la Francia, la Svizzera e il Belgio).

Per sapere dove fare shopping secondo i vostri gusti e il vostro stile, date un’occhiata agli articoli seguenti:

 

Infine, se risiedete al di fuori dell’Unione Europea, indipendentemente dalla vostra nazionalità, potrete farvi rimborsare l’IVA sui vostri acquisti. Una dritta pazzesca!

4. Mangiare gelati senza moderazione

fratello mese di agosto

Un’estate senza gelato è un po’ come Barcellona senza Gaudí: difficile immaginarla! Allora, per soddisfare il vostro palato e far scendere la temperatura di qualche grado, passate da una delle gelaterie di Barcellona che vi consigliamo. Dico una, ma ovviamente potete testarli tutte! Dopotutto, spetta a voi la scelta!

5. Aprire gli occhi e le orecchie al cinema, al museo o ad un concerto

Cinema all’aperto

cinema all'aperto agosto barcellona

Una calda notte d’estate è un momento ideale per guardare un film all’aperto su un maxischermo.

In spiaggia, nei giardini del vecchio castello… le opzioni sono numerose! Scegliete la vostra preferita nella nostra guida dei cinema all’aperto a Barcellona.

Festival e concerti

Brunch in the Park agosto Barcellona

Se avete letto il nostro articolo Festival e concerti estivi a Barcellona, saprete che ce ne sono per tutti i gusti! Tra jazz, musica elettronica, rock, blues, pop, avrete un bel daffare.

I mesi di luglio e agosto saranno da urlo a Barcellona!

cappello occhiali

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!