Festival Grec: il meglio delle arti performative in ogni angolo della città

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Il Festival Grec fa di Barcellona una capitale culturale. Scoprite tutti gli spettacoli circensi di danza, teatro o musica offerti!

Festival Grec
Dove?

in tutta la città

Quando?

dall'1 al 31 luglio 2018
tutit i giorni

Quanto?

da 0 a 40€

Perché?

per il suo carattere avanguardista

Il Festival Grec è un vero e proprio inno all’arte, alla creatività e alla scoperta. Per voi un assaggio di questo festival unico al mondo.

Festival Grec: origine e filosofia

Il nome di questo festival fa riferimento al teatro greco all’aperto che si erge sulla collina di Montjuïc e che ospita la maggior parte degli spettacoli del festival già dalla sua prima edizione.

Il Festival Grec è sempre stato all’avanguardia: è stato creato nel 1976, quando il teatro greco era ancora in stato d’abbandono.

Quella che doveva essere inizialmente una semplice manifestazione teatrale, ha riscosso talmente tanto successo da aprire le sue porte ad altre arti, come la danza, l’illusionismo, il circo e la musica.

  • Lo scopo? Permettere a iniziative artistiche indipendenti e innovatrici di trovare il loro pubblico.

festival grec teatro greco

Artisti catalani e internazionali

Ogni estate, sul palco del Festival Grec si esibiscono artisti da tutto il mondo, quindi consigliamo di controllare la lingua in cui si svolgerà ciascuno spettacolo!

Tra i celebri musicisti che hanno calcato la scena del Festival, ricordiamo Miles Davis, Bob Dylan, Santana, Youssou N’Dour o Lou Reed.

festival grec concerto di musica classica

Programmazione del Festival Grec

Il Festival Grec si svolge dall’1 al 31 luglio.

[/checklist]

Circo, danza, teatro e musica

Tra le esibizioni di quest’ano: uno spettacolo circense, concerti di flamenco, jazz, tango o rock catalano.

La danza la fa da padrona, con numerose compagnie che si esibiscono per tutta l’estate in varie parti della città.

festival grec spectacle

Minigrec per i più piccoli

Marionette, teatro delle ombre, musical, danza,… . Potete vedere tutti gli spettacoli per bambini sul programma del festival.

Date e orari

Il Festival Grec si svolge quest’anno dall’1 al 31 luglio (quest’anno, ci sono anche due spettacoli alla fine di giugno). Tutti gli orari disponibili sul sito del Festival Grec.

Tariffe e biglietti

  • I prezzi variano a seconda dello spettacolo. Alcune esibizioni sono gratuite, ma in genere i prezzi oscillano tra gli 8 e i 40€.
  • Potete comprare i biglietti presso il punto vendita “Tiquet Rambles”, Palau de la Virreina, al numero 99 de La Rambla (aperto dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 20:30).
  • In alternativa, potete acquistare i biglietti direttamente all’ingresso dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio.
  • Avrete uno sconto del 20% se acquistate biglietti per tre o più spettacoli tra quelli che avranno luogo in una delle seguenti location: Teatre Grec, Teatre Lliure, Mercat de les Flors, Museu d’Arqueologia de Catalunya, Centre d’Art Santa Mònica, Graner Centro de Creación, al Polvorí, Sala Hiroshima o Sala Apolo.
  • I minori di 16 anni hanno diritto a un biglietto ridotto del 50% (tranne che per i musical).
  • I minori di 25 anni e gli over 65 hanno uno sconto del 25%.
  • Metà prezzo sui biglietti acquistati meno di 3 ore prima dall’inizio dello spettacolo (se disponibili ed escluse le rappresentazioni musicali).

festival grec circo

Come raggiungere il Festival Grec

  • Le rappresentazioni principali del Festival Grec si svolgono al teatro greco di Montjuïc, il posto più suggestivo da cui godersi lo spettacolo.
  • Troverete i dettagli di tutte le location del Festival Grec sul sito ufficiale del festival. Cliccate sul nome del teatro per avere più informazioni: indirizzo, mappa, coordinate, accesso,… .

Buon festival!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!