Crociera nel Mediterraneo: i nostri consigli per la vostra tappa a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Arrivare, Soggiorno corto, Treno, aereo, macchina, autobus, nave, Visitare, Visite guidate. Ultimo aggiornamento il 7 febbraio, 2018. 0 commenti

Barcellona è una delle tappe della vostra crociera? Non c'è tempo da perdere: ecco qui alcuni trucchi per sfruttare al massimo le ore a vostra disposizione. pronti a gettare l'ancora?

crociera a Barcellona

State organizzando una crociera nel Mediterraneo? Ottima idea!

  • Se avete un budget abbastanza limitato, non dimenticate di consultare le offerte del sito PromoCroisière.com: per alcuni periodi troverete sconti fino al 70%!

disegno crociera

Tra tutte le tappe possibili nel Mediterraneo, Barcellona è sicuramente una delle più affascinanti. Ecco i nostri consigli per godervi al meglio la vostra pausa catalana. Vogliamo avvisarvi: rischia di sembrarvi troppo corta!

Le escursioni organizzate: sì o no?

  • Le compagnie di crociere propongono sempre escursioni per le città in cui fanno tappa. Hanno il vantaggio di essere chiavi in mano: una volta scelta quella che fa per voi, non dovrete più preoccuparvi di nulla!
  • Attenzione, queste escursioni hanno, però, dei risvolti negativi: non sono flessibili (non vi aspetteranno se volete fare un salto in un negozio che vi ispira) e sono molto affollate. Per non parlare del problema “turismo di massa”…

Come arrivare in centro dal porto di Barcellona

Se volete scoprire Barcellona da soli o raggiungere la guida in centro (sappiate che vi può raggiungere al porto se lo preferite), dovrete prendere un taxi o una navetta: in entrambi i casi, verrà applicata una tariffa speciale.

Vi invitiamo a consultare il nostro articolo Arrivare a Barcellona in nave da crociera: troverete tutte le informazioni necessarie.

Prenotare biglietti per saltare la fila e informazioni sui trasporti speciali

Se la visita guidata non fa per voi, vi conviene organizzare nei dettagli il vostro breve soggiorno per sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

Non perdere tempo in coda

I monumenti più importanti non possono essere esclusi dal vostro giro! Se non avete comprato in anticipo i biglietti per saltare la fila, rischiate di dover aspettare fino a 2 ore in alta stagione per visitare la Sagrada Familia.

Per evitare questi problemi, la soluzione è una sola: organizzare e pianificare! È semplice acquistare i biglietti su internet, quindi perché non farlo?

Spostarsi rapidamente

Abbiamo cinque piccole dritte:

  • Il taxi: i taxi hanno una carreggiata riservata, così come gli autobus. È sicuramente il mezzo più comodo per spostarsi.
  • L’autobus turistico: certo, è un mezzo di trasporto più caro rispetto all’autobus urbano, ma quando si ha poco tempo il gioco vale la candela! Passerete davanti a tutte le attrazioni turistiche senza dovervi preoccupare di nulla. Insomma: una soluzione rapida ed efficace!
  • GoCar: è il mezzo di trasporto più divertente! Sono piccole macchine assimilate ai motorini che potrete posteggiare anche nei posti riservati alle moto e approfittare dell’itinerario turistico suggerito dal GPS (incluso nel prezzo).
  • Vesping: volete un mezzo di trasposto rock? Vi andrebbe di sfrecciare per le strade di Barcellona in vespa? Il vero vantaggio è che avrete in dotazione un GPS con itinerari turistici già pronti all’uso che vi permetteranno di partire alla scoperta di Barcellona in un baleno!
  • La bici elettrica: infine, se volete fare un po’ di sport, ma non troppo, c’è sempre la possibilità di affittare bici elettriche. È divertente ed ecologico e vi permetterà di non scoraggiarvi davanti alle salite!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!