Granja Viader: una cioccolata calda per un viaggio nel passato

Pauline
Rédigé da .

Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Autentico, goloso e un po' retrò: la Granja Viader è il luogo ideale per gustare una calda bevanda alla catalana.

Granja Viader cioccolata calda
Dove?

Carrer d'en Xuclà 6
metropolitana: Liceu (L3)
Raval

Quando?

Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13:15 e dalle 17 alle 21:15

Quanto?

a partire da 2 euro

Perché?

per il suo fascino rétro
per la sua atmosfera autentica

Indirizzo internet:

granjaviader.cat.mialias.net

In una stradina discreta a due passi dalle Ramblas si nasconde la Granja Viader, un piccolo bar dalla vetrina modernista e dall’arredamento retrò.

Questo locale piacerà sia a coloro che vagano per la città desiderosi di immergersi nella vita di quartiere che ai viaggiatori instancabili che vogliano offrirsi una sosta di “colore locale” prima di riprendere il loro cammino.

La storia del Viader

Il Viader ha aperto le sue porte nel 1870 come latteria. Nel 1910 si è trasformato e ha preso il nome del suo proprietario, Marc Viader. E questo è stato solo l’inizio!

Sempre desideroso di migliorare la qualità dei suoi prodotti, Marc Viader si è fatto conoscere a poco a poco e ha guadagnato una solida clientela. Il successo è stato tale che anche i suoi 5 figli hanno iniziato a lavorare nell’impresa di famiglia.

Da allora, la Granja Viader ha diversificato le sue attività e non si accontenta più di prodotti caseari: è diventato un caffé famoso e molto apprezzato. Non essendo mai stato venduto, il caffé è gestito dalla quinta generazione Viader.

granja viader foto in bianco e nero

I prodotti e le specialità del Viader

I suoi prodotti di punta: la cioccolata calda

Le cioccolate calde del Viader sono quelle tipiche di Barcellona: dense, cremose e ricoperte di panna. Sono chiamate suis.

Questa bevanda ha reso celebre il Viader nel mondo intero. Pablo Picasso stesso veniva a bere la sua cioccolata al Viader! Potrete gustarla per meno di 4 euro.

Pasticceria

Nelle cucine del Viader si preparano diversi dolci della casa, tra cui cheese cake, torte di mele e churros. Si basano tutte sulle ricette di famiglia del fondatore della latteria.

Assaggiate i melindros, dei biscotti piatti dalla consistenza spumosa che somigliano a dei savoiardi. Sono perfetti per accompagnare una buona cioccolata calda! Inoltre costano veramente poco, dato che un piatto con 4 melindros costa meno di 2 euro.

viader

Formaggi e prodotti caseari

La granja Viader continua a produrre formaggi, panna, yogurt e altri prodotti caseari. Li troverete in vendita nel bar oppure potrete gustarli direttamente al tavolo.

Potrete anche assaggiare il mel i mató, una specialità catalana a base di formaggio fresco che si mangia come dessert.

Una latteria molto popolare a Barcellona

Nonostante il fatto che il Viader sia molto frequentato dai turisti (perché raccomandato da molte guide), i Barcellonesi continuano ad apprezzarlo e a frequentarlo come in passato. Ed è questo quello che ci piace!

Il Viader è quindi autentico, popolare e ricco di charme. Spesso vittima del suo successo, si riempie in fretta. Per essere sicuri di avere un tavolo, vi consigliamo di venire in settimana al momento dell’apertura, ovvero verso le 9 o verso le 17.

Buon appetito!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!