Piccola rassegna delle nostre librerie preferite di Barcellona

Pubblicato da nella categoria Comprare, Regali, oggetti, libri. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Con nostro grande piacere, vi presentiamo la grande offerta letteraria di Barcellona. Partiamo insieme alla scoperta delle nostre librerie preferite!

librerie Barcellona

Romanzi, libri per bambini, libri antichi e recenti, fumetti, manga, guide di viaggio… saprete dove trovarli grazie a questa piccola rassegna delle nostre librerie preferite di Barcellona. Buona lettura!

La Central di Raval: quella con la scelta più ampia

central libreria

Ci sono diverse librerie La Central a Barcellona, ma quella di Raval è la nostra preferita. Scaffali colmi di libri coprono i muri della libreria dal parquet al soffitto a botte. Si può persino vedere un piccolo giardino interno decorato da due sculture di mucche colorate a grandezza naturale.

Il grande vantaggio della Central è la sua varietà. Ci sono quindi buone probabilità che riusciate a trovare qualcosa che vi interessa! Altrimenti potrete ripiegare sulla selezione di oggetti e agendine in vendita, una più carina dell’altra.

Perché? Per scovare delle opere inedite
Quando? Dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21
Dove? Carrer d’Elisabets 6 (metro Universitat, L1 e L2)

Altaïr: perfetta per i globetrotter

Altaïr selezione di librerie

I viaggiatori incalliti saranno al settimo cielo in questa libreria! Potrete trovarci articoli su tutti i paesi, che si tratti di guide turistiche, cartine, libri storici o libri di fotografia. Un luogo da sogno! Inoltre sono presenti anche molti libri in lingua straniera.

Troverete anche qualcosa dell’Altaïr nel negozio del Museo delle culture del mondo.

Perché? Per fare il giro del mondo senza uscire da Barcellona
Quando? Dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20:30
Dove? Gran Via de les Corts Catalanes 616 (metro Universitat, L1 o L2 o Passeig de Gràcia, L2 e L4)

Abracadabra: la più giovanile

abracadabra libreria

In questa libreria specializzata in libri per bambini, tutti i dettagli più piccoli sono pensati per facilitare la vita dei genitori.

Venite a fare i vostri acquisti con un passeggino? Nessun problema, c’è uno spazio per lasciarli. Volete sfogliare in libri in tranquillità? Non vi preoccupate: i vostri piccoli potranno giocare in un piccolo spazio dedicato a loro. Dovete cambiare il pannolino del vostro bambino? I bagni sono attrezzati appositamente a questo proposito.

I libri sono disponibili in catalano e spagnolo, ma c’è anche qualcosa in francese, inglese, italiano, portoghese e olandese.

Perché? Per la diversità dei libri proposti
Quando? Dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 14:30 e dalle 16:30 alle 20:30
Dove? Carrer General Alvarez de Castro 5 (metro: Urquinaona, L1 o L4 o Jaume I, L4)

Laie: la più artistica

Llibreria laie La Pedrera

La catena di librerie Laie si trova in diversi luoghi turistici della città: il parc Güell, la Pedrera, il Centro di cultura contemporanea di Barcellona, CaixaForum, CosmoCaixa, il grande teatro del Liceu, il museo Picasso e il Museo nazionale d’arte catalana. I libri si adattano al tema del luogo.

La più grande libreria Laie è quella situata in Carrer Pau Claris: non è legata ad alcun museo. Dispone di un bar e di una piccola terrazza nascosta in cui sfogliare qualche libro in tranquillità!

Ci piace molto la sua selezione curata di opere sull’arte, l’architettura, le scienze, la musica o Barcellona. I suoi libri sono belli e istruttivi! Potreste passare delle ore a sfogliarli…

Perché? Per sapere tutto sull’arte in generale
Quando? Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21, il sabato dalle 10 alle 21
Dove? Pau Claris 85 (metro: Passeig de Gràcia, L2 e L4 o Urquinaona, L1 o L4)

Farré: la più antica

libreria farré

Farré si rivolge ai collezionisti e agli appassionati di storia. Ci si trovano esclusivamente opere antiche in diverse lingue. La maggior parte dei libri costa tra i 50 e i 300 euro, ma non preoccupatevi, da Farré si entra soprattutto per guardare!

Perché? Per un salto nel passato
Quando? Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20
Dove? Carrer de la Canuda 24 (metro Catalunya, L1, L3 e L6 o Liceu, L3)

Norma Comics: la più originale

norma comics libreria

Norma Comics è il paradiso dei fan dei fumetti e dei manga: i volumi sono esposti su due piani. La selezione è molto ampia e raggruppa opere più conosciute e meno conosciute.

È possibile trovarci molti prodotti di merchandising come travestimenti, giochi, statuette, poster o t-shirt.

Perché? Per il suo aspetto ludico
Quando? Dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 20:30
Dove? Passeig Sant Joan 9 (metro Arc de Triomf, L1)

Libreria Jaimes: la più francese

jaimes

Dal 1941, la libreria Jaimes è un punto di riferimento per tutti coloro che parlano francese. È possibile trovarci molti romanzi, saggi e bei libri e racconti per bambini in francese.

Propone anche molte opere in catalano, spagnolo, italiano e portoghese. Non vi mancherà l’occasione per fare un piccolo giro letterario dell’Europa!

Perché? Per un assaggio di Francia a Barcellona
Quando? Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20:30, sabato dalle 10:30 alle 14:30 e dalle 16:30 alle 20:30
Dove? València 318 (metro Girona, L4)

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!