| 

Sol de invierno: stile e semplicità di un negozio d’abbigliamento femminile

sol de invierno

Nel Carrer de Roger de Llúria, famoso per le sue eleganti facciate art nouveau, il Sol de invierno, un bel negozio di abiti e accessori femminili, ha aperto nel 2015 ad appena poche centinaia di metri dall’impressionante Pedrera de Gaudí.

Attirata dalla sua allegra vetrina, non ho esitato e ho spesso visitato il negozio: ecco cosa ho scoperto!

La storia di Sol de invierno

sol-de-invierno-borse-arte

La proprietaria del Sol de invierno, che ha sempre lavorato nel campo della moda, da tempo desiderava aprire un negozio proprio attraverso cui condividere con i suoi clienti i suoi abiti preferiti a prezzi convenienti.

È nel 2015 che inaugura questo negozio che chiama: Sol de invierno in ricordo di suo padre che la chiamava così quando era piccola. E lavora a questo progetto con tutto il suo cuore e la sua passione. Aggiunge con cura dei piccoli tocchi personali all’arredamento (come l’antico specchio che ha restaurato personalmente o la tendina in merletto per il camerino fatta a mano dalla madre) per dare una nota di calore al suo negozio.

Sol de invierno e le sue collezioni

sol-de-invierno-abiti-2

Ma quello che ha determinato il successo di Sol de invierno è soprattutto la varietà dei suoi articoli. Ogni mese la proprietaria viene fino in Italia per portare qualcosa di nuovo al suo negozio.

I criteri di selezione? Gli abiti e gli accessori devono essere facili da indossare, comodi e a prezzi ragionevoli: l’ideale per concedersi qualche sfizio senza prosciugare il conto in banca!

Ed è spesso la strategia vincente, perché da Sol de invierno potrete acquistare senza andare in rovina modelli grafici o variopinti, molto comodi e dall’ottima vestibilità, pantaloni dalle forme ampie, camicie fresche, borse dai colori fluo e abiti a motivi geometrici che non dovrete nemmeno stirare!

  • I prezzi sono davvero ragionevoli: molti articoli sono in vendita per meno di 40€.
  • Piccolo difetto: non tutte le collezioni sono sempre disponibili. Siccome cambiano ogni 4 o 6 settimane ci è capitato di trovare degli articoli che non ci entusiasmassero affatto. Spero che non vi succeda lo stesso.

Una guida d’eccezione

  • Sarete serviti con gentilezza e attenzione. Estela, l’affascinante commessa del Sol de invierno, vi guiderà consigliandovi nella vostra scelta con tatto e gentilezza. E inoltre, parla diverse lingue!

Allora, siete pronti a riscaldarvi sotto i raggi del Sole d’inverno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *