Negozi e shopping a Barcellona: quale quartiere fa per voi?
I quartieri di Barcellona hanno delle somiglianze, ma non sono mai uguali e lo stesso vale per i negozi lì presenti. Ogni distretto ha una sua identità e diventa sempre più definita. Fate il test e scoprite con noi dove andare per una sessione di shopping a vostra immagine!
Vi piacciono le marche conosciute e i grandi viali?
La vostra posizione strategica: la Plaça Catalunya. È qui che inizia il vostro itinerario dello shopping: 3-2-1… via!
Portal del Angel (Gòtic)
Entrate nel quartiere gotico percorrendo la strada pedonale Portal del Ángel. Ci troverete Zara, H&M, Mango, Massimo Dutti, Oysho, Uterque, Calzedonia e tante altre insegne che vi saranno familiari.
Tutti gli anni, diversi grandi marchi spagnoli offrono prezzi scontati del 30% rispetto all’estero e avrete quindi una buona scusa per scrisciare la vostra carta di credito!
Passeig de Gràcia e Rambla Catalunya (Eixample)
Dall’altro lato della Plaça Catalunya altre avventure vi attendono. Troverete diverse marche nei pressi del Portal del Àngel, ma anche marchi di lusso e diverse terrazze.
Tagliando per il centro commerciale Bulevard Rosa, sarà possibile raggiungere un viale alberato. Così arriverete alla Plaça Catalunya prendendo l’omonima Rambla. La strada è anche piena di negozi.
Vorreste fare degli acquisti tipicamente barcellonesi?
Vi piace differenziarvi e fare acquisti in uno scenario incantevole di cui solo i barcellonesi conoscono il segreto? Il nostro tour dello shopping vi porterà per le stradine di quartieri molto diversi.
Born
Qui il nostro consiglio è quello di lasciarvi guidare dal vostro istinto e di imboccare le strade che vi ispirano di più ai due lati del Passeig del Born. Vista la quantità di negozietti diversi dal solito, troverete di sicuro qualcosa di interessante!
Il quartiere è pieno di marche poco conosciute, ma che valgono decisamente una visita. Anche se non acquisterete niente, ne vale assolutamente la pena perché le vetrine sono davvero originali!
Siete fan dei negozi vintage?
Se vi piace l’abbigliamento vintage e lo stile retrò, Barcellona è il posto che fa per voi! Qualche negozietto ne ha fatto la sua specialità nel Born, ma avrete maggiore scelta in altri due quartieri.
Gràcia
Gràcia è il bastione dei barcellonesi amanti della creatività. Negli ultimi anni sono stati aperti molti negozi vintage, uno più carino dell’altro. Ci si possono trovare vestiti e accessori, ma anche creazioni di ispirazione retrò-bohème.
Per scoprirli, passeggiate per la Travessera di Gràcia e per le strade intorno.
Raval
In quanto quartiere alternativo, il Raval ospita molti negozi bizzarri in cui la parola d’ordine è “creatività”. Tra loro, si trovano molti negozi vintage. Iniziate il vostro percorso dal Carrer de la Riera Baixa, poi risalite per il Carrer dels Tallers. Attenzione, rischiate di avere diversi colpi di fulmine!
Orari di apertura
- Le grandi catene di negozi dalle 10 alle 21.
- I piccoli negozi aprono in generale dalle 10 alle 13:30-14, poi dalle 16:30-17 alle 20. Attenti quindi a non programmare il vostro shopping nel primo pomeriggio.