Flamingos Gallery: abiti vintage, giovani stilisti e accessori originali
Il Raval è il quartiere alternativo di Barcellona: originale e cosmopolita, i suoi marciapiedi offrono un tripudio di negozi particolarissimi e diversissimi tra loro! E, come vedrete anche nel nostro articolo Negozi e shopping a Barcellona: quale quartiere fa per voi?, è anche il paradiso del vintage.
Flamingos Gallery è uno dei negozi che contribuiscono al fascino del Raval: stile allegro, colorato e giocoso, pezzi unici… . Sarà certamente un piacere per voi partire alla scoperta di questo quartiere particolarissimo!
Flamingos Gallery, e Flamingo’s Vintage Kilo
Iniziamo con una precisazione: il Flamingos Gallery non è altro che il fratello minore del Flamingo’s Vintage Kilo (ma minore è solo un modo di dire!).
Il Flamingo’s Vintage Kilo, situato nel Carrer de Ferlandina 20 (sempre nel Raval) è, invece, molto famoso a Barcellona per la sua filosofia originale: la vendita di vestiti… a peso!
Ebbene sì! Non pagherete gli articoli a capo, ma in base al loro peso. È una super idea risparmio perché di solito il prezzo è molto più conveniente rispetto agli altri negozi vintage!
Flamingos Gallery, un crogiolo di giovani stilisti
Nonostante ciò, il Flamingos Gallery non nasce con la stessa idea del Flamingo’s Vintage Kilo, e non solamente per la vendita a peso. Il negozio, infatti, è suddiviso in diverse aree.
Troverete chiaramente la sezione vintage, ma anche marche di giovani stilisti e uno spazio in cui potrete far personalizzare la vostra maglietta o altri capi d’abbigliamento.
Flamingos Gallery è, quindi, un negozio molto vario in cui troverete abiti all’ultimo grido, vintage o rock per uomo o donna. E non mancano gli accessori: spille, gioielli, sciarpe o occhiali da sole. Tutto il necessario per un look indimenticabile!
Sì, ma… i prezzi?
La parte migliore in tutto questo è che i prezzi sono completamente accessibili: troverete molta bigiotteria a 5 euro, occhiali da sole a 15-20 euro, abiti a 10 o 20 euro… . Alcuni articoli sono più cari, ma nel complesso resta un negozio economico.
Allora, cosa aspettate?