Hotel a Barcellona: La nostra top 10 per trascorrere un soggiorno memorabile

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Hotel di charme, Hotel di design, Hotel di lusso, Hotel in centro. Ultimo aggiornamento il 30 novembre, 2017. 0 commenti

Ecco una lista di hotel che vi permetteranno di passare una vacanza indimenticabile a Barcellona! Pronti a prenotare una delle loro camere?

hotel a Barcellona Gates

I barcellonesi sono noti per la loro creatività e questo si applica anche al settore del turismo. È per questo che molte strutture della capitale catalana si distinguono per il loro fascino, comfort o la loro originalità.

Per aiutarvi a scegliere tra la miriade di offerte interessanti, abbiamo stilato una lista di hotel che vi consigliamo se avete voglia di trascorrere un soggiorno piacevole a Barcellona. Non esitate a rubacchiare qualche idea!

Ma se siete il tipo da prendere all’ultimo momento o vi piacciono le sorprese, vi consigliamo di dare un’occhiata alle promozioni degli hotel top secret che offrono al famoso sito lastminute.com.

Hotel a Barcellona: 10 nomi da ricordare

Per il loro fascino particolare, vi consigliamo questi 10 hotel che, ovviamente, abbiamo testato per voi.

Li abbiamo classificati partendo dal più economico fino ad arrivare al più caro. Attenzione: l’ordine non è sempre rigoroso, perché le tariffe delle camere variano spesso in base alla stagione e alle promozioni in corso. Speriamo, tuttavia, di potervi aiutare nella vostra ricerca.

1- Hotel a Barcellona:  Eco-zentric, il più ecologico

hotel a Barcellona Eco-zentric

L’Ecozentric è una struttura dalla filosofia tanto importante quanto utile! In quest’hotel, tutto è ecologico: i mobili e le decorazioni sono riciclate, le lenzuola biologiche e i dispositivi elettronici a basso consumo. Se vi per voi è importante pensare al pianeta, all’ Ecozentric potrete dormire sonni tranquilli!

2- Hotel a Barcellona: Praktik Bakery, il più goloso

Hotel a Barcellona: Praktik Bakery

Addormentarsi cullati dal dolce profumo del buon pane: possibile farlo a Barcellona! Il Praktik Bakery ha una filosofia originale: il suo ingresso ospita un panificio! E attenzione: non uno qualsiasi, ma il Baluard, uno dei più rinomati della capitale catalana!

L’hotel propone una formula con prima colazione comprendente dolci a volontà: l’ideale per iniziare la giornata con il piede giusto se avete una fame da lupi!

3- Praktik Vinoteca, il più edonista

Hotel a Barcellona: praktik vinoteca

Gli hotel della catena Praktik non hanno ancora finito di sorprendervi! Dopo il pane, il vino! Il Praktik Vinoteca, infatti, è una struttura interamente dedicata all’universo dei vini della regione o del paese, dove non mancano buoni consigli sui migliori wine bar a Barcellona,… belle serate in vista!

4- Hotel a Barcellona: Chic and Basic Ramblas, il più creativo

Hotel a Barcellona Chic and Basic Ramblas

Varcate la porta dello Chic and Basic e lasciatevi sorprendere dal suo stile fuori dal comune! No, non state sognando: una piccola seat 600 verde acido troneggia all’ingresso!

Costruito in un antico edificio industriale, questo hotel dispone anche di una biblioteca con biliardo. Per un soggiorno memorabile… .

5- Hotel The Gates Diagonal Barcelona: il più design

Hotel a Barcellona: The Gates Diagonal Barcelona

Allegro, di design e con una posizione ottima: ecco le principali caratteristiche dell’hotel The Gates Diagonal Barcellona. Le camere vantano un panorama mozzafiato sulla Torre Agbar, una torre illuminata concepita dall’architetto Jean Nouvel e diventata uno dei simboli di Barcellona. Non perdetevi la grande terrazza all’ultimo piano e approfittate della splendida vista sulla città dalla sua piscina!

6- Barceló Atenea Mar: il più vicino al mare

Hotel a Barcellona Barcelo Atenea Mar

Cercate un hotel con vista sul Mediterraneo? Allora cercate il Barceló Atenea Mar. Potrete osservare il mare dalla piscina situata nella terrazza dell’hotel. Questa struttura fa del comfort e della tranquillità dei suoi ospiti una vera filosofia. L’ideale per trascorrere un soggiorno tranquillo!

7- Hotel a Barcellona: Ofelias, il più accogliente 

Hotel a Barcellona: Ofelias

Se desiderate passare una vacanza all’insegna di tranquillità, relax e benessere, vi consigliamo l’hotel Ofelias! Approfittate della sua bella piscina e rilassatevi! All’interno, l’arredo elegante e ricercato crea un clima molto caloroso e accogliente.

 

8- Barceló Raval: il più panoramico

Hotel a Barcellona: Barceló Raval 360

Vi piacciono gli hotel fuori dal comune? Il Barceló Raval saprà sedurvi: di design, moderno, luminoso, sorprendente,… . Questo hotel atipico vale una visita! Presenta, infatti, evidenti vantaggi: un brunch ricchissimo e assolutamente eccezionale e una terrazza panoramica mozzafiato!

9- Hotel España: il più “Art Nouveau”  

Hotel a Barcellona: hotel Espanya

Pronti a un viaggio nel tempo? L’hotel España vi porterà dritti nella Barcellona di inizio 900. Un vero gioiellino del modernismo, con il suo stile grandioso vi lascerà senza parole! Anche se quest’hotel ha un fascino storico, propone camere molto moderne e una terrazza sul tetto dal design accattivante.

10- Hotel a Barcellona: Il Pulitzer, il più raffinato

Hotel a Barcellona: terrazza del Pulitzer

Pulitzer è un hotel il cui stile, al tempo stesso sobrio e delicato, sprigiona un’atmosfera particolare e rilassante! Il principale vantaggio del Pulitzer? La sua terrazza accogliente, una vera oasi nel centro della città! Ma non è tutto: il Pulitzer gode anche di una posizione geografica ideale, a due passi da Plaça Catalunya, e permette l’accesso a una palestra di altissimo livello.

Hotel a Barcellona: prenotate in anticipo!

  • I prezzi degli hotel variano molto in base alla stagione. Organizzate, quindi, il vostro viaggio con abbondante anticipo. In questo modo potrete risparmiare. Prenotate il vostro hotel e i vostri biglietti salta-fila non appena avrete stabilito le date della vostra vacanza!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!