Due wine bar con vini bio da scoprire nel quartiere del Born a Barcellona
Avete voglia di viziare le vostre papille con sapori di frutta, botte o brioche? Vi appassiona la finezza di un vino di Borgogna, l’intensità di un Rioja o la potenza di un Ribera del Duero? Cercate un bar che propone dei vini biologici e naturali? La vostra ricerca è terminata, abbiamo ciò che fa per voi… .
Un wine bar semplicemente “brutal”
Una piccola caccia al tesoro per iniziare, perché l’ingresso al Bar Brutal si trova dopo la porta del Can Cisa, dall’altro lato.
- Can Cisa, infatti, è il nome della cantina da cui potrete comprare vini da asporto (cosa che farete sicuramente dopo averli assaggiati!).
L’arredamento della cantina richiama il tema del vino: centinaia di bottiglie tappezzano la parete, pedane in legno creano un piccolo rialzo e una bella tavola in legno può accogliere fino a 16 persone.
- Questa lunga tavola è ideale per le degustazioni di gruppo o gli incontri tra amanti del vino.
Il passaggio alla stanza principale è a dir poco sorprendente. Imponenti sculture dai colori vivaci di pesci spada, mucche o galli ci ricordano che possiamo abbinare piatti a questi vini dagli aromi con potenza “animale”. Entrerete, poi, nella stanza in stile bodega, al tempo stesso chic e vintage, con le pareti piene di scritte e disegni graffiti. Le grandi tavolate conferiscono un tocco robusto allo stile minimal delle pietre a vista.
- I bei taglieri di affettati e formaggi (vi consiglio il comté stagionato a 14 mesi) sono ben equilibrati dal vino.
- Degustate senza pensieri i piatti che cambiano ogni mese. Si abbineranno a perfezione con il vino scelto in funzione del vostro umore.
Il Bar Brutal propone un’ampia scelta di vini biologici e senza solfiti aggiunti. Sono stanati da enologi animati dall’idea di trovare il vino dei vostri sogni per un « aperitivo atractivo ».
Dove? Carrer de la Princesa, El Born
Quando?
Dal martedì al sabato, dalle 13:00 all’ 1:00 / Il lunedì: aperto la sera
Quanto? A partire da 4 euro al calice, 15 euro per la bottiglia
Perché? Per la sua atmosfera speciale
L’Anima de Vi : Un wine bar fuori dal tempo
Nascosto nei meandri di una delle stradine meno frequentate del Born, l’Anima del Vi vi permetterà di viaggiare nel tempo. Questo posto autentico vi affascinerà!Una coppia franco-catalana (Benoît e Núria) ha ideato questo posto affascinante dall’atmosfera calorosa e rilassata. Farete incontri che vi spingeranno a bere e la passione che si sprigiona vi invita a cambiare il mondo… a partire da un buon bicchiere di vino! L’arredo, il pianoforte d’epoca, le sedie in legno, le piccole tavole in marmo e i coperti vintage ci catapultano nell’atmosfera di un vecchio film. Sulle pareti vedrete una lista dei vini istruttiva: avrete l’imbarazzo della scelta!
- I vini sono naturali e Benoît ci tiene ! Lavora direttamente con viticoltori francesi, spagnoli o di altre regioni del mondo, con i quali condivide i valori.
- Per accompagnare il vostro calice senza additivi, non esitate a ordinare affettati o formaggi tipici. Le buone rillettes d’oca dei Paesi Baschi si abbinano perfettamente con un Pouilly-Fuissé o un rosso leggero, come il Beaujolais.
La luce di questo tesoro nascosto crea un’armonia indescrivibile. Andateci per smarrirvi, almeno per un secondo… .
Dove?
Carrer dels Vigatans, El Born, a due passi dal Bar Brutal
Quando? Dal martedì al sabato, dalle 19:00 a mezzanotte
Quanto? A partire da 3,50 euro al calice e 14 euro la bottiglia
Perché? Per i suoi vini naturali selezionati con cura
Bar brutal o grotta atemporale? Non dovete scegliere, esplorateli entrambi!