Una vacanza all’insegna del calcio per scoprire i segreti del Barça-FC Barcellona
Chi dice Barcellona dice Barça! Già da diversi anni la squadra del FC Barcelona è diventata il simbolo sportivo della città e molti turisti la visitano per concedersi un viaggio 100% calcistico.
Alloggiare nei pressi del Camp Nou
Se venite a Barcellona per scoprire il Barça, il Camp Nou sarà il fulcro della vostra vacanza. E dopo aver prenotato aereo, treno o parcheggio, sarà il turno dell’alloggio!
Hotel economici
Se cercate una sistemazione economica a due passi dallo stadio, vi consigliamo il Madanis. In realtà è formato da due hotel: uno a tre e uno a quattro stelle, cosa che lo rende interessante per le necessità, economiche e non, di moltissimi tifosi del Barça! I prezzi partono da 45 euro a notte a camera e il servizio è davvero di qualità: ottima idea risparmio!
Per ulteriori informazioni, consultate il nostro articolo sugli hotel Madanis.
Gli appartamenti
Sempre con la stessa filosofia dei due hotel, il Madanis offre anche la possibilità di affittare appartamenti a prezzi vantaggiosi, sempre in prossimità del Camp Nou.
Date un’occhiata al nostro articolo Madanis: appartamenti a buon prezzo a due passi dallo stadio del Barça Camp Nou.
Come diventare il tifoso dell’anno
E adesso non vi resta che diventare tifoso dell’anno!
Non dimenticate di allenarvi a cantare l’inno del Barça con il nostro video. Successo assicurato!
Andare a vedere una partita al Camp Nou
Se potete, andate a vedere una partita al Camp Nou: è un’esperienza straordinaria che merita veramente di essere vissuta. L’atmosfera è elettrizzante ed emozionante. Vi spieghiamo come acquistare i biglietti e arrivare al Camp Nou nel nostro articolo Assistere a una partita del Barça al Camp Nou.
Vedrete che i prezzi per i biglietti variano parecchio a seconda delle squadre che giocano, i giocatori in campo e il campionato. È possibile, infatti, vedere una partita dal vivo senza prosciugare il conto in banca!
Visitare il museo del Barça al Camp Nou
Un soggiorno dedicato al calcio a Barcellona non sarebbe completo senza una visita al museo del Barça! Partite alla scoperta del Camp Nou e perdetevi tra i migliori ricordi di questo club mitico!
Leggete il nostro articolo Il museo del FC Barcelona al Camp Nou: il tempio dei tifosi del Barça per ulteriori informazioni e preziosi consigli (per esempio, vi sconsigliamo la visita alla vigilia di una partita importante).
Rifocillarsi nei ristoranti attorno al Camp Nou
È vero, siete a Barcellona per il calcio, ma sarebbe un peccato non assaggiare la cucina catalana! E giustamente abbiamo scovato per voi un buon ristorante familiare dove mangiare tapas divine, tortillas e altre specialità locali. Il nome? Leku. Date un’occhiata all’articolo che gli abbiamo dedicato. Non ve ne pentirete!
Vi consigliamo anche l’atmosfera gradevole del Fragments Cafè, un ristorante che unisce buona cucina e contesto piacevole. Avrete anche la possibilità di osservare la vita del quartiere circostante da uno dei tavolini collocati sulla piazza della Concòrdia o di godervi la calma del cortiletto in fondo al locale. Non dimenticate di prenotare!
E Visca Baaaarça!