Una vacanza all’insegna del calcio per scoprire i segreti del Barça-FC Barcellona

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 16 novembre, 2018. 0 commenti

Udite, udite, appassionati di calcio! Barcellona è la culla di una delle migliori squadre di calcio al mondo: il Barça!

calcio partita del Barça

Chi dice Barcellona dice Barça! Già da diversi anni la squadra del FC Barcelona è diventata il simbolo sportivo della città e molti turisti la visitano per concedersi un viaggio 100% calcistico.

Alloggiare nei pressi del Camp Nou

Se venite a Barcellona per scoprire il Barça, il Camp Nou sarà il fulcro della vostra vacanza. E dopo aver prenotato aereo, treno o parcheggio, sarà il turno dell’alloggio!

Hotel economici

camera vacanza calcio

Se cercate una sistemazione economica a due passi dallo stadio, vi consigliamo il Madanis. In realtà è formato da due hotel: uno a tre e uno a quattro stelle, cosa che lo rende interessante per le necessità, economiche e non, di moltissimi tifosi del Barça! I prezzi partono da 45 euro a notte a camera e il servizio è davvero di qualità: ottima idea risparmio!

Per ulteriori informazioni, consultate il nostro articolo sugli hotel Madanis.

Gli appartamenti

balcone hotel vacanza calcio

Sempre con la stessa filosofia dei due hotel, il Madanis offre anche la possibilità di affittare appartamenti a prezzi vantaggiosi, sempre in prossimità del Camp Nou.

Date un’occhiata al nostro articolo Madanis: appartamenti a buon prezzo a due passi dallo stadio del Barça Camp Nou.

Come diventare il tifoso dell’anno

E adesso non vi resta che diventare tifoso dell’anno!

Immagino che siate già tifosi accaniti del FC Barcellona, ma prendete comunque il tempo di leggere il nostro articolo su Messi, Neymar et Piqué: vi darà sicuramente alcune informazioni inedite su questi tre fuoriclasse.

maglie barça post

Non dimenticate di allenarvi a cantare l’inno del Barça con il nostro video. Successo assicurato!

Andare a vedere una partita al Camp Nou

camp nou prima di una partita di calcio

Se potete, andate a vedere una partita al Camp Nou: è un’esperienza straordinaria che merita veramente di essere vissuta. L’atmosfera è elettrizzante ed emozionante. Vi spieghiamo come acquistare i biglietti e arrivare al Camp Nou nel nostro articolo Assistere a una partita del Barça al Camp Nou.

Vedrete che i prezzi per i biglietti variano parecchio a seconda delle squadre che giocano, i giocatori in campo e il campionato. È possibile, infatti, vedere una partita dal vivo senza prosciugare il conto in banca!

Visitare il museo del Barça al Camp Nou

Un soggiorno dedicato al calcio a Barcellona non sarebbe completo senza una visita al museo del Barça! Partite alla scoperta del Camp Nou e perdetevi tra i migliori ricordi di questo club mitico!

stemma barça

Leggete il nostro articolo  Il museo del FC Barcelona al Camp Nou: il tempio dei tifosi del Barça per ulteriori informazioni e preziosi consigli (per esempio, vi sconsigliamo la visita alla vigilia di una partita importante).

 

Rifocillarsi nei ristoranti attorno al Camp Nou

bocconcini di salmone leku calcio

È vero, siete a Barcellona per il calcio, ma sarebbe un peccato non assaggiare la cucina catalana! E giustamente abbiamo scovato per voi un buon ristorante familiare dove mangiare tapas divine, tortillas e altre specialità locali. Il nome? Leku. Date un’occhiata all’articolo che gli abbiamo dedicato. Non ve ne pentirete!

tavolini fragments cafè calcio

Vi consigliamo anche l’atmosfera gradevole del Fragments Cafè, un ristorante che unisce buona cucina e contesto piacevole. Avrete anche la possibilità di osservare la vita del quartiere circostante da uno dei tavolini collocati sulla piazza della Concòrdia o di godervi la calma del cortiletto in fondo al locale. Non dimenticate di prenotare!

E Visca Baaaarça!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!