Un picnic a Barcellona: i nostri posti preferiti per una pausa campestre

Pubblicato da nella categoria Economico, Mangiare e bere, Rilassarsi, Spiaggia, parco, passeggiata, terrazze. Ultimo aggiornamento il 28 marzo, 2018. 0 commenti

Preparate il vostro cestino da picnic, scoprirete uno dei luoghi che abbiamo selezionato per voi. L'ora del picnic è arrivata!

picnic Barcellona

Come diciamo nel nostro articolo: 10 piccole dritte per mangiare bene a Barcellona senza spendere troppo, non c’è niente di meglio di un buon picnic per risparmiare tempo senza spendere troppi soldi.

Il nostro consiglio: fate il pieno di prodotti freschi e di stagione nei mercati della città e scoprite i nostri luoghi preferiti per un pasto all’aria aperta.

Il più centrale: il picnic al Parc de la Ciutadella

picnic al parco de la ciutadella

Se venite a Barcellona per un soggiorno breve, passerete senza dubbio la maggior parte del vostro tempo nel centro storico. Fare un picnic al Parc de la Ciutadella è quindi un buon metodo per concedervi una pausa campestre senza lasciare il centro.

Inoltre è un parco davvero carino, con ampi prati, palme, un lago, una fontana e molti visitatori.

Perché? Per il suo fascino bucolico
Quanto? Gratuito
Quando? Tutti i giorni dell’anno, dalle 10 al tramonto
Dove? Passeig de Picasso 1, Born (metro: Arc de Triomf, L1 o Vila Olímpica/Ciutadella, L4)

Il più soleggiato: sulle spiagge di Barcellona

picnic sulla spiaggia di Barcellona

In generale i ristoranti in riva al mare non sono esattamente economici. Se volete mangiare con vista mare, ma a poco prezzo, l’alternativa ideale è sicuramente il picnic. Stendete il vostro plaid, il vostro asciugamano o il vostro pareo e approfittate della splendida vista!

Perché? Per godere di una bella vista (ma magari anche di qualche granello di sabbia tra i denti)
Quanto? Gratuito
Quando? Tutti i giorni
Dove? Sulle spiagge di Barcellona

Il più romantico: nel parco del Labirinto d’Horta

picnic vicino al labirinto d'horta

Volete fare un picnic in un luogo insolito e romantico? Il Parco del Labirinto d’Horta è quello che state cercando. I suoi giardini meravigliosi, le fontane scolpite e il suo labirinto di cipressi vi sedurranno di sicuro. La zona destinata al picnic si trova all’esterno del parco.

Perché? Per scoprire un tesoro nascosto di Barcellona
Quanto? Tariffa piena: 2,23€ e tariffa ridotta: 1,42€, gratuito di mercoledì e di domenica
Quando? Dal lunedì alla domenica, dalle 10 al tramonto
Dove? Paseo Castanyers 1, Hortà-Guinardo (metro: Mundet, L3)

Il più panoramico: al Mirador de baterías antiaéreas

mirador baterias antiaereas picnic originale

Vi piacciono le esperienze anticonvenzionali? Allora è al Mirador baterías antiaéreas (anche conosciuto come Bunkers del Carmel) che dovrete posare il vostro cestino.

Durante la guerra civile spagnola, molte famiglie vennero a rifugiarsi in questo luogo storico. Il pavimento decorato a mosaico ne è una testimonianza ancora oggi. Il mirador comprende anche una zona di rifugi antiaerei e di bunker.

Oggi le sue diverse terrazze offrono una vista mozzafiato su tutta Barcellona: la città sarà letteralmente ai vostri piedi. Ma questo momento straordinario ve lo dovrete guadagnare, dato che trovare il luogo non è sempre facile…

  • Un consiglio: studiate bene la sua posizione prima di andarci e non esitate a chiedere informazioni all’autista dell’autobus o ai passanti.

Perché? Per vedere Barcellona da un altro punto di vista
Quanto? Gratuito
Quando? Tutti i giorni dell’anno
Dove? Carrer de Marià Labèrnia, Hortà-Guinardo (autobus nº24, 28, 92, 86, 119)

Il più fiorito: nel Parc de Cervantes

picnic nel parc cervantes

Se vi piace il profumo delle rose, non c’è niente di meglio di una pausa pranzo al Parc de Cervantes. Si stima che ci siano più di 10.000 roseti di circa 2000 specie diverse, il che significa non meno di 150.000 rose. Avrete di che inebriare il vostro olfatto!

Il Parc de Cervantes è anche un luogo fantastico per passare del tempo in famiglia perché è dotato di un parco giochi e di un tavolo da ping pong. La sua area picnic si trova all’ombra di una pineta.

Perché? Per fare un picnic soprattutto nella stagione delle rose
Quanto? Gratuito
Quando? Tutti i giorni dalle 10 al tramonto
Dove? Avinguda Diagonal 708-716, Les Corts

Il più animato: il Brunch In the park

picnic Montjuic

Dall’inizio di giugno alla fine di settembre potrete fare un picnic con un sottofondo di musica elettronica durante uno degli eventi annuali chiamati Brunch in the park. Anche le famiglie sono le benvenute, dato che gli organizzatori prevedono molte attività e giochi per bambini.

Perché? Per un picnic originale e in musica
Quanto? Circa 13 euro
Quando? Le domenica da giugno a settembre dalle 13 alle 22
Dove? Parc Joan Brossa, Montjuïc (funicolare: Montjuïc dalla metro: Paral·lel, L2 o L3)

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!