Cocktail bar autentici: gli imperdibili di un’amica barcellonese

Pubblicato da nella categoria Cocktail bar, birra, originale, musica, Mangiare e bere. Ultimo aggiornamento il 17 maggio, 2018. 0 commenti

Cercate un bar autentico a Barcellona per bere un cocktail in un'atmosfera unica? Allora, fidatevi dei gusti della mia amica Susana!

bar autentico Boadas

Se si è alla ricerca di qualcosa di autentico, niente vale come il consiglio di un vero barcellonese che conosce la città come le sue tasche!

Ecco, quindi, i brevi resoconti scritti dalla mia amica Susana seguiti dalla traduzione in italiano. Buona lettura!

Boadas: un bar autentico ed emblematico

Aperto nel 1933 all’angolo tra le Ramblas e il Carrer de Tallers, il Bodas è uno dei cocktail bar più antichi della città e una vera istituzione a Barcellona.

L’opinione di Susana: El bar Boadas es uno de mis bares favoritos por ser una coctelería auténtica, con los mismos camareros de siempre y regentada por la misma familia. Nada más entrar tienes la sensación de pisar la Barcelona de antes y la de siempre. Yo no perdono una navidad sin pasar por el Boadas. Parada obligada! 

  • Boadas è uno dei miei bar preferiti a Barcellona perché è un cocktail bar autentico gestito da sempre dalla stessa famiglia e con gli stessi camerieri. Appena entrati avrete l’impressione di fare un salto nel tempo per scoprire la Barcellona di ieri e di sempre. Non mi sembra Natale se non faccio un salto al Bodas. È una tappa obbligata per me.

Dove? Tallers, 1; Raval
Quando? Dal lunedì al giovedì, dalle 12:00 alle 2:00 e dal sabato alla domenica dalle 12:00 alle 3:00.
Perché? Per il suo fascino di una volta.

London Bar: un bar autentico e artistico

london bar intérieur

Grandi artisti come Dali, Picasso, Hemingway si sono seduti sul bancone di questo illustre bar di oltre un secolo a Barcellona. Il suo arredamento in stile art nouveau lo distingue dagli altri bar della città e gli conferisce un fascino particolare.

L’opinione di Susana: Este bar siempre ha tenido algo canalla que me ha gustado. Sigue casi igual, como cuando tenía 20 años y recorría las Ramblas y alrededores en busca de emociones. Antes programaban conciertos que sabían a gloria en ese local modernista lleno de humo. Ahora sin humo pero con wifi! No dejes de ir.

  • Sono sempre stato affascinata da questo bar. Non è cambiato da quando avevo vent’anni, quando passeggiavo per le Ramblas e i suoi dintorni. In quel momento, c’erano concerti gloriosi a questo luogo modernista e fumoso. Ora, il fumo ha lasciato il posto al wifi. Da non perdere!

Dove? Nou de la Rambla, 34
Quando? Dal lunedì al giovedì, dalle 10:00 alle 2:30, dal venerdì al sabato da mezzanotte alle 3:00 e la domenica dalle 18:00 alle 2:30
Perché? Per la sua atmosfera bohémien

Merbeyé: un bar autentico e romantico

bar autentico: Merbeye interno

L’opinione di Susana: Merbeyé es uno de mis bares favoritos por ser un local íntimo, arriba de la montaña del Tibidabo, que respira un aire romántico sin caer en lo cursi, música electrónica chill out mediante. Además, está ubicado en una zona desde donde puedes tener una vistas fantásticas de la ciudad. En época de buen tiempo hay a veces la posibilidad de ir a una terraza en el piso superior desde donde tener una vista panorámica. Sube al Merbeyé y acuérdate de besar!

  • Il fascino raccolto del Merbeyé lo rende uno dei miei posti preferiti. Arrampicato sulla montagna del Tibidabo, questo bar crea una buona atmosfera romantica senza scadere nel lezioso, grazie a una musica elettronica chill-out.Tra l’altro, la sua posizione ideale permette di godere di una vista fantastica su tutta la città. Nelle belle giornate è possibile andare sulla terrazza al primo piano e avere Barcellona ai propri piedi. Non c’è posto più adatto del Merbeyé per un incontro galante!

Dove? Plaça Dr. Andreu, 2; Sant Gervasi
Quando? Dal 1 aprile al 1 ottobre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 3:00; dal 1 ottobre al 1 aprile dal mercoledì alla domenica dalle 10:00 alle 3:00.
Perché? Per la sua posizione privilegiata sulle colline di Barcellona.

disegno cocktail

Un enorme ringraziamento alla mia amica Susana che non ha esitato a trovare il tempo per scrivere questo articolo a quattro mani. Cin cin e alla tua Susanita!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!