Opium mar: atmosfera internazionale e musica house in riva al mare

Pubblicato da nella categoria Discoteche, Uscire. Ultimo aggiornamento il 29 agosto, 2017. 0 commenti

Ecco un articolo in cui troverete tutti i nostri consigli e idee risparmio per godersi al massimo una serata all'Opium Mar!

Opium mar

L’Opium è probabilmente la discoteca più famosa a Barcellona. È quindi spesso punto di ritrovo di turisti festaioli.

L’Opium, un club chic e cosmopolita

L’Opium gode di una posizione davvero privilegiata perché si trova in riva al mare, proprio sulla spiaggia. Come tutti i club di Vila Olímpica, attira moltissimi stranieri.

Per quanto riguarda la musica, l’Opium predilige l’house commerciale. Il club è bello, i clienti ben vestiti e i prezzi più elevati rispetto alla media di Barcellona, ma questo non significa che l’atmosfera sia snob, e questo è apprezzabile.

Quanto costa una serata all’Opium?

I prezzi dell’Opium possono variare sensibilmente in base alla serata e al periodo dell’anno.

  • Normalmente l’ingresso costa 20 euro, ma quando suonano DJ di fama internazionale (David Guetta, Martin Solveig, Afrojack…) può addirittura raddoppiare.
  • Una volta entrati, considerate circa 15 euro per un cocktail, poco meno di 10 euro per una birra.
  • Se volete prenotare un tavolo per avere l’ingresso VIP, dovrete pagare dai 220 ai 350 euro circa. Il numero da chiamare per prenotare (in inglese o spagnolo) è +34 55 57 69 98.

Vi sembra troppo caro? Nessun problema: abbiamo una soluzione!

I nostri consigli e piccole dritte per entrare gratuitamente all’Opium

Potete entrare gratuitamente fino all’1:30 o le 2:30 a seconda della serata. Per farlo, iscrivetevi sulla lista che troverete cliccando su questo link.

In alcune serate potreste trovare dei promoter che distribuiscono volantini nella zona dell’Opium. Con questi biglietti potete entrare gratuitamente entro l’1:30.

opium mar sala

A che ora andare all’Opium?

In genere bisogna fare una lunga fila per entrare all’Opium nei weekend d’estate. Se non avete voglia di aspettare fuori, cercate di presentarvi all’ingresso entro l’1: prima arrivate, meno aspetterete!

Attenzione ai borseggiatori!

L’Opium è una discoteca sulla spiaggia ed è frequentata da molti stranieri: la scena del crimine perfetta per i borseggiatori.

  • Tenete d’occhio i vostri averi, specialmente mentre fate la fila per entrare o se decidete di andare sulla spiaggia (la discoteca dispone di un accesso diretto e la tentazione è forte!).
  • Non separatevi mai dalla vostra borsa, nemmeno per appoggiarla sulla panchina accanto a voi.

Per ulteriori informazioni consultate i nostri consigli anti borseggiatori a Barcellona e le nostre raccomandazioni su cosa fare in caso di furto. Io stessa ho subito un furto sulla spiaggia di fronte all’Opium e seguendo questi consigli sono riuscita a ritrovare quasi tutti i miei averi. Un vero sollievo!

Informazioni pratiche

  • Un abbigliamento chic è d’obbligo all’Opium: scarpe eleganti e camicia per gli uomini, abito e scarpe preferibilmente alte per le donne.
  • L’età minima per l’ingresso è di 21 anni (23 in alcune serate), ma i buttafuori sono abbastanza permissivi da questo punto di vista, specialmente se siete ragazze e se siete ben vestite.
  • Verso le 5-6 del mattino diventa difficile trovare un taxi vicino all’Opium. Se non volete aspettare, vi conviene lasciare il locale prima delle 5.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!