Un weekend di sport e fitness a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Calcio, sport e giochi, Rilassarsi, Visitare, Weekend, shopping, romantico.... Ultimo aggiornamento il 15 giugno, 2017. 0 commenti

Fan del nuoto e dello sport in generale? Barcellona non vi deluderà, è una città ricca di attività sportive! Tutti in pista!

weekend di sport spiaggia

Barcellona è una delle migliori mete per rimettersi o mantenersi in forma durante un weekend di sport! Pronti, partenza… via!

Un hotel strategico per il vostro weekend sportivo

L’ostello BCN sport è l’ideale per un soggiorno sportivo. Con il suo arredamento a tema e la palestra proprio accanto vi aiuterà a mantenere una forma invidiabile.

BCN sport hostel weekend sport a Barcellona

L’hotel Bed and Bike, invece, sarà un punto di partenza perfetto per andare in bici.

I budget un po’ più ristretti, invece, potranno scegliere un hotel comodo: il Madanis, situato proprio di fronte al mitico stadio del FC Barcellona. Il prezzo è molto interessante perché è nella periferia di Barcellona, ma la metro si trova proprio a due passi ed è anche circondato da numerosi negozi e ristoranti. Un vero affare!

Se volete viziarvi, regalatevi il Barceló Raval, situato nel pieno centro della città. Questo bell’albergo a 4 stelle dal design unico è dotato di palestra privata: ottimo per cominciare e/o finire al meglio la giornata!

Visitare Barcellona da vero sportivo

Scoprire Barcellona in bici

Grazie al suo clima mediterraneo, Barcellona è molto piacevole da percorrere in bici. Questo mezzo di trasporto vi farà, inoltre, risparmiare molto tempo negli spostamenti.

Una visita su due ruote lontano dai sentieri più battuti vi permetterà di unire esercizio fisico e scoperte culturali: un’alternativa davvero simpatica!

Organizzare una maratona di visite

Un altro modo atletico per visitare Barcellona consiste nell’organizzare un susseguirsi di visite. Sarà una prova di resistenza: la lista delle attrazioni è molto lunga!

Passeggiate per le stradine della città antica prima di risalire per il Passeig de Gràcia, dove incrocerete bellissimi edifici art nouveau come la Casa Amatller, la Casa Batlló o la Pedrera. Poi, direzione Sagrada Familia per un momento di stupore prima di prendere quota con la visita del Parc Güell.

camp nou stadio weekend sport a Barcellona

Volete un weekend di puro sport? Appuntamento al villaggio olimpico di Montjuïc dove troverete gli edifici protagonisti delle Olimpiadi del 1992.

E poi, come dimenticare il Camp Nou, lo stadio leggendario testimone di tante partite storiche? Potrete scegliere di visitare il museo e lo stadio accompagnati da un giornalista sportivo o di assistere a una partita: un’esperienza indimenticabile!

E per finire, per rilassarvi un po’, potete sempre fare un giro all’Open camp, un parco geniale e ludico a tema sportivo a Barcellona.

Continuare con una staffetta di discoteche

Non siete ancora stanchi? Molto bene, abbiamo ancora qualche attività in serbo per voi con cui potrete bruciare le ultime calorie! Un tuffo nella vita notturna barcellonese dovrebbe bastare per raggiungere la vostra quota di esercizio giornaliero… e per rendere il tutto più divertente, vi proponiamo una maratona di serate grazie alla Barcelona Night Card, un pass che vi permetterà di entrare in 22 discoteche al prezzo di una. Attenzione, però, a non alzare troppo il gomito: è pur sempre un weekend di benessere… .

Dove andare durante un weekend di sport a Barcellona

In riva la mare

Fare sport è molto più piacevole quando si può respirare dell’aria fresca! I barcellonesi lo sanno bene ed è per questo che ci sono molte aree per lo sport in riva al mare.

Potete scegliere quella che più fa per voi: corsa a piedi, allenamento con gli attrezzi all’aria aperta, arrampicata o… nuoto! Ci sono bagnanti tutto l’anno, anche in inverno. Se non siete freddolosi e avete il costume da bagno, tuffatevi!

piscina weekend sport a Barcellona

Anche il Club de Natació Atletic di Barcellona, situato sulla spiaggia di Sant Sebastià, è molto piacevole. L’ingresso a pagamento vi permetterà di usufruire di una sala sport e una bellissima piscina esterna con vista sul mare.

La piscina all’aria aperta di Montjuïc non è niente male, perché offre una visuale a strapiombo sulla città. È stata scenario delle gare di tuffo alle olimpiadi del 1992.

Sulle colline della città

E a proposito di panorama, non possiamo non menzionare la Carretera de les aigües, un grande sentiero di montagna che domina tutta Barcellona. I corridori, i podisti e i ciclisti adorano questo posto, perfetto per allenarsi e rilassarsi, lontano dal trambusto del centro.

Partecipare alla maratona di Barcellona

Ogni anno nel mese di marzo si svolge la maratona di Barcellona. Non serve specificare che correre 42 km nelle strade più belle di una città vi permetterà di ammirarla con occhi nuovi… . La distanza vi spaventa? Sappiate che anche una semimaratona viene organizzata ogni anno nel mese di febbraio.

Cibo sano ed equilibrato

Ristoranti vegetariani

Per coccolare il vostro organismo fino in fondo, nutritelo con prodotti freschi, sani e digeribili. Il nostro articolo sui ristoranti vegetariani potrebbe interessarvi.

Mangiare sano senza rinunciare al gusto

colazione weekend sport a Barcellona

Se vi piace la cucina sana ma non siete vegetariani, troverete la felicità alla Granja Petitbo, al Brunch & cake o al Federal. Questi bar/ristoranti alla moda sono molto carini e hanno cucine aperte in qualsiasi momento della giornata. Anche se ci sono piatti di carne e pesce sul menù, troverete anche alcuni piatti vegetariani.

Rilassarsi in una spa

Prima il dovere, poi il piacere! Per chiudere in bellezza un intenso weekend di sport e scoperta, avete diritto a una sessione di relax in una spa. Vedrete, i vostri muscoli vi ringrazieranno!

Alla fine di un weekend di sport e relax così piacevole, sarete pronti a ritornare a casa in piena forma!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!