Cozze a mini prezzi al ristorante La Muscleria

Pubblicato da nella categoria Economico, Mangiare e bere, Ristoranti. Ultimo aggiornamento il 18 ottobre, 2017. 0 commenti

Se amate le cozze, abbiamo trovato il vostro ristorante preferito a Barcellona! "La muscleria" propone infinite ricette per cucinare le cozze 365 giorni l'anno!

cozze La Muscleria
Dove?

Eixample
Mallorca 290
metro: Girona

Quando?

aperto tutto l'anno
dal lunedì alla domenica dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 24:00

Quanto?

menù fisso a pranzo dal lunedì al venerdì: 10 euro

Perché?

per i suoi piatti abbondanti

Indirizzo internet:

www.muscleria.com

A meno di 10 minuti a piedi dalla Pedrera, se passate dall’incrocio tra i Carrer de Bruc e di Mallorca, il vostro olfatto vi guiderà sulla scia di un profumo di mare proveniente dalle numerosissime pentole sui tavoli in alluminio direttamente sul marciapiede. Vi va un piatto di cozze? Allora non esitate a entrare!

Un buon piatto di cozze in un ambiente semplice e informale

L’interno del La Muscleria riprende i due colori di una cozza: nero e arancione (che idea!). Già scendendo i pochi gradini che portano al ristorante, c’è un dettaglio che salta subito all’occhio: niente fronzoli, l’arredamento è semplice perché qui ciò che conta è nel piatto!

Cozze a gogo: come mangiarle?

Dal 1997, la Muscleria propone ogni giorno dell’anno (senza eccezioni) il suo prodotto principale: le cozze! E le cucina in più di cinquanta modi diversi: al vapore, al limone, allo zenzero, al cedro, al curry, alla mostarda, al vino bianco, al parmigiano, alla bolognese, al roquefort, ai cinque pepi,… . Non manca certo la scelta!

Sono sempre buone tutto l’anno perché l’origine, rigorosamente spagnola, varia da una regione all’altra a seconda della stagione.

Volete la nostra top 3? Eccola:

  • Top 1: Cozze allo zenzero: (Slurp!)
  • Top 2: Cozze al parmigiano: (Gnam!)
  • Top 3: Cozze alla mostarda: (Re-Slurp!)

Da non perdere: il menù fisso del pranzo a La Musclería

Il menù fisso a pranzo, dal lunedì al venerdì, a 10€, è l’ideale per chi ama questi molluschi, ma potrà soddisfare anche chi non ne va matto.

Potete scegliere tra tre antipasti: coca al tonno o insalata o piccole fave alla catalana (per esempio). Come piatto principale, potrete scegliere tra tutte le varietà di cozze proposte o un piatto di carne o di pesce, il tutto seguito da un dolce o un caffè. Questo menù include anche una bevanda e del pane al pomodoro.

Se anche dopo averlo provato avete ancora fame non possiamo proprio aiutarvi!

cozze allo zenzero

Il menù vario de La Musclería

La sera il ristorante è aperto dalle 20:00 alle 24:00 e propone un menù ricco di prodotti ittici insieme a piatti tipici spagnoli e catalani. Le vostre cozze saranno accompagnate da patatine fritte e vi costeranno un po’ di più rispetto al pranzo, perché non è proposto un menù fisso la sera. I prezzi dei piatti variano dai 5 ai 10 euro: ci sono buone probabilità che riusciate a cavarvela con meno di 20 euro anche se avete molta fame. Non esagerate con le ordinazioni: le porzioni sono abbondanti!

  • Una piccola dritta: il posto è molto conosciuto a Barcellona e, se volete essere sicuri di trovare posto, prenotate o andate presto (alle 13:00 o alle 20:00).

Allora? Pronti a tuffarvi in un mare di gustosissimi piatti?

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!