Bliss: una pausa golosa nello splendido quartiere gotico

Pubblicato da nella categoria Caffè, salone di te, Mangiare e bere, Terrazze. Ultimo aggiornamento il 18 ottobre, 2017. 0 commenti

Vorreste passare un momento speciale in un luogo fuori dal tempo? Andate al Bliss, un tranquillo bar all'aperto nel cuore del Gótic.

Bliss
Dove?

Gòtic
metro: Jaume I (L4)
Plaça de Sant Just 4

Quando?

chiuso la sera del 31 dicembre
dal lunedì al venerdì: 9-23
sabato e domenica: 10-00
tutti i giorni dell'anno

Quanto?

a partire da 1 euro

Perché?

per il suo menu dei tè
per il suo spazio all'aperto soleggiato

Telefono:

(+34) 932681022

Bliss in inglese significa “culmine della felicità”. Ed è un nome perfetto per questo caffè ricco di fascino e charme.

Una parentesi fuori dal tempo

Quello che colpisce del Bliss sono soprattutto i tavolini all’aperto in Plaça de Sant Just. È un luogo davvero speciale, quasi unico nel suo genere a Barcellona.

Al tempo stesso centrale e caratteristica del quartiere gotico, Plaça de Sant Just è ben conservata e tranquilla. Nessuna macchina in vista e pochissimi pedoni per le stradine circostanti. Questo ne fa una vera e propria oasi di pace, in cui regnano silenzio e aria fresca.

A volte questa tranquillità cede il passo a qualche nota di chitarra, suonata da alcuni gruppi di musicisti che di tanto in tanto si fermano in piazza sui gradini della chiesa. Questo non fa che aggiungere fascino a un luogo al di là del tempo, annidato tra i vecchi palazzi del Gótic.

Bliss piazza sant just

Mangiare al Bliss

Una colazione per iniziare bene la giornata

A partire dalle 9 in settimana e dalle 10 nel weekend, potrete iniziare la giornata con il piede giusto facendo colazione al Bliss. Il menu spazia dal dolce al salato e starà a voi scegliere quello che vi fa più gola, tra muesli allo yogurt o alla frutta fresca, cornetti, pane con burro e marmellata, torte della casa, tortilla accompagnate da pane e pomodoro, pite e sandwich. Il tutto vi costerà da 1,50 a 6 euro.

E per accompagnare, il Bliss offre naturalmente caffè, tè e spremute, ma anche un cocktail mimosa a base di Cava e spremuta d’arancia. Il prezzo delle bevande oscilla tra 1,50 e 6 euro circa.

Fate uno spuntino per riprendere le forze

La cosa fantastica del Bliss è che è aperto senza interruzioni, quindi potrete approfittare dei tavolini all’aperto in qualsiasi momento della giornata, anche per fare uno spuntino tra i pasti o per sgranocchiare qualcosa.

Dal menu potrete ordinare pite, sandwich, ma anche delle tapas: prosciutto crudo, olive marinate, pane e pomodoro, hummus, acciughe, formaggio… Le tapas costano dai 2 ai 7 euro.

bliss tavolini all'aperto

Bere al Bliss

Un tè per dissetarsi

Il Bliss è conosciuto per il suo ampio assortimento di tè. Il menu propone, infatti, una trentina di tè diversi provenienti da Cina, India, Giappone o Sri Lanka. Costano tutti all’incirca 2,50 euro. In estate al Bliss potrete gustare il tè freddo della casa.

Un bicchiere per rinfrescarsi

È altrettanto piacevole rinfrescarsi al Bliss prendendo un kir, del vino, della Cava, della sangria, una birra o un digestivo.

Se preferite le bevande analcoliche, potrete optare per una spremuta d’arancia, di mela o di carota, a meno che non preferiate una soda. Considerate tra 2,50 e 5,50 euro a consumazione.

Detto ciò, non ci resta che augurarvi buon relax!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!