Primo weekend a Barcellona per famiglie con bambini

Pubblicato da nella categoria Con bambini, Visitare. Ultimo aggiornamento il 9 aprile, 2018. 0 commenti

Barcellona + famiglia con bambini = super weekend assicurato per tutti! Ecco un programma dettagliatissimo per voi e per i vostri pargoletti.

tibidabo primo weekend

Avete ragione: visitare una grande città in famiglia non è una vacanza riposante, ma abbiamo buone notizie per voi! Barcellona si adatta a tutti i gusti e a tutte le età: è per questo che è la destinazione ideale per un weekend con bambini.

  • Budget limitato? Quest’articolo vi aiuterà a pianificare le vostre vacanze in famiglia senza svuotare il portafogli!

Prenotare un appartamento: la formula ideale per la famiglia

Se siete in 3 o 4 è più conveniente prenotare un appartamento a Barcellona.

E per un weekend all’insegna del calcio, abbiamo selezionato per voi alcuni appartamenti che faranno sognare i tifosi del Barça.

pallone.barça

Se invece preferite usufruire dei servizi degli hotel, date uno sguardo al nostro articolo sullo Chic and Basic Ramblas. Il suo stile originale  e atipico piacerà sicuramente a tutti. Non è carina la loro piccola Seat 600 verde pastello?

Barcellona con bambini hotel

Macchina o aereo?

  • Se i chilometri d’asfalto non vi scoraggiano, vi consigliamo di andare a Barcellona in macchina. Seguendo i nostri consigli per parcheggi economici, non vi pentirete di questa scelta ideale per famiglie e comitive di amici.

macchina barcellona post

aereo

Sabato mattina: due passeggiate indimenticabili

Il sabato mattina cercate di alzarvi il prima possibile perché vi aspetta un programma intenso ma interessante!

Passeggiata sulle Ramblas

Passeggiare sulle Ramblas è una tappa obbligata durante il primo soggiorno a Barcellona. Passerete delle ore piacevoli, a patto di evitare le trappole per turisti e di seguire i nostri consigli anti-borseggio.

Prima tappa: la Boquería, il mercato più fotogenico di Barcellona. Apre alle 6:00 e prima arriverete, più tranquilla sarà la vostra visita.

In seguito, i vostri bambini apprezzeranno lo spettacolo delle numerose statue viventi che costellano la strada. Attenzione: non tutte hanno la stessa qualità e starà, quindi, a voi valutare e fare una cernita!

Passeggiata al Parc Güell

Continuate alla volta del Parc Güell, dove i bambini si divertiranno un mondo! L’universo magico di questo parco unico al mondo li ammalierà senza ombra di dubbio.

salamandra parc guell Barcellona con bambini

Pranzo nel paradiso dei bambini

Quale bambino non ha ceduto al fascino del mago con gli occhiali? Conosciamo un caffè a Barcellona che vi farà viaggiare nel mondo di Harry Potter! Offrono deliziosi menù adatti ai desideri di tutta la famiglia. Saltate in sella alla vostra Nimbus 2000!

Per il pranzo vi raccomandiamo un locale perfetto per i più piccoli: la Nena, un appetitoso caffè del quartiere di Gràcia. Cercate di arrivare presto (tra le 12:30 e l’1) perché è un locale molto frequentato. Le porzioni sono abbondanti, i dolci gustosissimi e c’è una grandissima varietà di giochi per bambini di ogni età.

La Nena Barcellona con bambini

Sabato pomeriggio: Casa Batlló o Sagrada Familia?

Partite alla scoperta della Casa Batlló o della Sagrada Familia. In genere i bambini sono particolarmente divertiti dalla magia dei colori e dall’originalità di questi due capolavori di Gaudí.

Qualcosa mi dice che preferiranno la Casa Batlló, perché quest’edificio sembra uscito da un libro di favole.

casa batlló Barcellona con bambini

Ma saranno anche rapiti dall’incredibile gioco di luci della Sagrada Familia . Non sono molti i bambini che visitano a malincuore questa sorprendente basilica.

Sagrada Familia Barcellona con bambini

Per la merenda: dolce… o dolce?

Due sono i locali che soddisferanno il languorino della famiglia al gran completo:

Bubó e i suoi dolci di design

Anche se le belle torte di Bubó attireranno sicuramente la vostra attenzione, rimarrete strabiliati dai loro hamburger dolci. Somiglianza sbalorditiva, no?

Barcellona con bambini

We-pudding e il suo universo da Alice nel paese delle meraviglie

È qui che i vostri bambini protesteranno al momento di andar via: un caffè dal fascino fatato per bambini da 0 a 99 anni.

Barcellona con bambini we pudding

Cena in riva al mare

guingueta escriba Barcellona con bambini

Niente di meglio che cenare in riva al mare! Proponetelo ai bambini e ne saranno entusiasti: potranno anche fare castelli di sabbia tra una portata e l’altra. Cosa volete di più dalla vita?

Domenica con bambini: spiaggia o parco?

Una soluzione ideale per una domenica in famiglia è trascorrere del tempo immersi nella natura. Facilissimo a Barcellona! Qualsiasi formula scegliate, vi consigliamo di preparare un picnic: non potete lasciarvi sfuggire le bellissime giornate di sole a Barcellona.

Giochi, bagni e castelli di sabbia

 spiagge Barcellona con bambini

Questo è sicuramente il momento del weekend che piacerà di più ai bambini!

Per navigare sicuri consultate il nostro articolo sulle spiagge di Barcellona. Vi consigliamo quella di Nova Icaria perché dispone di area giochi, tavoli da ping pong e campi da beach volley dove i vostri bambini potranno scatenarsi.

disegno ombrellone

Emozioni forti nella natura

Una visita guidata a Montjuïc, il polmone verde di Barcellona

Parc Joan Brossa : weekend in famiglia con bambini

Per unire cultura e relax una passeggiata a Montjuïc è proprio l’ideale! Questa collina facilmente accessibile è piena di parchi e musei.

 

Un parco divertimenti elettrizzante

Quale bambino non sarebbe motivato all’idea di un pomeriggio in un parco divertimenti? Avanti, fuori i nomi! 😉

Allacciate le cinture: prossima fermata Tibidabo! Un parco ultracentenario sulle colline di Barcellona che stregherà tutta la famiglia!

tibidabo.giostra Barcellona con bambini

Tranquille oasi di verde

Ci sono alcuni parchi che rallegrano la città di Barcellona. Per un primo weekend in famiglia, vi consigliamo il Parc de la Ciutadella, uno dei più belli e dei più centrali. Sarà difficile riprendere la strada del ritorno, ve lo garantisco!

Ma se volete qualcosa di più originale, vi proponiamo di allontanarvi dal centro e andare alla scoperta del parco del labirinto di Hortà. Ci piace particolarmente questo bello spazio verde. Scommettiamo che anche i vostri bambini rimarranno ammaliati dal suo fascino bucolico e dal suo labirinto!

Horta Barcellona con bambini

È quasi l’ora di fare i bagagli…

Non volevamo parlare di cose tristi, ma la domenica sera si avvicina e bisognerà presto lasciare Barcellona. SOB!

Sì, lo sappiamo, sarà difficile per tutti. Allora, per addolcire questi ultimi istanti, vi consigliamo di portare i vostri bambini in una delle nostre gelaterie preferite.

Per finire, mi raccomando, non esitate a ritornare, e questa volta per più di un paio di giorni! I bambini saranno sicuramente d’accordo: Barcellona è una città ricca di attività ludiche che ricorderete con il sorriso per tutto il resto dell’anno!

A presto, alle prossime vacanze! La prossima volta saranno i più piccoli a voler decidere il programma!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!