Accueil > Arrivare > Treno, aereo, macchina, autobus, nave > Arrivare a Barcellona in nave da crociera

Arrivare a Barcellona in nave da crociera

nave da crociera

Innanzitutto, se prevedete di partire in crociera sul Mediterraneo, non dimenticate di consultare le offerte di Promocroisière.com, i prezzi sono davvero molto convenienti.

Il porto di Barcellona è uno dei più importanti d’Europa: esso è infatti piuttosto esteso e non sarà facile orientarsi una volta arrivati.

Il porto è diviso in 3 zone:

  • il molo (muelle) del Maremagnum,
  • il molo del World Trade Center
  • il molo del Muelle Adosado.

I moli del Maremagnum e del World Trade Center

Questi sono i due moli più vicini al centro. Sono rappresentati dal numero 1 e 2 nella cartina sottostante.

Vista la loro posizione, potrete facilmente raggiungere le Ramblas a piedi. Vi sarà allora possibile prendere la linea 3 alla stazione della metro di Drassanes. Per maggiori informazioni, consultate il nostro articolo sui trasporti pubblici a Barcellona.

Il “Muelle Adosado”

Il “Muelle Adosado” è la parte più grande del porto. Accoglie generalmente le navi da crociera più grandi. Si trova a circa 2 km dal centro, quindi vi sconsigliamo di andarci a piedi, soprattutto se avete dei bagagli.

Il Muelle Adosado è composto da 4 terminal, A, B, C e D, come indicato nella cartina qui sopra. Portate con voi una cartina per ritrovare la strada quando tornerete alla nave!

Raggiungere il centro in autobus dal muelle adosado

L’autobus T3 PortBus collega i diversi terminal del Muelle Adosado con la statua di Cristoforo Colombo, situata nella parte bassa delle Ramblas. Sono previste partenze verso il centro all’arrivo di ogni nave. Dalla statua di Colombo al porto, le partenze sono all’incirca ogni mezz’ora.

  • Un biglietto dell’autobus T3 costa circa 3 euro. Si tratta di una tariffa speciale, quindi non potrete usare un biglietto normale di tipo T10.

Una volta arrivati alla statua di Colombo, sarete vicinissimi alla stazione della metro di Drassanes e a una fermata del bus turistico.

Raggiungere il centro in taxi

Il taxi è il mezzo più rapido per raggiungere il centro, ma è anche il più caro. Anche in questo caso si applica una tariffa speciale: è previsto un supplemento di circa 5 euro, che si aggiungerà al prezzo mostrato sul tachimetro.

 

Accessibilità per i viaggiatori con mobilità ridotta

Il porto dispone di tutte le strutture necessarie per permettere ai viaggiatori con mobilità ridotta di accedere a tutti i mezzi di trasporto, anche l’autobus T3.

Vi auguriamo un piacevole scalo a Barcellona!

disegno nave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.