Sol de invierno: stile e semplicità di un negozio d’abbigliamento femminile

Valérie
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Nel cuore del quartiere modernista l'Eixample, Sol de invierno attirerà la vostra attenzione grazie alle sue vetrine variopinte e ai suoi modelli originali.

sol de invierno
Dove?

Carrer Roger de Llúria 108
metro: Diagonal (L3 o L5)

Quando?

chiusura dal 5 agosto al 5 settembre 2016
dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 20:00
sabato dalle 11:00 alle 14:00

Perché?

per i suoi articoli a prezzi ragionevoli

Nel Carrer de Roger de Llúria, famoso per le sue eleganti facciate art nouveau, il Sol de invierno, un bel negozio di abiti e accessori femminili, ha aperto nel 2015 ad appena poche centinaia di metri dall’impressionante Pedrera de Gaudí.

Attirata dalla sua allegra vetrina, non ho esitato e ho spesso visitato il negozio: ecco cosa ho scoperto!

La storia di Sol de invierno

sol-de-invierno-borse-arte

La proprietaria del Sol de invierno, che ha sempre lavorato nel campo della moda, da tempo desiderava aprire un negozio proprio attraverso cui condividere con i suoi clienti i suoi abiti preferiti a prezzi convenienti.

È nel 2015 che inaugura questo negozio che chiama: Sol de invierno in ricordo di suo padre che la chiamava così quando era piccola. E lavora a questo progetto con tutto il suo cuore e la sua passione. Aggiunge con cura dei piccoli tocchi personali all’arredamento (come l’antico specchio che ha restaurato personalmente o la tendina in merletto per il camerino fatta a mano dalla madre) per dare una nota di calore al suo negozio.

Sol de invierno e le sue collezioni

sol-de-invierno-abiti-2

Ma quello che ha determinato il successo di Sol de invierno è soprattutto la varietà dei suoi articoli. Ogni mese la proprietaria viene fino in Italia per portare qualcosa di nuovo al suo negozio.

I criteri di selezione? Gli abiti e gli accessori devono essere facili da indossare, comodi e a prezzi ragionevoli: l’ideale per concedersi qualche sfizio senza prosciugare il conto in banca!

Ed è spesso la strategia vincente, perché da Sol de invierno potrete acquistare senza andare in rovina modelli grafici o variopinti, molto comodi e dall’ottima vestibilità, pantaloni dalle forme ampie, camicie fresche, borse dai colori fluo e abiti a motivi geometrici che non dovrete nemmeno stirare!

  • I prezzi sono davvero ragionevoli: molti articoli sono in vendita per meno di 40€.
  • Piccolo difetto: non tutte le collezioni sono sempre disponibili. Siccome cambiano ogni 4 o 6 settimane ci è capitato di trovare degli articoli che non ci entusiasmassero affatto. Spero che non vi succeda lo stesso.

Una guida d’eccezione

  • Sarete serviti con gentilezza e attenzione. Estela, l’affascinante commessa del Sol de invierno, vi guiderà consigliandovi nella vostra scelta con tatto e gentilezza. E inoltre, parla diverse lingue!

Allora, siete pronti a riscaldarvi sotto i raggi del Sole d’inverno?

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!