Primo weekend a Barcellona per famiglie con bambini
Avete ragione: visitare una grande città in famiglia non è una vacanza riposante, ma abbiamo buone notizie per voi! Barcellona si adatta a tutti i gusti e a tutte le età: è per questo che è la destinazione ideale per un weekend con bambini.
- Budget limitato? Quest’articolo vi aiuterà a pianificare le vostre vacanze in famiglia senza svuotare il portafogli!
- 1 Prenotare un appartamento: la formula ideale per la famiglia
- 2 Macchina o aereo?
- 3 Sabato mattina: due passeggiate indimenticabili
- 4 Pranzo nel paradiso dei bambini
- 5 Sabato pomeriggio: Casa Batlló o Sagrada Familia?
- 6 Per la merenda: dolce… o dolce?
- 7 Cena in riva al mare
- 8 Domenica con bambini: spiaggia o parco?
- 9 Giochi, bagni e castelli di sabbia
- 10 Emozioni forti nella natura
Prenotare un appartamento: la formula ideale per la famiglia
Se siete in 3 o 4 è più conveniente prenotare un appartamento a Barcellona.
E per un weekend all’insegna del calcio, abbiamo selezionato per voi alcuni appartamenti che faranno sognare i tifosi del Barça.
Se invece preferite usufruire dei servizi degli hotel, date uno sguardo al nostro articolo sullo Chic and Basic Ramblas. Il suo stile originale e atipico piacerà sicuramente a tutti. Non è carina la loro piccola Seat 600 verde pastello?
Macchina o aereo?
- Se i chilometri d’asfalto non vi scoraggiano, vi consigliamo di andare a Barcellona in macchina. Seguendo i nostri consigli per parcheggi economici, non vi pentirete di questa scelta ideale per famiglie e comitive di amici.
- Venite da troppo lontano? Più prenoterete in anticipo, meno pagherete!
Sabato mattina: due passeggiate indimenticabili
Il sabato mattina cercate di alzarvi il prima possibile perché vi aspetta un programma intenso ma interessante!
Passeggiata sulle Ramblas
Passeggiare sulle Ramblas è una tappa obbligata durante il primo soggiorno a Barcellona. Passerete delle ore piacevoli, a patto di evitare le trappole per turisti e di seguire i nostri consigli anti-borseggio.
Prima tappa: la Boquería, il mercato più fotogenico di Barcellona. Apre alle 6:00 e prima arriverete, più tranquilla sarà la vostra visita.
In seguito, i vostri bambini apprezzeranno lo spettacolo delle numerose statue viventi che costellano la strada. Attenzione: non tutte hanno la stessa qualità e starà, quindi, a voi valutare e fare una cernita!
Passeggiata al Parc Güell
Continuate alla volta del Parc Güell, dove i bambini si divertiranno un mondo! L’universo magico di questo parco unico al mondo li ammalierà senza ombra di dubbio.
Pranzo nel paradiso dei bambini
Quale bambino non ha ceduto al fascino del mago con gli occhiali? Conosciamo un caffè a Barcellona che vi farà viaggiare nel mondo di Harry Potter! Offrono deliziosi menù adatti ai desideri di tutta la famiglia. Saltate in sella alla vostra Nimbus 2000!
Per il pranzo vi raccomandiamo un locale perfetto per i più piccoli: la Nena, un appetitoso caffè del quartiere di Gràcia. Cercate di arrivare presto (tra le 12:30 e l’1) perché è un locale molto frequentato. Le porzioni sono abbondanti, i dolci gustosissimi e c’è una grandissima varietà di giochi per bambini di ogni età.
Sabato pomeriggio: Casa Batlló o Sagrada Familia?
Partite alla scoperta della Casa Batlló o della Sagrada Familia. In genere i bambini sono particolarmente divertiti dalla magia dei colori e dall’originalità di questi due capolavori di Gaudí.
Qualcosa mi dice che preferiranno la Casa Batlló, perché quest’edificio sembra uscito da un libro di favole.
Ma saranno anche rapiti dall’incredibile gioco di luci della Sagrada Familia . Non sono molti i bambini che visitano a malincuore questa sorprendente basilica.
Per la merenda: dolce… o dolce?
Due sono i locali che soddisferanno il languorino della famiglia al gran completo:
Bubó e i suoi dolci di design
Anche se le belle torte di Bubó attireranno sicuramente la vostra attenzione, rimarrete strabiliati dai loro hamburger dolci. Somiglianza sbalorditiva, no?
We-pudding e il suo universo da Alice nel paese delle meraviglie
È qui che i vostri bambini protesteranno al momento di andar via: un caffè dal fascino fatato per bambini da 0 a 99 anni.
Cena in riva al mare
Niente di meglio che cenare in riva al mare! Proponetelo ai bambini e ne saranno entusiasti: potranno anche fare castelli di sabbia tra una portata e l’altra. Cosa volete di più dalla vita?
Domenica con bambini: spiaggia o parco?
Una soluzione ideale per una domenica in famiglia è trascorrere del tempo immersi nella natura. Facilissimo a Barcellona! Qualsiasi formula scegliate, vi consigliamo di preparare un picnic: non potete lasciarvi sfuggire le bellissime giornate di sole a Barcellona.
Giochi, bagni e castelli di sabbia
Questo è sicuramente il momento del weekend che piacerà di più ai bambini!
Per navigare sicuri consultate il nostro articolo sulle spiagge di Barcellona. Vi consigliamo quella di Nova Icaria perché dispone di area giochi, tavoli da ping pong e campi da beach volley dove i vostri bambini potranno scatenarsi.
Emozioni forti nella natura
Una visita guidata a Montjuïc, il polmone verde di Barcellona
Per unire cultura e relax una passeggiata a Montjuïc è proprio l’ideale! Questa collina facilmente accessibile è piena di parchi e musei.
Un parco divertimenti elettrizzante
Quale bambino non sarebbe motivato all’idea di un pomeriggio in un parco divertimenti? Avanti, fuori i nomi! 😉
Allacciate le cinture: prossima fermata Tibidabo! Un parco ultracentenario sulle colline di Barcellona che stregherà tutta la famiglia!
Tranquille oasi di verde
Ci sono alcuni parchi che rallegrano la città di Barcellona. Per un primo weekend in famiglia, vi consigliamo il Parc de la Ciutadella, uno dei più belli e dei più centrali. Sarà difficile riprendere la strada del ritorno, ve lo garantisco!
Ma se volete qualcosa di più originale, vi proponiamo di allontanarvi dal centro e andare alla scoperta del parco del labirinto di Hortà. Ci piace particolarmente questo bello spazio verde. Scommettiamo che anche i vostri bambini rimarranno ammaliati dal suo fascino bucolico e dal suo labirinto!
È quasi l’ora di fare i bagagli…
Non volevamo parlare di cose tristi, ma la domenica sera si avvicina e bisognerà presto lasciare Barcellona. SOB!
Sì, lo sappiamo, sarà difficile per tutti. Allora, per addolcire questi ultimi istanti, vi consigliamo di portare i vostri bambini in una delle nostre gelaterie preferite.
Per finire, mi raccomando, non esitate a ritornare, e questa volta per più di un paio di giorni! I bambini saranno sicuramente d’accordo: Barcellona è una città ricca di attività ludiche che ricorderete con il sorriso per tutto il resto dell’anno!
A presto, alle prossime vacanze! La prossima volta saranno i più piccoli a voler decidere il programma!