|  | 

Il Café Liadísimo e il suo bellissimo girardino

giardino terrazza Liadísimo

Dopo una passeggiata nel vivace quartiere Gràcia avrete certamente voglia di una pausa in un posticino tranquillo. La soluzione? La terrazza fiorita del caffè Liadísimo. Non vorrete più andarvene!

Spazio al relax!

“Liadísimo” in spagnolo potrebbe tradursi come “super occupato, impegnatissimo”. Ma non giudicate un libro dalla copertina: in questo posto si respira aria di tranquillità e serenità.

  • Iniziamo con una piccola dritta: ignorate i tavolini sulla strada ed entrate. Più avanti andate nella scoperta del posto, più vi piacerà!

Bevande gustosissime

Questo è il luogo ideale per una pausa caffè o tè. Lasciatevi sedurre dalla sua incredibile varietà di tè nero, verde o classico, dai suoi caffè: espresso, macchiato con latte di soia, intero, scremato o condensato (el biberón). Siete più tipi da bevande fredde? Va benissimo: potrete scegliere tra una lunga lista di frullati buonissimi o di succhi di frutta fresca.

liadisimo terrasse café et jus d'orange

Il menù fisso

Dal lunedì al venerdì potete concedervi una pausa pranzo al Liadísimo. A circa 10€ gusterete antipasto, piatto principale e dolce del giorno, il tutto accompagnato da una bevanda.

Il menù fisso a pranzo (che noi non abbiamo provato) è disponibile dalle 13 e le 16.

Le sale del Liadísimo

L’atmosfera del Liadísimo è rilassata, la clientela varia e i camerieri sono molto simpatici.

Ci sono diverse sale. Potrete accomodarvi dove volete a seconda del vostro umore: tavoli classici, tavoli alti o, se le gambe non vi reggono più, sarete liberi di sprofondare sui divani in fondo alla sala. Sono molto comodi, fidatevi: li ho testati personalmente più di una volta!

  • Ma attenzione: niente di tutto questo vale il… giardino! Qualsiasi sia la stagione, se il tempo è buono, cercate di trovare posto a uno dei tre tavolini all’aperto e respirate a pieni polmoni! Questo cortile assolato e pieno di fiori odora proprio di vacanza nella casa dei nonni!

vaso da fiori

A voi l’ultima parola… in questo piccolo angolo verde vi sentirete come a casa vostra e sarà difficile separarvene! Ma fate uno sforzo: ci sono ancora tante cose da visitare a Barcellona!

La nostra piccola dritta

Buono a sapersi: il lunedì mattina il caffè è meno frequentato, forse avrete un po’ di fortuna e troverete un posticino in uno dei tre tavoli del giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *