Locura Cotidiana: una gioielleria con creazioni originali e artigianali
La Travessera de Gràcia è una delle strade più vivaci di questo affascinante quartiere. Al numero 129, una vetrina dallo stile particolare e variopinto vi attirerà senza dubbio verso la scoperta di un negozio di gioielli fuori dal comune a Barcellona.
Locura cotidiana: una gioielleria con piccoli tocchi di follia
Locura cotidiana (follia quotidiana in spagnolo) ha oltre 20 anni. Questo negozio che, infatti, ha aperto le porte nel 1994, ha un nome che riassume perfettamente il concetto di questa gioielleria ideata da Pia e Omar, i due proprietari.
Locura cotidiana e il suo nome originale
Locura
per il suo lato creativo e originale! Grazie all’apertura di questo negozio negli anni 90, un vento di follia e fantasia ha iniziato a soffiare sull’universo piuttosto tradizionale dei negozi di questo genere a Barcellona.
Cotidiana perché ogni modello creato da Pia e Omar è ben pensato e comodo. Addio gioielli che stringono, pizzicano, sfregano o danno fastidio alla pelle. L’obiettivo dei creatori è di mettere in risalto la personalità dei clienti proponendo modelli facili e piacevoli da portare, e questo ne permette un uso quotidiano.
Locura cotidiana e i suoi due creatori multilingue
Pia è tedesca e Omar argentino. Il loro laboratorio si trova nel retrobottega, e lì creano gli articoli in vendita. Hanno una vera passione per il loro mestiere: basta trovare il tempo di discutere un po’ con loro per rendersene conto.
- Pia parla molte lingue e anche Omar se la cava discretamente: decisamente importante per i clienti che non parlano né spagnolo né catalano.
Pia ama creare modelli dalle forme organiche, mentre Omar predilige linee geometriche. Grazie alla loro complementarietà, il negozio può offrire una ricca varietà di modelli originali.
I proprietari prestano spesso le loro vetrine ad altri designer, come Oana Millet, ad esempio: una designer catalana che crea gioielli originali in alluminio dai colori vivaci. Ce n’è per tutti i gusti da Locura cotidiana.
A proposito! Inutile cercare gli orecchini al centro della seconda mensola nell’ultima foto: li ho acquistati io in occasione della mia ultima visita! 😉
Locura cotidiana e il servizio post-vendita
Oh no! Avete rotto, rovinato o perso una parte di un bellissimo gioiello che avevate comprato alla Locura cotidiana? Nessun problema, basterà tornare al negozio e Pia e Omar lo riaggiusteranno con piacere. Bello, no?
Locura cotidiana: una follia ragionevole
In questo negozio troverete molti modelli originali, artigianali e spesso in pezzi unici, tra i 10 e i 250 euro. Poiché sono prodotti unici e di materiale di alta qualità, il prezzo è abbastanza ragionevole.
Avanti, su: condite la vostra quotidianità con un pizzico di follia!