Chic and basic Ramblas: un hotel eclettico dall’arredamento anticonvenzionale
Posizionato in un quartiere in piena evoluzione, lo Chic and basic è un moderno hotel a 3 stelle che ama giocare con la sua immagine. Andrete a colpo sicuro se vi piacciono gli hotel dall’estetica originale.
Le aree comuni dello Chic and basic
La hall
L’hotel rispetta l’essenza dell’antico edificio industriale in cui è stato costruito, sviluppandosi attorno al tema delle prime vacanze in famiglia. Vi aspetta un vero viaggio nel tempo già dalla porta d’ingresso.
Aggiungete alla formula un personale attento e amichevole e non vorrete più ripartire!
Una volta a settimana un DJ locale è invitato a suonare nella hall per serate vivaci e informali.
La sala da lettura
Nella sala da lettura i colori pop cedono il passo a un arredamento minimalista che ruota attorno a un tavolo da biliardo bianco.
Il ristorante
“El 600 de la Pepi”, aperto sia ai clienti dell’albergo che ad avventori esterni, propone una cucina semplice ed economica.
Anche il buffet della colazione e il brunch sono aperti a tutti e offerti in quantità più che abbondanti: avrete un’ampia scelta di muffin, torte fatte in casa alle carote, al mango o alle mele, uova, frutta fresca o insalate.
Le camere dello Chic and basic
Un arredamento chic ma non troppo basic
L’hotel è formato da 97 camere suddivise su 6 piani arredati in modo da riprendere ciascuno un colore e un tema differente, legato agli anni ’60 a Barcellona. Le porte delle camere sono tutte decorate con l’opera di un fotografo famoso accompagnata da una frase esplicativa.
- In ogni camera troverete una piccola guida della città ideata dal personale dello Chic and basic con indicazioni di locali e attrazioni alla moda e spesso lontani dagli itinerari turistici standard.
Le camere sono ampie, luminose, pulite e arredate con gusto. La maggior parte ha un balcone e troverete anche una scrivania e un pratico poggia bagagli, una TV, lettore musicale con ingresso USB e wifi gratuito.
Le camere
Le camere standard (con letto matrimoniale o due lettini singoli) si affacciano sulla parte interna dell’edificio e misurano circa 15 m2.
Le camere più chic sono un po’ più grandi (18 m2) e le finestre (o i balconi in alcuni casi) danno sull’esterno dell’edificio. Non esitate a richiedere una camera con balcone al momento della prenotazione. Potete anche chiedere camere triple.
La suite misura circa 20 m2 e dispone di una vasta terrazza di 15 m2 con vista sui tetti di Barcellona e sul castello di Montjuïc.
Informazioni sullo Chic and basic
Informazioni generali
- La reception è aperta 24 ore su 24 e la maggior parte del personale parla più di una lingua. Se arrivate la mattina presto o ripartite molto dopo aver lasciato la camera, potete lasciare gratuitamente i bagagli alla reception.
- L’hotel offre un servizio di noleggio bici.
Le camere
- Potete fare check-in a partire dalle 14 e check out entro le 12.
- I prezzi variano a seconda della stagione, ma anche in base ai giorni festivi e ai weekend.
Il ristorante
Pagando meno di 10 euro potete aggiungere la colazione al vostro pacchetto. È servita dalle 7:30 alle 11:30 nei giorni feriali e dalle 7:30 alle 12:30 nel fine settimana.
- Il brunch è servito ogni weekend dalle 12:30 alle 15:30. Considerate circa 22 euro a persona.
- Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 7:30 a mezzanotte.
Gli altri Chic and basic
Ci sono altri due hotel Chic and basic nel quartiere del Born: molto carini, ma di stampo più classico e più cari rispetto a quello delle Ramblas.
Potete anche dormire nell’albergo Chic and basic posizionato vicino Plaça Catalunya o affittare uno degli appartamenti Chic and basic nel quartiere del Born.