Notte di Capodanno a Barcellona: menù, feste e fuochi d’artificio

Pubblicato da nella categoria Feste e festival, Uscire. Ultimo aggiornamento il 5 dicembre, 2017. 0 commenti

Passerete il Capodanno a Barcellona? Ottima scelta! Ecco a voi alcune idee per un Capodanno indimenticabile!

notte di Capodanno

Un evento assolutamente da non perdere a Barcellona è la notte di Capodanno! Il programma prevede: buon cibo, spettacolo e serata in discoteca, per iniziare l’anno nuovo con il piede giusto! Venite con noi?

Capodanno al ristorante

Per aiutarvi a scegliere tra i molti ristoranti di Barcellona, ecco una lista di quelli che propongono un menù fisso per la serata di Capodanno.

Purtroppo non abbiamo potuto testarli, ma hanno tutti una buona valutazione sul sito The Fork (i voti vanno da 8,8 e 9,4 su 10).

Non ci sorprende che i prezzi siano abbastanza alti, ma le bevande (di solito cava, vino, acqua e caffè) sono spesso incluse nei menù e alcuni ristoranti organizzano anche spettacoli pirotecnici, musica dal vivo e 12 chicchi d’uva come porta fortuna (se vi chiedete il perché, leggete il nostro articolo sulle tradizioni di Capodanno a Barcellona).

  • Non dimenticatevi di prenotare per la notte di Capodanno!
  • Alcune strutture richiedono un pagamento anticipato per garantire la prenotazione.

Ecco i tre ristoranti con il punteggio più alto:

  • Oria: menù a 310 euros (bevande incluse)
  • Osmosis: menù a 180 euros (bevande incluse) 

 

  • Manairó: menù 140€ euros (bevande incluse)

Ed ecco altri ristoranti molto popolari:

Notte di Capodanno e cenone in casa

Per tutti coloro che non vogliono spendere cifre da capogiro per la cena, la nostra rubrica: fare la spesa a Barcellona sarà molto utile per preparare una cenetta con i fiocchi!

cava

Notte di Capodanno e spettacolo di flamenco

Il flamenco è una danza tipicamente andalusa e non catalana, ma esistono comunque spettacoli di qualità a Barcellona. In seguito a un gran numero di richieste, abbiamo cercato gli spettacoli di flamenco che si svolgono il 31 dicembre. Purtroppo non l’abbiamo visto (per il momento), ma i barcellonesi ce ne parlano molto bene.

Flamenco al Palau Dalmases 

Situato nella città vecchia, il palazzo Dalmases è un edificio di influenza barocca che offre una cornice suggestiva agli spettacoli di flamenco che vi si organizzano.

Quanto? 25€.
A che ora? Alle 18:00 e alle 19:30
Dove? Montcada 20, Born, metro: Jaume I (L4)

[/cta]

Capodanno in un locale o in discoteca

Tutte le principali discoteche di Barcellona organizzano eventi speciali per la notte di Capodanno. Vi suggeriamo di acquistare i biglietti in anticipo, altrimenti aspetterete molto in fila. Inoltre, le prevendite sono spesso meno care del biglietto acquistato all’ingresso. Di solito sono inclusi nel prezzo una o più bevande, gadget e dell’uva.

  • Volete altre indicazioni sulle discoteche di Barcellona? Leggete il nostro articolo sull’Opium, il Razzmatazz, l’Apolo, la Fira, il Jamboree o il Bling Bling.
  • Troverete anche molti altri consigli nel nostro articolo sulla Barcelona Night Card (ricordatevi, però, che non è utilizzabile per le serate di Capodanno).
  • Volete altri spunti? Consultate la nostra rubrica su bar originali con musica dal vivo a Barcellona.

Buona serata e tutti in pista per iniziare l’anno al meglio!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!