L’Amistat Beach hostel: un ostello vicino alla spiaggia a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Ostello della gioventù, campeggio. Ultimo aggiornamento il 26 luglio, 2018. 0 commenti

Cercate un ostello pratico, vicino al mare in cui poter fare dei bellissimi incontri a Barcellona? Puntate in direzione "Amistat Beach hostel"!

Amistat Beach Hostel
Dove?

Amistat 21-23
metropolitana: Poblenou (L4)

Quando?

tutti i giorni dell'anno

Quanto?

a partire da 20 euro a persona
(bassa stagione)

Perché?

per la sua convivialità

Wifi:

gratuito

In catalano “Amistat” significa “amicizia”. L’Amistat Beach hostel ha approfittato del nome della strada in cui si trova per definire il suo obiettivo: quello di creare dei legami tra i suoi ospiti. E a noi è proprio piaciuta quest’idea molto conviviale!

La filosofia dell’Amistat Beach hostel

Per incoraggiare il dialogo tra i suoi ospiti, lo staff dell’Amistat propone diverse attività. Si organizzano, ad esempio, cene collettive: al prezzo di 6 euro potrete gustare i piatti del menu, seduti assieme agli ospiti dell’ostello.

E se volete scoprire la città, la struttura propone gratuitamente delle visite guidate di circa un’ora e mezza! (Un’offerta alla guida sarà molto apprezzata).

  • L’avete capito, l’obiettivo dell’Amistat Beach hostel è quello di creare una vera comunità all’interno della struttura!

Le camere dell’Amistat Beach hostel

Tutte le camere dell’Amistat sono dotate di finestra e danno per la maggior parte sulla piccola strada pedonale dell’Amistat, il che conferisce alle stanze calma e luminosità.

Le camere private

L’Amistat Beach hostel dispone di due camere private situate sul piano rialzato. Colorate e accoglienti, sono dotate di letti singoli e di un bagno “aperto” sulla camera: è consigliabile quindi essere molto vicini alla persona con cui si divide la stanza!

  • I prezzi delle camere private partono dai 50 euro a notte per due persone.

amistat beach hostel camera

I dormitori

I letti dell’Amistat Beach Hostel sono ripartiti in dormitori da 4, 6, 8, 10 o 12 persone, misti o solo per donne.

  • Tutti i letti sono dotati di un armadietto per lasciarci i propri oggetti personali.
  • Alcune camerate dispongono anche di bagni privati.

amistat beach hostel camerata

Gli spazi comuni dell’Amistat Beach hostel

Il bagno

Se date molta importanza alla qualità delle docce, vi piaceranno quelle dell’Amistat Beach Hostel: le cabine doccia sono numerose, pulite e il bagno per donne è dotato di diversi specchi e asciugacapelli.

La sala da pranzo/cena e la cucina

amistat beach hostel sala da pranzo

Al pianoterra dell’ostello si trova una grande sala per mangiare e la cucina. E che cucina! Ci troverete tutti gli utensili necessari per viziarvi con dei buoni piatti. Se avete prodotti freschi, riponeteli nel frigo condiviso per conservare i vostri alimenti.

  • L’Amistat Beach hostel ha creato un sistema di “Free Pasta”: un grande recipiente accessibile a tutti che permette di rifornirsi di pasta! A voi il compito di aggiungere gli ingredienti necessari per il condimento.

La terrazza

amistat beach hostal terrazza

Approfittate della terrazza soleggiata dell’Amistat per prendere il sole o chiacchierare tranquillamente tra amici! Essendo ben esposta al sole, ci potrete prendere il sole per tutto il tempo che vorrete.

I punti a favore dell’Amistat Beach Hostel:

  • La sua posizione: l’Amistat Beach Hostel è al tempo stesso vicino alla spiaggia (Mar Bella o Bogatell) e alla stazione della metro di Poblenou.
  • Il suo spirito porta a incontri e scoperte.
  • Le sue attività gratuite: corsi di salsa, visite, pic nic notturni sulla spiaggia… Le opzioni sono tante e tutte a libero accesso!
  • Il suo comfort: essendo stato inaugurato nel 2013, l’Amistat è come nuovo. Una grande attenzione, inoltre, è rivolta alla pulizia, dato che l’ostello viene pulito completamente ogni giorno.
  • Due computer e una console sono a disposizione gratuitamente su richiesta.

amistat hostel mar bella barcellona

Qualche informazione pratica:

  • Prezzi delle camere: a partire da 10 euro per le camerate e da 50 euro per le camere private.
  • Il check-in è alle 14 e il check-out alle 11.
  • Con 2,5 euro in più, potrete approfittare della colazione a buffet continentale (cereali, pane, bevande calde, ecc…). La colazione è servita ogni giorno dalle 8 alle 11.
  • Le aree comuni (cucina, sala da pranzo, terrazza) sono aperte fino alle 2 del mattino.
  • L’ostello dispone di lavatrici. Il lavaggio costa 4,50 euro (compreso il detersivo), così come l’asciugatura.
  • Il wifi è gratuito in tutto l’edificio.
  • Un deposito vi consente di lasciare i vostri bagagli in ostello se lo vorrete.
  • L’Amistat Beach Hostel è dotato di ascensore per facilitare l’accesso alle persone con disabilità e di 8 letti appositamente predisposti.
  • La reception è aperta 24 ore su 24 e il personale parla inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!