Il Café Liadísimo e il suo bellissimo girardino

Valérie
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

A cinque minuti a piedi dalla Casa Vicens, la prima casa disegnata da Gaudí, vi aspettano il caffè Liadísimo e il suo giardino profumato.

giardino terrazza Liadísimo
Dove?

Guillem Tell 23-25
metro: Fontana (L3)

Quando?

chiuso la domenica
lunedì-venerdì: 7:30-21:30
sabato: 8:30-21:30

Quanto?

meno di 10 euro

Perché?

per il suo giardino tranquillo

Telefono:

+34 93 368 26 39

Wifi:

password sul menù

Dopo una passeggiata nel vivace quartiere Gràcia avrete certamente voglia di una pausa in un posticino tranquillo. La soluzione? La terrazza fiorita del caffè Liadísimo. Non vorrete più andarvene!

Spazio al relax!

“Liadísimo” in spagnolo potrebbe tradursi come “super occupato, impegnatissimo”. Ma non giudicate un libro dalla copertina: in questo posto si respira aria di tranquillità e serenità.

  • Iniziamo con una piccola dritta: ignorate i tavolini sulla strada ed entrate. Più avanti andate nella scoperta del posto, più vi piacerà!

Bevande gustosissime

Questo è il luogo ideale per una pausa caffè o tè. Lasciatevi sedurre dalla sua incredibile varietà di tè nero, verde o classico, dai suoi caffè: espresso, macchiato con latte di soia, intero, scremato o condensato (el biberón). Siete più tipi da bevande fredde? Va benissimo: potrete scegliere tra una lunga lista di frullati buonissimi o di succhi di frutta fresca.

liadisimo terrasse café et jus d'orange

Il menù fisso

Dal lunedì al venerdì potete concedervi una pausa pranzo al Liadísimo. A circa 10€ gusterete antipasto, piatto principale e dolce del giorno, il tutto accompagnato da una bevanda.

Il menù fisso a pranzo (che noi non abbiamo provato) è disponibile dalle 13 e le 16.

Le sale del Liadísimo

L’atmosfera del Liadísimo è rilassata, la clientela varia e i camerieri sono molto simpatici.

Ci sono diverse sale. Potrete accomodarvi dove volete a seconda del vostro umore: tavoli classici, tavoli alti o, se le gambe non vi reggono più, sarete liberi di sprofondare sui divani in fondo alla sala. Sono molto comodi, fidatevi: li ho testati personalmente più di una volta!

  • Ma attenzione: niente di tutto questo vale il… giardino! Qualsiasi sia la stagione, se il tempo è buono, cercate di trovare posto a uno dei tre tavolini all’aperto e respirate a pieni polmoni! Questo cortile assolato e pieno di fiori odora proprio di vacanza nella casa dei nonni!

vaso da fiori

A voi l’ultima parola… in questo piccolo angolo verde vi sentirete come a casa vostra e sarà difficile separarvene! Ma fate uno sforzo: ci sono ancora tante cose da visitare a Barcellona!

La nostra piccola dritta

Buono a sapersi: il lunedì mattina il caffè è meno frequentato, forse avrete un po’ di fortuna e troverete un posticino in uno dei tre tavoli del giardino.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!