Tessera delle biblioteche di Barcellona: riduzioni in oltre 120 centri culturali
Vivete a Barcellona? Avete già una tessere per le biblioteche della città? Dovreste averla, perché grazie a questa tessera potrete approfittare di numerose riduzioni in moltissimi centri di interesse culturale della città.
La tessera delle biblioteche: adesione gratuita
Infiniti vantaggi
La tessera delle biblioteche di Barcellona è completamente gratuita. Vi permetterà, ovviamente, di accedere alle biblioteche pubbliche di Barcellona e della Catalogna, di prendere in prestito i libri, consultare le opere specialistiche, partecipare a club di lettura o a corsi, utilizzare i computer e beneficiare di molte riduzioni.
Aderire alle biblioteche municipali di Barcellona
Potete richiedere la vostra tessera della biblioteca online, cliccando qui. Riempite il modulo, indicate la biblioteca in cui preferite andare a ritirarla a partire dal giorno successivo e il gioco è fatto! Semplicissimo, no? Se preferite, potete richiedere la tessera direttamente nella biblioteca di vostra scelta.
- La tessera della biblioteca è gratuita (richiederne una nuova vi costerà 1€).
- Ha validità illimitata.
- Tutti i residenti a Barcellona possono richiederne una.
- La tessera è nominativa e non trasferibile.
Per ritirare la vostra tessera, dovrete presentare uno dei seguenti documenti:
- DNI o NIE
- Passaporto
- Patente di guida
- Permesso di soggiorno.
Per iscrivere un minore al di sotto dei 14 anni, dovrete presentare il suo DNI o NIE e un’autorizzazione dei genitori o del tutore legale. Il ragazzo avrà, così, accesso a internet e a tutti i servizi delle biblioteche.
Le associazioni e le istituzioni possono richiedere una tessera collettiva emessa a nome del centro.
Gli sconti della tessera delle biblioteche di Barcellona
Presentando questa tessera avrete diritto a sconti in oltre 120 centri di interesse culturale:
- Musei: riduzioni al Museo Picasso, alla Fondazione Miró, al Museo del design, al Museo delle culture del mondo, al Museo di storia della città, al CCCB, al MACBA, al CaixaForum, al CosmoCaixa…
- Teatri: riduzioni a La Villaroel, al Mercat de les flors, al teatro Goya, al teatro del Raval, al caffè-teatro Llantiol…
- Cinema: prezzo ridotto alla Filmoteca Catalunya, ai cinema Verdi, Méliès, Yelmo…
- Eventi musicali: riduzioni sui concerti nella basilica Santa María del Mar, al Jamboree, al Tarantos e al Moog, ingresso gratuito il venerdì nella discoteca BeCool…
- Librerie: 5% da Altaïr, La Central, Laie, Loring art, alla Casa del llibre…
- Festival: tariffa ridotta al salone internazionale del fumetto di Barcellona, ai festival del cinema D’A e DocsBarcelona, sugli eventi del Festival Grec, al Guitar Festival e al Festival internazionale di jazz di Barcellona…
- Altri: riduzioni al Poble Espanyol, per i corsi di cucina dell’Espai gastronòmic aula canela fina, allo zoo, al Tibidabo, all’Acquario…
Ulteriori informazioni su tutte le riduzioni disponibili cliccando qui!
Mappa delle biblioteche municipali di Barcellona
Per trovare la biblioteca municipale più vicina a voi, vi basterà consultare la mappa interattiva delle biblioteche pubbliche di Barcellona.
Bella la vita, no?