Chic and basic Ramblas: un hotel eclettico dall’arredamento anticonvenzionale

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Hotel di charme, Hotel in centro. Ultimo aggiornamento il 10 agosto, 2018. 0 commenti

Cercate un soggiorno fuori dal comune? Con lo Chic and Basic sarà amore a prima vista!

Chic and Basic Ramblas coche
Dove?

Gutenberg 7
metro: Drassanes (L3)
Raval

Quando?

tutto l'anno

Quanto?

a partire da 90 euro

Perché?

per il suo fascino vintage

Wifi:

gratuito

Posizionato in un quartiere in piena evoluzione, lo Chic and basic è un moderno hotel a 3 stelle che ama giocare con la sua immagine. Andrete a colpo sicuro se vi piacciono gli hotel dall’estetica originale.

Le aree comuni dello Chic and basic

La hall

L’hotel rispetta l’essenza dell’antico edificio industriale in cui è stato costruito, sviluppandosi attorno al tema delle prime vacanze in famiglia. Vi aspetta un vero viaggio nel tempo già dalla porta d’ingresso.

Aggiungete alla formula un personale attento e amichevole e non vorrete più ripartire!

Una volta a settimana un DJ locale è invitato a suonare nella hall per serate vivaci e informali.

disegno fiat 500

La sala da lettura

Nella sala da lettura i colori pop cedono il passo a un arredamento minimalista che ruota attorno a un tavolo da biliardo bianco.

Chic and Basic Ramblas biliardo

Il ristorante

“El 600 de la Pepi”, aperto sia ai clienti dell’albergo che ad avventori esterni, propone una cucina semplice ed economica.

Anche il buffet della colazione e il brunch sono aperti a tutti e offerti in quantità più che abbondanti: avrete un’ampia scelta di muffin, torte fatte in casa alle carote, al mango o alle mele, uova, frutta fresca o insalate.

Chic and Basic Ramblas buffet colazione

Le camere dello Chic and basic

Un arredamento chic ma non troppo basic

L’hotel è formato da 97 camere suddivise su 6 piani arredati in modo da riprendere ciascuno un colore e un tema differente, legato agli anni ’60 a Barcellona. Le porte delle camere sono tutte decorate con l’opera di un fotografo famoso accompagnata da una frase esplicativa.

  • In ogni camera troverete una piccola guida della città ideata dal personale dello Chic and basic con indicazioni di locali e attrazioni alla moda e spesso lontani dagli itinerari turistici standard.

Chic and Basic Ramblas camera rossa

Le camere sono ampie, luminose, pulite e arredate con gusto. La maggior parte ha un balcone e troverete anche una scrivania e un pratico poggia bagagli, una TV, lettore musicale con ingresso USB e wifi gratuito.

Le camere

Le camere standard (con letto matrimoniale o due lettini singoli) si affacciano sulla parte interna dell’edificio e misurano circa 15 m2.

Le camere più chic sono un po’ più grandi (18 m2) e le finestre (o i balconi in alcuni casi) danno sull’esterno dell’edificio. Non esitate a richiedere una camera con balcone al momento della prenotazione. Potete anche chiedere camere triple.

Chic and Basic Ramblas camera bianca

La suite misura circa 20 m2 e dispone di una vasta terrazza di 15 m2 con vista sui tetti di Barcellona e sul castello di Montjuïc.

Informazioni sullo Chic and basic

Informazioni generali

  • La reception è aperta 24 ore su 24 e la maggior parte del personale parla più di una lingua. Se arrivate la mattina presto o ripartite molto dopo aver lasciato la camera, potete lasciare gratuitamente i bagagli alla reception.
  • L’hotel offre un servizio di noleggio bici.

chic and basic reception

Le camere

  • Potete fare check-in a partire dalle 14 e check out entro le 12.
  • I prezzi variano a seconda della stagione, ma anche in base ai giorni festivi e ai weekend.

Il ristorante

Pagando meno di 10 euro potete aggiungere la colazione al vostro pacchetto. È servita dalle 7:30 alle 11:30 nei giorni feriali e dalle 7:30 alle 12:30 nel fine settimana.

Chic and Basic sala da pranzo e terrazza

  • Il brunch è servito ogni weekend dalle 12:30 alle 15:30. Considerate circa 22 euro a persona.
  • Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 7:30 a mezzanotte.

Gli altri Chic and basic

Ci sono altri due hotel Chic and basic nel quartiere del Born: molto carini, ma di stampo più classico e più cari rispetto a quello delle Ramblas.

Potete anche dormire nell’albergo Chic and basic posizionato vicino Plaça Catalunya o affittare uno degli appartamenti Chic and basic nel quartiere del Born.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Laureen

Laureen ha scritto molti articoli per le Piccole Dritte per Barcellona. Artista e viaggiatrice dalla curiosità insaziabile, adora l'atmosfera di libertà che si respira nella capitale catalana. La cosa che le è piaciuta di più del suo tirocinio alle Piccole Dritte per Barcellona? Provare per voi gli incredibili bar e ristoranti della città. Dura la vita... ;)