Locali notturni e serate a Barcellona: un weekend all’insegna del divertimento

Pubblicato da nella categoria Discoteche, Uscire, Visitare, Weekend, shopping, romantico.... Ultimo aggiornamento il 18 ottobre, 2017. 0 commenti

Che ne direste di un tour dei locali notturni di Barcellona questo weekend? Pronti a infuocare la pista? Allora via!

locali notturni Barcellona wet-deck

Barcellona è una delle capitali mondiali del divertimento. Clima mediterraneo, spiaggia, ambiente internazionale e innumerevoli locali notturni: gli ingredienti ci sono tutti! Aggiungeteci la cultura locale che consiste nel vivere all’aperto e a nell’andare di bar in bar e otterrete un mix esplosivo. Che la festa abbia inizio!

Arrivare a Barcellona

Per arrivare a Barcellona senza spendere una fortuna, leggete i consigli della nostra rubrica Arrivare. Ci troverete tanti consigli, che arriviate in aereo, treno, bus o auto.

Trovare un alloggio in una posizione strategica

L’opzione più costosa: un hotel alla Vila Olímpica

Se ne avete la possibilità, prenotate un hotel nella zona della Vila Olímpica (il villaggio olimpico, costruito per le Olimpiadi del 1992). Queste sistemazioni di lusso offrono tutto il comfort necessario per un sonno riparatore dopo aver ballato tutta la notte.

Si trovano a due passi dalla spiaggia e dai locali notturni più conosciuti di Barcellona (Opium, Shôko…). Considerate dagli 80 ai 100 euro minimo a notte per camera.

  • Abbiamo passato in rassegna tutti gli hotel della Vila Olímpica a questo link.

L’opzione meno cara: un appartamento vicino alla spiaggia

Se il vostro budget è più ridotto, affittare un appartamento è la soluzione più comoda. Potrete approfittare di una posizione eccellente e di uno spazio più ampio rispetto a quello di una camera d’hotel, pagando anche meno.

Sabato: tintarella e discoteche

Abbronzarsi in vista della serata che verrà

palme weekend discoteche

D’estate i PR delle serate affollano le spiagge per far conoscere i locali per cui lavorano. Vendono ingressi a prezzi vantaggiosi (a volte potete anche negoziare) per le feste di quei giorni.

Abbronzarsi al sole e pianificare la serata al tempo stesso, questo sì che è multitasking!

Cena e musica

Per una cena vivace con vista mare, optate per i ristoranti in riva al mare ai piedi dell’hotel W (pez vela, el gallito…): la loro atmosfera alla mano e di tendenza seduce non pochi festaioli.

I locali notturni del porto olimpico (Opium, Shôko, CDLC…) funzionano come normali ristoranti durante la giornata. La loro atmosfera è molto piacevole e avrete il vantaggio di essere già sul posto, se prevedete di passarci la serata. Nei dintorni vi consigliamo anche il ristorante Bestial, che può vantare un bar in terrazza davvero speciale.

Bere un bicchiere (o più) nel preserata

Se volete andare su di giri in tempi record, i bar Espit chupitos, disseminati per tutta la città, dovrebbero soddisfare le vostre attese. Sono disponibili centinaia di shot diversi (chupitos in spagnolo) a 2 euro. Ma non esagerate, altrimenti rischiate di finire con un bernoccolo in testa a fine serata! 😛

La parte sud del quartiere gotico è piena di bar carini ed economici, soprattutto in carrer D’en Gignàs e carrer de la Mercè (dove si trova il Rabipelao). Adottate l’usanza locale di andare di bar in bar, farete delle belle scoperte.

bar rabipelao weekend locali notturni

In quale discoteca andare?

Ecco un breve riepilogo delle discoteche per potrebbero piacervi:

  • Locali alla moda: Sutton e Bling bling per la musica commerciale, Ker per la musica elettronica (e un arredamento spettacolare)
  • Locali emblematici o alternativi: Apolo, Razzmatazz,
  • Locali insoliti: l’Atlantida per la sua piscina gigante. La Terrazza per la sua atmosfera pittoresca e unica
  • Localini per una serata scatenata: la Fira per la sua musica commerciale e latina, il Moog per la sua atmosfera disinibita

Una dritta per risparmiare sulla vostra serata

  • La Barcelona Night Card è un’offerta da non lasciarsi scappare perché vi permette di accedere per 7 giorni a 22 locali notturni al prezzo di uno.

Domenica mattina: un buon brunch per rimettersi in sesto

A Barcellona si vive secondo ritmi diversi: le discoteche iniziano sul serio dalle 2 e chiudono verso le 6. Scommettiamo quindi che, con grande probabilità, vi sveglierete tardi la domenica. Per rimettersi in sesto dopo una nottata movimentata, non c’è niente di meglio di un buon brunch!

Sognate di fare un brunch all’americana con porzioni generose? Correte al Brunch & Cake!

Altrimenti i nostri 5 altri indirizzi preferiti potrebbero interessarvi.

brunch and cake weekend locali notturni

Domenica sera: festa in riva al mare

D’estate uscire la domenica sera è particolarmente piacevole. Ma giudicate voi stessi…

  • Il bar/ristorante Mac Arena Mar, situato direttamente sulla spiaggia, è conosciuto a Barcellona per le sue serata folli. Ci sono dj set tutti i giorni, ma gli eventi più popolari sono quelli della domenica.
  • L’hotel W apre le sue porte al pubblico ogni domenica sera. Chi è iscritto alla lista non paga (cercate la lista dell’evento su Facebook digitando “W Barcelona Wet Deck”). Attenzione, il luogo è molto chic e richiede una tenuta adeguata. Inoltre, meglio arrivare alle 20 (ovvero un po’ in anticipo) perché queste serate sono molto popolari e si riempiono in fretta.
  • Se non siete riusciti a entrare al W, non preoccupatevi: il ristorante el gallito, situato giusto ai piedi dell’hotel, organizza delle controserate. L’atmosfera è molto allegra e più rilassata rispetto al W.

Che la festa abbia inizio!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!